SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Un 2023 articolato per Gianluca Tosi

Sta per partire dal Rally del Ciocco la stagione del pilota reggiano che conferma l’IRC come campionato di riferimento, oltre a fare un pensiero alla sesta zona. A disposizione la consueta Skoda Fabia R5 evo di Gima Autosport e la stagione sarà divisa con due copiloti.
 
Varato il programma sportivo 2023 di Gianluca Tosi, pronto ad una nuova stagione che quest’anno si presenterà articolata quanto ambiziosa, nella quale vestirà di nuovo i colori della scuderia reggiana Movisport, con la quale vi è una fattiva collaborazione da molti anni.
 
Il pilota reggiano di Carpineti che ha confermato la Skoda Fabia R5 EVO gestita da Gima Autosport ha di nuovo individuato il proprio campionato di riferimento nell’International Rally Cup, serie di cui è tra i protagonisti di primo piano da diverse stagioni.
 
La stagione “internazionale” avvierà il prossimo aprile dal Rallye Elba, per poi correre al “Taro”, “Casentino” e chiudere con la new entry del “Città di Schio” a novembre.
 
Nel mezzo, ci saranno altre partecipazioni, che guarderanno alla Coppa Rally di Zona 6, ciò considerato che la stagione come al solito la avvierà al Ciocco la prossima settimana, prima prova del “Tricolore” e valido appunto per la Coppa di Zona, gara che Tosi disputa da anni proprio per “allenamento” in vista della stagione, occasione di confronto con i protagonisti del Campionato Italiano. Sarà poi al via del Trofeo Maremma ai primi di aprile, probante “test” in vista della gara all’Isola d’Elba
 
Poi, per motivi legati al partner Bardahl sarà alla Coppa Città di Lucca nel mese di luglio per cui non si esclude di partecipare ad un altro evento in Toscana per conquistare l’accesso alla finale di Coppa Italia di Cassino a fine stagione.
 
Prevista poi la partecipazione al rally casalingo “Appennino Reggiano” in settembre e sicuramente al “Ciocchetto” a fine anno.
 
In questa ampia ed articolata programmazione saranno due, i copiloti che lo affiancheranno: al Ciocco e per tutta la serie IRC ed anche all’Appennino Reggiano al fianco di Tosi ci sarà il fido Alessandro Del Barba mentre per i restanti impegni è stato coinvolto il lucchese Nicola Angilletta.
 
Foto di Mario Leonelli
Fonte: ufficio stampa Alessandro Bugelli

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scuderia Palladio Historic in bella evidenza al Città di Modena

Nel rally emiliano valevole per il T.R.Z. la scuderia del “gatto col casco” festeggia la vittoria di categoria oltre a quella del 3° di Raggruppamento firmata dai fratelli Franchin. Al traguardo e sul podio di classe anche gli altri tre equipaggi in gara. C’è voluto il 7° Historic Rally Città di Modena per veder all’opera

Mancin fa rotta verso Levico

Secondo appuntamento con il CIVM e con l’IRS Cup per il pilota di Rivà, già protagonista assoluto tra le GT nella passata edizione della classica trentina. In tanti sono concentrati sul dove vivere il ponte del 1 Maggio ma per Michele Mancin c’è un solo obiettivo, ben focalizzato, ovvero la Cronoscalata Levico – Vetriolo –

La MRC Sport al 15° Baja di Primavera

Sul greto secco del torrente Artugna, nella pedemontana pordenonese, si è tenuta, venerdì 25 e sabato 26 aprile, la 15esima edizione del Baja di Primavera, ormai celeberrima gara di rally tout terrain, sorella minore della gara valida per la Coppa del Mondo di specialità. La MRC Sport era presente con ben 7 equipaggi. Alessandro Prosdocimo

error:
Torna in alto