SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Una stella a cinque punte per l’Erreffe Rally Team al Rally Valli Oltrepò

Vogliono tutti brillare nell’appuntamento “di casa” i cinque portacolori dell’Erreffe che saranno impegnati in provincia di Pavia nel Rally Valli Oltrepo’.
Il Rally Valli Oltrepo’ è giunto alla seconda edizione e tra venerdì e sabato la cittadina di  Casteggio è pronta ad accogliere i numerosi equipaggi che hanno deciso di prendervi parte.
Dalle zone oltrepadane partiranno con intenti di alta classifica quattro Skoda Fabia Rally2 ed una Peugeot 208 Rally4.
La gara, collocata a poca distanza dal quartier generale di Erreffe – Castelnuovo Scrivia dista solo venticinque chilometri!- è da considerarsi dunque appuntamento di casa anche per il team.
Ci sarà Michele Tagliani, il “dottore” del Brallo, che ritroverà le note di Erica Furlan sulla Fabia Evo2: è di dieci anni fa la loro ultima cosa insieme quando incrociarono le carriere sportive al Rally di Voghera ed al Monza Show.
Dopo aver rodato i meccanismi ed oliato gli ingranaggi della berlina della casa ceca, in occasione del Rally di Salsomaggiore, anche Matteo Musti parte con intenti di alta classifica: insieme ad Agostino Benenti, il pluridecorato campione di rally storici intende farsi vedere con costanza nelle zone blasonate della graduatoria.

Stesso discorso vale per Luigi Giacobone: il driver di Santa Margherita Valle Staffora, stesso paese che diede i natali al celebre Alberto Alberti, dopo aver preso dimestichezza con la Skoda di Erreffe la scorsa settimana, si presenterà ai nastri di partenza con la navigatrice vogherese Martina Bertelegni con obiettivi di alta classifica.

Meno avvezzo alla millesei 4×4 è Ronny Di Stefano, vogherese che in Erreffe ricopre il ruolo di meccanico: una volta l’anno coglie l’occasione per indossare un’altra tuta, quella del pilota, e di correre sulle strade amiche: insieme alla fidanzata Gloria Santini, ritornerà a guidare una Skoda dopo il debutto del 2021 al 4 Regioni.
Collega di Ronny e compagno di ventura sarà Federico Chiesa – solo omonimo del calciatore della Juventus- che utilizzerà la Peugeot 208 Rally4 da poco arrivata  nella factory alessandrina. Con ligure Sara Torielli, Chiesa prenderà parte al suo secondo rally della vita dopo l’esordio in circuito dello scorso anno.
Tutte le vetture saranno equipaggiate con gomme di marca Pirelli.
Fonte: Luca Del Vitto | ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

CAEM/Scarfiotti: a Tolentino effettuata un’altra sessione di omologazione di auto d’epoca

Il club intitolato a Lodovico Scarfiotti procede nel continuo impegno di conservazione e salvaguardia del patrimonio storico motoristico come dai principi dell’ASI. Nella sede della ditta Ca.Bi. Gomme a Tolentino si è svolta l’annuale seduta di omologazione ASI per auto d’epoca, organizzata dal club CAEM/Lodovico Scarfiotti nell’ambito del programma di conservazione e restauro del patrimonio

Erreffe Rally Team al via del Rally di Roma Capitale

Non saranno vacanze romane, nonostante il periodo, per Erreffe Rally Team; ben 4 vetture saranno infatti impegnate in battaglie al suon di staccate al limite sugli asfalti a sud-est della città eterna. Altre 3 auto del team alessandrino saranno invece impegnate nel Rally di Salsomaggiore Terme.   Nonostante sia solo alla dodicesima edizione il Rally

Il Trofeo Rally Automobile Club Lucca alla chiamata più attesa: cresce il fermento per il “via” della Coppa Città di Lucca

Dopo il Rally Internazionale Casentino, sale al vertice della classifica dedicata ai piloti Alessio D’Alessandro mentre, in quella riservata ai copiloti, a prendersi la leadership è Andrea Sarti.  Cresce il fermento, con l’avvicinarsi dello “start” della 59^ Coppa Città di Lucca, appuntamento organizzato da Automobile Club Lucca in sinergia con Organization Sport Events e con

Palma ospiterà la cerimonia dei FIM Awards 2024

Save the Date: FIM è lieta di annunciare che la cerimonia dei FIM Awards 2024 si terrà a Palma, la capitale dell’isola spagnola di Maiorca, sabato 7 dicembre. Questa prestigiosa occasione non solo celebrerà tutti i Campioni del Mondo FIM 2024, ma sarà anche un momento per riconoscere il 120º anniversario della FIM. Il Centro

error:
Torna in alto