SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

VM Motor Team, un 2024 da protagonisti tra Asti e Canelli con il ritorno della Coppa Rally di Zona

Tante novità nella prossima stagione del team organizzativo di Moreno Voltan.
Il 2023 si è concluso con l’amaro annullamento del Rally Colli del Monferrato e del Moscato, non certo l’anno più fortunato per la manifestazione da anni legata a Moncalvo, che però sta per trovare una nuova sede, come annunciato da Moreno Voltan, a capo del team organizzativo.
VM Motor Team e Race Motorsport Italia sono infatti già al lavoro per le manifestazioni 2024, che hanno trovato una importante collocazione nel fitto calendario nazionale. Per il 7° Rally Vigneti Monferrini si prospetta un ritorno in grande stile tra le gare titolate; la classica in programma a Canelli il 24 marzo sarà valida per la Coppa Rally Zona 2 (CRZ), il “girone” che comprende la Liguria insieme alle province piemontesi di Asti ed Alessandria. Oltre a ritorno nel “giro che conta”, che fa subito pensare ai fasti del “Canelli” dei decenni passati, gli appassionati di vecchia data potranno nuovamente vedere in azione le auto da rally storiche nel 1° Rally Vigneti Monferrini Storico, che si correrà parallelamente alla competizione moderna.

Una grande soddisfazione per Voltan, che non nasconde la gioia: “Un doppio regalo per i nostri concorrenti e per gli appassionati di Canelli e dintorni. Tornare nella Coppa Rally di Zona è un premio per il lavoro del mio team che non ha mai mollato, sempre supportato al meglio dalla Pro Loco e dall’amministrazione. Riportare sulle strade dei Vigneti Monferrini le auto che hanno fatto la storia della disciplina è un ulteriore stimolo ad innalzare la qualità delle nostre manifestazioni. Sarà un 2024 impegnativo ma pieno di spunti e novità”.

La seconda grande novità riguarda infatti il Rally Colli del Monferrato e del Moscato, iscritto a calendario nel weekend del 4 agosto. L’edizione numero 27 saluterà Moncalvo, che Voltan ed i suoi ringraziano per la fantastica ospitalità ricevuta in lunghi anni di collaborazione, per spostarsi ad Asti. Un grande salto, che sancirà una svolta importante per la gara nazionale targata VM Motor Team e Race Motorsport Italia; una due giorni di motori in sinergia col territorio, un progetto che prevede, oltre all’evento sportivo, molte iniziative collaterali rivolte all’intrattenimento ed allo spettacolo.

“Da tempo si pensava di portare un rally nel cuore di Asti e negli ultimi mesi abbiamo intrapreso un ottimo dialogo con l’amministrazione, culminato con un accordo per un weekend attesissimo dagli equipaggi e dal pubblico locale. Tante cose stanno bollendo in pentola e sarà senza dubbio un grande weekend di motori” – ha concluso Moreno Voltan, prima di dedicarsi, come da tradizione ad una iniziativa benefica che vedrà protagonista lo staff del VM Motor Team.
Fonte e foto: ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Per Cassibba podio sul vulcano

Il pilota ragusano della Scuderia Ateneo migliore in Gara 2 con una strategia adeguatamente studiata, conquista il secondo posto alla 48^ Catania-Etna. Si chiude con la vittoria in Gara 2 ed il secondo posto in classifica generale, al secondo appuntamento stagionale di Samuele Cassibba, alla 48^ Cronoscalata Catania-Etna, quarta prova del Campionato Italiano Velocità Montagna

Rally Costa del Gargano: bis di Zambon

Navigato da Walter Pasini, il veneto si conferma re della gara pugliese, tappa della Coppa Rally ACISPORT ottava Zona, su Citroen C3 WRC, davanti alle Skoda Fabia R5 del beniamino locale Bergantino, e del salentino Rizzello. In premiazione un minuto di silenzio per il giovane Matteo Doretto, morto nel rally di Polonia. Ha messo subito

Il pavese Damiano Furnari è il vincitore del primo Slalom dell’Ossola

Perentoria affermazione del 35enne della New Racing For Genova che a bordo della sua Elia Avrio ha fatto il vuoto nell’ultima manche dopo aver già vinto la seconda. Secondo posto per la Fiat 127 di Riboni e terzo per il locale “Bomberos” al via con un kart cross DemonCar. La prima edizione dello Slalom dell’Ossola

error:
Torna in alto