SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Valentino Ledda verso il Tuuri Ralli con i colori di ACI Team Italia

Il giovane pilota della Nazionale in corsa per il terzo appuntamento del Finnish Rally Championship in programma i prossimi 8 e 9 marzo. Sette le prove speciali da affrontare tra le giornate di sabato e domenica.

Continuano le sfide del Finnish Rally Championship per Valentino Ledda e Giovanni Trentin, portacolori di ACI Team Italia pronti a prendere parte al terzo round della serie nazionale finlandese al Tuuri Ralli ad Alavus.
Dopo l’assenza in Lapponia, sarà al via del Tuuri Ralli anche Valentino Ledda in coppia con Claudio Mele su Renault Clio di TGS Motorsport, sempre equipaggiata con gomme Pirelli.
Ledda si era già reso autore di un settimo piazzamento nella gara inaugurale della massima serie nazionale finlandese. Già Campione Italiano Autocross e vice Campione nel FIA Cross Car Academy Trophy, Ledda è stato il miglior allievo della Scuola Federale ACI Sport all’interno dell’attività dedicata agli aspiranti rallisti a Maggiora nel 2023.
Inoltre, lo scorso anno si è messo in particolare evidenza al Rally Liepaja, dove si è aggiudicato il primato in Gara 1, e successivamente a Monza al volante del Yamaha YXZ 1000 R, scenario del gran finale del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e del Campionato Italiano Rally Terra.
“Partiamo come sempre per fare esperienza e racimolare chilometri, se arriverà un risultato meglio ancora, sarà qualcosa di più – spiega Ledda – L’obiettivo primario è quello di finire la gara e di fare dei progressi man mano che andiamo avanti. Ci tengo a ringraziare ACI Team Italia, Sparco e Pirelli che mi hanno dato la possibilità di essere qui”.
Programma. Il Tuuri Ralli aprirà le danze nella giornata di venerdì 8 marzo con la partenza in programma alle 19.01 (ora locale), a cui faranno seguito i primi due passaggi cronometrati di “Karilainen Oy Äthäri” e “Kuortaneen kaivin Oy”, che anticipano il riordino notturno. Le sfide del terzo appuntamento del Finnish Rally Championship riprenderanno l’indomani, sabato 9 marzo, con le altre cinque prove speciali di “OP Sydänmaa”, “Alavudem kumi Oy”, “MR Tuote” e “Isoahon Sorvaamo Oy”, il tutto per un totale di circa 95 chilometri competitivi. L’arrivo finale è previsto per le ore 15.51 (ora locale).
Fonte e foto: ACI Sport https://acisport.it/

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Alberto e Giuseppe Scapolo centrano il “6” a La Marca Classica

Ancora una vittoria, la sesta, per i portacolori della Nettuno Bologna con la Fiat 508C con la quale precedono la vettura gemella di Barcella – Ghidotti e la Lancia Lambda di Sisti – Gualandi. Vignato – Bellin con la Lancia Fulvia e Susto – Serafini su Citroen C2 sono i vincitori della “turistica” storica e moderna.

Luca Rossetti e Debora Fancoli vincono il 67° Rally Coppa Valtellina

Quinta vittoria al Coppa Valtellina per Luca Rossetti che insieme a Debora Fancoli sbaraglia la concorrenza sulla Skoda della Lion Team. Rush al cardiopalma per gli altri gradini del podio: secondi Bracchi-Rocchi e terzi Medici-De Luis. Cinquina di Luca Rossetti al Rally Coppa Valtellina. Nell’edizione 2024 il driver tiranese, navigato per la prima volta da

Claudio Arzà e Massimo Moriconi trionfano all’8° Rally Val d’Aveto

Finale sotto una pioggia battente, sul podio Federici e Gangi. Claudio Arzà e Massimo Moriconi trionfano nell’ottava edizione del Rally Val d’Aveto. La coppia della BB Competition formata dal pilota spezzino e dal navigatore toscano ha dominato la gara già dalle prime battute a bordo della Skoda Fabia RS Rally2 curata dalla Erreffe, andando a

Pistoia Corse già al lavoro per il 45° Rally Città di Pistoia

Confermato per il 5-6 ottobre sarà l’atto finale della Coppa Rally di zona 7, valido anche per il Trofeo Rally Toscano oltre che come ultima prova del Campionato Provinciale Aci Pistoia. La Scuderia Pistoia Corse da delineando i caratteri del 45° Rally Città di Pistoia, l’ultimo atto della Coppa Rally di zona 7, in programma

error:
Torna in alto