SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Una stella a cinque punte per l’Erreffe Rally Team al Rally Valli Oltrepò

Vogliono tutti brillare nell’appuntamento “di casa” i cinque portacolori dell’Erreffe che saranno impegnati in provincia di Pavia nel Rally Valli Oltrepo’.
Il Rally Valli Oltrepo’ è giunto alla seconda edizione e tra venerdì e sabato la cittadina di  Casteggio è pronta ad accogliere i numerosi equipaggi che hanno deciso di prendervi parte.
Dalle zone oltrepadane partiranno con intenti di alta classifica quattro Skoda Fabia Rally2 ed una Peugeot 208 Rally4.
La gara, collocata a poca distanza dal quartier generale di Erreffe – Castelnuovo Scrivia dista solo venticinque chilometri!- è da considerarsi dunque appuntamento di casa anche per il team.
Ci sarà Michele Tagliani, il “dottore” del Brallo, che ritroverà le note di Erica Furlan sulla Fabia Evo2: è di dieci anni fa la loro ultima cosa insieme quando incrociarono le carriere sportive al Rally di Voghera ed al Monza Show.
Dopo aver rodato i meccanismi ed oliato gli ingranaggi della berlina della casa ceca, in occasione del Rally di Salsomaggiore, anche Matteo Musti parte con intenti di alta classifica: insieme ad Agostino Benenti, il pluridecorato campione di rally storici intende farsi vedere con costanza nelle zone blasonate della graduatoria.

Stesso discorso vale per Luigi Giacobone: il driver di Santa Margherita Valle Staffora, stesso paese che diede i natali al celebre Alberto Alberti, dopo aver preso dimestichezza con la Skoda di Erreffe la scorsa settimana, si presenterà ai nastri di partenza con la navigatrice vogherese Martina Bertelegni con obiettivi di alta classifica.

Meno avvezzo alla millesei 4×4 è Ronny Di Stefano, vogherese che in Erreffe ricopre il ruolo di meccanico: una volta l’anno coglie l’occasione per indossare un’altra tuta, quella del pilota, e di correre sulle strade amiche: insieme alla fidanzata Gloria Santini, ritornerà a guidare una Skoda dopo il debutto del 2021 al 4 Regioni.
Collega di Ronny e compagno di ventura sarà Federico Chiesa – solo omonimo del calciatore della Juventus- che utilizzerà la Peugeot 208 Rally4 da poco arrivata  nella factory alessandrina. Con ligure Sara Torielli, Chiesa prenderà parte al suo secondo rally della vita dopo l’esordio in circuito dello scorso anno.
Tutte le vetture saranno equipaggiate con gomme di marca Pirelli.
Fonte: Luca Del Vitto | ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Presentata la 21ª edizione del Rally Italia Sardegna

Svelati anche gli ultimi dettagli della prossima tappa italiana del Mondiale Rally, attesa sugli sterrati dell’Isola dei Quattro Mori dal 30 maggio al 2 giugno. “Il RIS è un patrimonio per il nostro Paese, frutto del solido matrimonio con la Sardegna” ha commentato il Pres. ACI Sticchi Damiani. 87 equipaggi rappresenteranno 34 nazionalità nell’evento iconico

error:
Torna in alto