SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Un tris di Skoda per Pavel Group al Rally “Abeti”: Giordano, Puccetti e Zurri in cerca di sensazioni forti

La squadra di Serravalle Pistoiese si presenta alla gara montanina con l’intenzione di farla da protagonista.
In totale saranno cinque partecipazioni, con Giannini-Landucci che per una volta si separano sfidandosi entrambi con una Peugeot 106 rally.

Tre Skoda Fabia R5 di Pavel Group saranno al via, questo fine settimana, al 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, sulla Montagna Pistoiese, terzo round della Coppa Rally di settima zona.
 
Le vetture boeme saranno le compagne di viaggio di Davide e Andrea Giordano, di Filippo Puccetti e Mirko Luisotti ed anche per i maremmani Mauro Zurri e Simone Gabbricci.
 
Terza gara stagionale per i fratelli Giordano, con la versione “evo” della vettura boema, campioni in carica della categoria Over 55, che dopo l’allenamento fatto al Tuscany Rally a febbraio (Giordano era però affiancato da Cerone) hanno avviato bene l’annata in settima zona con la vittoria al Ciocco, per puntare adesso nella gara per loro casalinga ad un nuovo risultato d’effetto, quello che consenta un deciso passo avanti in classifica.
 
Ripartono dalla quinta posizione ottenuta al Ciocco, Puccetti e Luisotti, per quella che sarà la loro terza esperienza a bordo della Fabia. Una quinta posizione d’effetto, quella ottenuta in lucchesia, alla quale cercheranno di dare continuità sulle selettive prove speciali della Montagna Pistoiese. Una gara, quella di San Marcello Pistoiese che la coppia ha disputato per sette volte e che all’ultima occasione, due anni fa, li vide chiudere secondi in classe N2.
 
Morale alle stelle anche per Mauro Zurri e Gabbricci, per quella che sarà la loro quarta esperienza con la Skoda. Reduci da un confortante 9° posto assoluto al recente Trofeo Maremma anche per loro, sulla montagna pistoiese ci sarà la ricerca della continuità, in una competizione alla quale non hanno mai partecipato.
 
Tanta curiosità ma anche tanta voglia di divertirsi, per Stefano Giannini e Alberto Landucci, solitamente coppia pilota/navigatore e che per l’occasione della “gara più verde d’Italia” si dividono, con il copilota Landucci che andrà al posto di guida di una Peugeot 106 Rally affiancato da Serena Barsanti mentre Landucci avrà al suo fianco Camilla Gaggioli, anche loro con una 106 rally. Sarà una sfida tutta da vedere.
 
ALLA TARGA FLORIO DUE PRESENZE E DUE ARRIVI
Nel fine settimana appena passato Pavel Group era al via della terza prova “tricolore”, la celebre 108^ Targa Florio, dove Salvatore Di Benedetto e Giovanni Barbaro con la Skoda Fabia hanno terminato l’impegno in 29^ posizione assoluta e Josef Cannistrà e Pietro Guido con la Peugeot 208 R2 si sono piazzati subito dietro, sesti di classe.
NELLE FOTO: PUCCETTI-LUISOTTI (AMICORALLY)
Fonte: Alessandro Bugelli

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Sanremo, città dei rally, europei e italiani

Mancano tre mesi esatti all’arrivo dei concorrenti che disputeranno il 71° Rallye Sanremo e il 39° Sanremo Rally Storico. Le due gare apriranno i battenti con le verifiche sportive e tecniche giovedì 17 ottobre, anticipate dalle ricognizioni a partire dal 16 ottobre. Entrambi gli appuntamenti saranno i momenti conclusivi dei Campionati Italiani Rally, sia moderno

Online l’elenco iscritti del Rally di Roma Capitale

90 iscritti nella gara del FIA European Rally Championship e Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco. Crugnola-Ometto tentano di ripetersi, ma la lista dei contendenti è molto lunga. Pronostico difficilissimo. Pubblicato l’elenco iscritti del Rally di Roma Capitale, l’evento organizzato da Motorsport Italia e Max Rendina che si svolgerà il 26-28 luglio prossimi quale quinto round

Il CIVSA sui Monti Sibillini per il Trofeo Scarfiotti

Il sesto appuntamento con il Campionato italiano Velocità Montagna approda in provincia di Macerata alla Sarnano – Sassotetto. I big del tricolore si sfideranno in salita unica dalle 9.00 domenica 21 luglio, sabato 20 le ricognizioni dei 10 Km. Giuliano e Stefano Peroni, Riolo, Motti e Nocentini a caccia di punti decisivi.  Il Campionato Italiano

Civ Junior. Ritorno ad Aprilia per il quarto appuntamento stagionale

Un solo week end di pausa dopo la tappa di Modena, il Civ Junior torna dopo un’interruzione di diversi anni sul Circuito Internazionale di Aprilia. Un evento imperdibile per tutti gli appassionati di motociclismo che si terrà il prossimo week end del 20 e 21 luglio. Il ritorno delle gare della Ohvale 110, della Fim

error:
Torna in alto