SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

#WeDriveIT – Made in Italy in pole position

“MSC CRUISES GRAN PREMIO DEL MADE IN ITALY E DELL’EMILIA-ROMAGNA 2024”m “AUTODROMO INTERNAZIONALE “ENZO E DINO FERRARI”, IMOLA: 17-19 MAGGIO.
#WEDRIVEIT – MADE IN ITALY IN POLE POSITION, GUIDARE ATTRAVERSO L’ECCELLENZA L’ITALIA NEL FUTURO.
PROMUOVERE L’IMMAGINE DELL’ITALIA NEL MONDO.
 
“Guidare l’Italia nel futuro, attraverso le nostre eccellenze”: sono questi senso e rilievo di #WeDriveIT – Made in Italy in pole position, la campagna ACI col supporto di Agenzia ICE- https://acisport.it/madeinitaly.gov.it/- che punta a promuovere il Made in Italy nel mondo, attraverso contenuti coinvolgenti che raccontino, al pubblico internazionale, bellezza, meraviglia, incanto e passione dell’Italia.
 
La campagna #WeDriveIT ha una vetrina straordinaria: il Formula 1 “MSC Cruises Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna” (“Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari” di Imola, settima prova del Mondiale Formula 1 2024 che si tiene dal 17 al 19 maggio, seguito – nell’edizione 2022 (l’ultima disputata) – da oltre 82 milioni di telespettatori in tutto il mondo.
 
La campagna racconterà, attraverso contenuti multimediali, interviste, docufilm, sette eccellenze del Made in Italy:
 
●     Motorsport
●     Design
●     Food 
●     Culture
●     Fashion
●     Tourism
●     Manufacturing 
 
Rientra nella campagna anche il docufilm “la Formula Vincente”, realizzato in collaborazione con Agenzia ICE e distribuito da Sky. Il sogno degli alchimisti di tramutare le materie grezze in oro viene realizzato dagli italiani attraverso il loro ingegno e manualità.
 
Il claim della campagna – #WeDriveIT – che ha nel motorsport il proprio fil rouge narrativo, si compone di tre elementi dal forte valore evocativo e simbolico:
 
●“We” per sottolineare il legame fondamentale e inscindibile tra una comunità e il proprio territorio, come quello tra l’Emilia-Romagna e le innumerevoli eccellenze della Regione: cultura, turismo, luoghi d’arte, enogastronomia, moda, metalmeccanica, engineering;
●“Drive” richiama sia la vitalità, l’energia e la passione che caratterizzano lo sport dell’auto, sia l’idea di essere alla guida di un mondo che fonde, ad altissimo livello, ricerca, sperimentazione, innovazione, design, eleganza, prestazioni;
●“IT”, infine, si riferisce, ovviamente, all’Italia, come a quel melting pot – straordinario e letteralmente unico – di cultura, arte, tradizioni, creatività, visionarietà, e capacità di immaginare e costruire un futuro all’altezza del passato che tutto il mondo invidia al nostro Paese.

Fonte: ACI – Automobile Club d’Italia Ufficio Stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Campionato Italiano Grandi Eventi: la Targa Florio Classica passa a Selinunte, quando la leggenda omaggia la storia

La versione Classica della gara madonita attraverserà il parco archeologico di Selinunte per la prima volta nella sua storia centenaria. Un rapporto ancestrale tra territorio, cultura e tradizione automobilistica si rinnoverà con questa novità nel fine settimana del 19 ottobre. Anche quest’anno la “Cursa” si prepara ad offrire un’altra edizione memorabile. Alla soglia dei 120

Aprono le iscrizioni al 19° Rally Campagnolo

Sino a sabato 12 luglio sarà possibile iscriversi al rally storico e rally di regolarità a media organizzati da ACI Vicenza e dalle molteplici validità. Si correrà il 18 e 19 luglio con partenza da Viale Dalmazia a Vicenza e arrivo a Isola Vicentina. Dieci le prove speciali tra cui una inedita. Entra nel mese

Magliona torna nel Tempio della Velocità per il Tricolore Prototipi

Seconda volta personale a Monza per il campione sassarese, che il 20-22 giugno si schiera al via del terzo round del Campionato Italiano riservato alle Wolf GB08 Raiden Aprilia con la sportscar di Bad Wolves – AC Racing. Le gare sabato alle 17.40 e domenica alle 9.25 in diretta su ACI Sport TV (228 di

error:
Torna in alto