SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Valentino Ledda verso il Tuuri Ralli con i colori di ACI Team Italia

Il giovane pilota della Nazionale in corsa per il terzo appuntamento del Finnish Rally Championship in programma i prossimi 8 e 9 marzo. Sette le prove speciali da affrontare tra le giornate di sabato e domenica.

Continuano le sfide del Finnish Rally Championship per Valentino Ledda e Giovanni Trentin, portacolori di ACI Team Italia pronti a prendere parte al terzo round della serie nazionale finlandese al Tuuri Ralli ad Alavus.
Dopo l’assenza in Lapponia, sarà al via del Tuuri Ralli anche Valentino Ledda in coppia con Claudio Mele su Renault Clio di TGS Motorsport, sempre equipaggiata con gomme Pirelli.
Ledda si era già reso autore di un settimo piazzamento nella gara inaugurale della massima serie nazionale finlandese. Già Campione Italiano Autocross e vice Campione nel FIA Cross Car Academy Trophy, Ledda è stato il miglior allievo della Scuola Federale ACI Sport all’interno dell’attività dedicata agli aspiranti rallisti a Maggiora nel 2023.
Inoltre, lo scorso anno si è messo in particolare evidenza al Rally Liepaja, dove si è aggiudicato il primato in Gara 1, e successivamente a Monza al volante del Yamaha YXZ 1000 R, scenario del gran finale del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e del Campionato Italiano Rally Terra.
“Partiamo come sempre per fare esperienza e racimolare chilometri, se arriverà un risultato meglio ancora, sarà qualcosa di più – spiega Ledda – L’obiettivo primario è quello di finire la gara e di fare dei progressi man mano che andiamo avanti. Ci tengo a ringraziare ACI Team Italia, Sparco e Pirelli che mi hanno dato la possibilità di essere qui”.
Programma. Il Tuuri Ralli aprirà le danze nella giornata di venerdì 8 marzo con la partenza in programma alle 19.01 (ora locale), a cui faranno seguito i primi due passaggi cronometrati di “Karilainen Oy Äthäri” e “Kuortaneen kaivin Oy”, che anticipano il riordino notturno. Le sfide del terzo appuntamento del Finnish Rally Championship riprenderanno l’indomani, sabato 9 marzo, con le altre cinque prove speciali di “OP Sydänmaa”, “Alavudem kumi Oy”, “MR Tuote” e “Isoahon Sorvaamo Oy”, il tutto per un totale di circa 95 chilometri competitivi. L’arrivo finale è previsto per le ore 15.51 (ora locale).
Fonte e foto: ACI Sport https://acisport.it/

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scuderia Palladio Historic in bella evidenza al Città di Modena

Nel rally emiliano valevole per il T.R.Z. la scuderia del “gatto col casco” festeggia la vittoria di categoria oltre a quella del 3° di Raggruppamento firmata dai fratelli Franchin. Al traguardo e sul podio di classe anche gli altri tre equipaggi in gara. C’è voluto il 7° Historic Rally Città di Modena per veder all’opera

Mancin fa rotta verso Levico

Secondo appuntamento con il CIVM e con l’IRS Cup per il pilota di Rivà, già protagonista assoluto tra le GT nella passata edizione della classica trentina. In tanti sono concentrati sul dove vivere il ponte del 1 Maggio ma per Michele Mancin c’è un solo obiettivo, ben focalizzato, ovvero la Cronoscalata Levico – Vetriolo –

La MRC Sport al 15° Baja di Primavera

Sul greto secco del torrente Artugna, nella pedemontana pordenonese, si è tenuta, venerdì 25 e sabato 26 aprile, la 15esima edizione del Baja di Primavera, ormai celeberrima gara di rally tout terrain, sorella minore della gara valida per la Coppa del Mondo di specialità. La MRC Sport era presente con ben 7 equipaggi. Alessandro Prosdocimo

error:
Torna in alto