Ultimi scampoli di stagione per il Team Bassano

Quattro gli equipaggi in gara nello scorso fine settimana al “Fettunta” e “Taormina”, due dei quali al traguardo.
E da venerdì a domenica due portacolori dell’ovale azzurro all’Adriatic Race a Jesolo.

Con lo svolgimento degli ultimi due rally “moderni” che hanno ammesso anche le auto storiche si può definire in dirittura d’arrivo la stagione sportiva 2023 che tra gli indiscussi protagonisti annovera di sicuro il Team Bassano.

Tre erano gli equipaggi al via del Rally della Fettunta che tornava anche nella versione storica seppur con un numero esiguo di vetture, tra le quali anche le tre Alfa Romeo Alfetta portacolori della scuderia bassanese: due GTV 2.0 e una GTV6 2.5, tutte in versione Gruppo 2. Con la più potente sei cilindri si sono presentati al via Fausto Fantei e Riccardo Squarcini ma la loro gara è durata lo spazio di una prova speciale dopo di che una toccata nella successiva ne ha sancito il ritiro. Delle altre due, solo quella che Filippo Viola ed Anna Bressan utilizzavano per la prima volta, ha visto il traguardo chiudendo al quarto posto assoluto, primo di classe e secondo di 3° Raggruppamento dimostrando un buon affiatamento con la trazione posteriore del biscione simile a quella di Gianluigi Baghin, navigato da Miriam Iuretig, fermo purtroppo ad una prova dalla fine a causa della rottura della leva del cambio mentre si trovava in quinta posizione.

Una presenza “azzurra” anche al Rally di Taormina al via del quale c’era anche Luigi Orestano il quale, lasciata in garage la Porsche 911, ha utilizzato una BMW 320 Gruppo 2 e assieme a Giuseppe Lusco che lo navigava, si è piazzato quinto assoluto, secondo di 3° Raggruppamento e primo di classe.

A chiudere definitivamente la lunga annata sui campi di gara sarà l’Adriatic Champions Race Historic, manifestazione che si terrà a Jesolo Lido da venerdì 15 a domenica 17 dicembre su di un percorso creato ad hoc; per il Team Bassano saranno in gara “Tony” Fassina su Lancia Stratos e il vincitore dell’edizione 2022 Bernardino Marsura su Porsche 911 RSR.

Sempre nel fine settimana, e precisamente la sera di sabato 16, si terrà anche la cena conviviale con la quale tesserati e amici della scuderia capitanata da Mauro Valerio si ritroveranno a Villa Gioia Grande di Rosà (VI) per festeggiare i tanti risultati conseguiti nel 2023.
Notizie e aggiornamenti al sito web https://www.teambassano.com/
Fonte: Ufficio Stampa Team Bassano Andrea Zanovello
Photozini

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Team Bassano dal “Costo” al “Maremma”

Va in archivio un altro fine settimana che ha visto impegnati i portacolori della scuderia bassanese in quattro diverse gare tra rally, salita e regolarità. Salita, rally e regolarità nello scorso fine settimana per una dozzina di vetture griffate Team Bassano, ben sei delle quali erano impegnate nell’edizione 2024 della Salita del Costo tornata a

MM Motorsport: luci ed ombre tra Tricolore e Coppa Rally di Zona

Il team lucchese archivia il fine settimana recriminando per una sfortunata foratura accusata da Rudy Michelini al Rally Regione Piemonte ma concludendo in “top five” con Roberto Tucci al Trofeo Maremma, contesto che ha garantito conferme anche a Marco Ramacciotti. È un resoconto a due facce, quello analizzato da MM Motorsport a conclusione degli impegni

Esordio stagionale di soddisfazione per Andrea Volpi al Trofeo Maremma

Il pilota elbano è tornato al volante dopo cinque mesi ed ha firmato il quinto posto a Follonica, utile allenamento in vista della gara all’Elba tra dieci giorni. Ha firmato la top five assoluta al 48° Trofeo Maremma, Andrea Volpi, nel week-end appena concluso. Il pilota di Portoferraio, che tornava al volante della Skoda Fabia

error:
Torna in alto