Per la scuderia dall’ovale azzurro arriva un podio dal titolato San Marino Rally grazie alla Lancia Delta di Sipsz e Pons. Due i piazzati alla Cesana – Sestriere.
Quello da poco trascorso è stato un fine settimana un po’ al di sotto delle aspettative per i portacolori del Team Bassano impegnati in due rallies ed una cronoscalata, con solo la metà che è riuscita a tagliare il traguardo nelle rispettive competizioni, come riportato nel dettaglio a seguire.
SAN MARINO RALLY – Dei due equipaggi iscritti, solo quello composto da Mauro Sipsz e Fabrizia Pons è riuscito a tagliare il traguardo del rally valevole quale terzo atto del Campionato Italiano Rally Terra Storico. Nonostante una prestazione non in sintonia con le precedenti, il duo ha portato comunque la Lancia Delta Integrale16V a centrare il bersaglio tra le 4 ruote motrici, piazzandosi al secondo posto nella classifica assoluta. Trasferta invece da dimenticare per Tiziano Nerobutto e Giulia Zanchetta costretti al ritiro per un’uscita di strada con l’Opel Ascona SR.
RALLY DEL CASENTINO – Anche in Toscana poca fortuna per l’unico equipaggio in gara; a fermare anzitempo la Fiat Uno Turbo di Davide Biasiolo e Francesco Bartolini è stato il cedimento di un manicotto.
CESANA – SESTRIERE – Tre le vetture in gara nella cronoscalata torinese valevole per i Campionati Europeo e Italiano, e due sole al traguardo; la Porsche 911 SC di “MGM” ha chiuso al trentasettesimo posto nella generale e al terzo della propria classe, e anche la Lancia Beta Montecarlo di Sandro Bodo che ha colto il medesimo piazzamento di categoria, salendo con l’ottantunesimo tempo. Meno bene è andata alla debuttante, nel ruolo di pilotessa, Carola Grosso che dopo due buone manche di prova al volante della Peugeot 205 Rallye, si è dovuta fermare in quella di gara.
Notizie e aggiornamenti al sito web www.teambassano.com
Foto: ACI Sport