SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Valter Pierangioli “fa sua” la prima tappa dell’Historic Rally delle Vallate Aretine

Il pilota senese, sulla Ford Sierra Cosworth di 4° Raggruppamento, risponde alla leadership conquistata dal vicentino Andrea Smiderle nella prima ripetizione della prova speciale Rosina. Domani altre sei prove speciali, con l’arrivo alle ore 18 ad Arezzo, in Via Roma.
Con il riscontro cronometrico fatto registrare nella seconda ripetizione della prova speciale Rosina, Valter Pierangioli ha archiviato da leader il primo giorno di gara proposto dal 15° Historic Rally delle Vallate Aretine, appuntamento di apertura del Campionato Italiano Rally Auto Storiche organizzato da Scuderia Etruria SCRL.

Il tratto inaugurale aveva visto prevalere il vicentino Andrea Smiderle, su Porsche Carrera RS, con la Ford Sierra Cosworth di Pierangioli “salita in cattedra” sui successivi sette chilometri e cinquecento metri. Con la giovane Michela Baldini sul sedile destro, il pilota di Montalcino guarda adesso alla seconda giornata di gara confermando le buone sensazioni destate nel finale della stagione sportiva 2024, impreziosita dalla vittoria al Rally del Brunello. Un solo secondo e quattro decimi, a dividere il capofila da Andrea Smiderle, quest’ultimo affiancato da Gianni Marchi. La terza posizione provvisoria è del senese Alberto Salvini, con Davide Tagliaferri alle note. Dietro alla Porsche Carrera RS di Salvini, in quarta piazza, quella del vogherese Matteo Musti e del copilota Claudio Biglieri. La top-five del venerdì sera si è chiusa ponendo in evidenza la performance di Sergio Galletti e Mirco Gabrielli, in gara su Subaru Legacy.

Grande, l’interesse e la partecipazione del pubblico registrata nelle fasi di partenza, ad Arezzo, e sulla prova speciale Rosina, ambientazione della prima tappa.

Il programma di gara: domani altre sei prove speciali
Domani, sabato 1 marzo, i restanti sei passaggi sulle prove speciali Portole e Rassinata, ognuna ripetuta per tre volte, con Palazzo del Pero ad ambientare il riordinamento e Castiglion Fiorentino ad ospitare la fasi di parco assistenza. L’arrivo, in programma alle ore 18:09, richiamerà il pubblico delle grandi occasioni in Corso Roma, ad Arezzo, cementando ulteriormente un legame all’insegna della tradizione, con il “salotto” della città dell’oro che garantirà un’ambientazione esclusiva all’arrivo delle vetture che hanno fatto la storia del motorsport.
Nelle foto (Amicorally): Valter Pierangioli in azione.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

La MRC Sport al 4° Rally Jameel

La portacolori della MRC Sport Tamara Molinaro ha preso parte al prestigioso Rally Jameel, gara riservata ad equipaggi solo femminili, che si disputa tra i deserti dell’Arabia Saudita. L’edizione 2025 di questa gara di regolarità partiva dalla suggestiva location di Petra, in Giordania, celeberrimo sito Unesco. “Siamo molto contente – ha commentato Tamara – abbiamo

Numeri da record per il 46° Rally Valle d’Aosta

LA COMPETIZIONE RITORNA A SAINT VINCENT. ELWIS CHENTRE SOGNA IL SUO QUINTO SIGILLO 171 equipaggi pronti a sfidarsi. Due Word Rally Car . Ventisei vetture nella classe Rally 2. Una cinquantina i locali in gara. Saint Vincent a regalare un suggestivo ritorno al passato e ad accompagnare un evento che certifica quanto la competizione valdostana

Scuderia Palladio Historic in bella evidenza al Città di Modena

Nel rally emiliano valevole per il T.R.Z. la scuderia del “gatto col casco” festeggia la vittoria di categoria oltre a quella del 3° di Raggruppamento firmata dai fratelli Franchin. Al traguardo e sul podio di classe anche gli altri tre equipaggi in gara. C’è voluto il 7° Historic Rally Città di Modena per veder all’opera

error:
Torna in alto