SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

20º Rally dei Nuraghi e del Vermentino: da oggi il via alle sfide

Pronti allo start della ventesima edizione del Rally dei Nuraghi e del Vermentino. Dalle 8 di oggi, venerdì 15 settembre, occhi puntati sullo shakedown, 2,70 km in territorio di Berchidda, mentre alle 14 è in programma la cerimonia di partenza in piazza del Popolo (Berchidda).
La gara, organizzata dalla Rassinaby Racing, prevede tre prove speciali da ripetere due volte, per un totale di 74,32 chilometri cronometrati e 280,99 complessivi.
Nel pomeriggio, i 54 equipaggi iscritti al Rally Moderno, gli 11 in gara nel Rally Vermentino Historicu e i 14 in gara nel Cross Country Ssv il Baja Vermentino Terre di Gallura, tutte e tre competizioni valide per i rispettivi Campionati Italiani, saranno impegnati nei doppi passaggi sulla prova speciale “Filigosu” (ore 14.34 e ore 17.31) della lunghezza di 8,20 km.
Sabato 16 settembre, invece, sono previste le doppie tornate sulle prove “Alà dei Sardi-Buddusò” (ore 9.38 e 14.06, 14,99 km) e “Pattada” (ore 10.22 e 14.50, 13,97 km) e l’arrivo, alle 15.40, a Berchidda.
Il 20º Rally dei Nuraghi e del Vermentino, quarta prova del Campionato Italiano Rally Terra, è valido anche per la Coppa Rally di Zona 9, e per il Campionato Rally Delegazione Sardegna ACI Sport.
Le dirette. Sarà possibile seguire il Rally dei Nuraghi e del Vermentino anche in tv su Aci a Sport Tv Sky (228) e Aci Sport Tv Sat (52). Nella giornata del venerdì in programma la differita dello shakedown (13.15), seguita dalle dirette della partenza (13.40), dei doppi passaggi sulla “Filigosu” (14.34 e 17.25) e dei due riordini a Berchidda (15.20 e 18.45). 
Sabato 16 in diretta la Ps4 “Pattada” e il riordino diretta dalle 10.20, in leggera differita a partire dalle 16.45 il secondo passaggio sulla speciale “Pattada” e l’arrivo finale. Lo stesso programma verrà invece trasmesso integralmente in diretta sulla Pagina Facebook Campionato Italiano Rally Terra. Il Rally dei Nuraghi e del Vermentino è anche su Facebook e Instagram con le proprie pagine ufficiali, e sull’applicazione Sportity con la password RDV2023.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Ruote nella Storia celebra i 100 anni della Catania-Etna

S’incentra sulla rievocazione di una celebre e storica gara automobilistica la tappa di Ruote nella Storia che, il prossimo 19 maggio, attraverserà alcune importanti località della Sicilia orientale, ai piedi del vulcano più alto d’Europa. Il format, nato dall’impegno di ACI Storico in collaborazione con Automobile Club d’Italia, affronterà un viaggio, con la storia e

Rally Sport Evolution: Abeti ed Intelvi, in tre all’esordio stagionale

Vigilucci al via del terzo atto della Coppa Rally ACI Sport di settima zona mentre nel comasco Asnaghi e Busnelli ritornano dopo una lunga pausa. L’imminente fine settimana coinciderà con l’esordio stagionale di tre punte sulle quali Rally Sport Evolution conta in particolar modo per ben figurare. Sabato 18 e Domenica 19 Maggio andrà in

In cinquanta alla 30ª Coppa Città di Partanna

Sono una cinquantina gli iscritti alla 30^ edizione della Coppa Città di Partanna, gara valida per il Trofeo d’Italia Slalom Sud e il Campionato Siciliano, organizzata dallo Sporting Club Partanna, in programma nella cittadina della Valle del Belice oggi e domenica 19 maggio. Chiuse le iscrizioni alla 30^ Coppa Città di Partanna, la gara tra

error:
Torna in alto