Ancora una volta la scuderia condotta da Mauro Valerio si distingue nella gara “di casa” dando un significativo apporto di equipaggi: sono quarantasette in totale, uno dei quali nella gara a media.
Sfiorano la cinquantina gli equipaggi che difenderanno i colori del Team Bassano nell’imminente Valsugana Historic Rally e Classic, valevole per il Campionato Italiano Rally Auto Storiche, T.R.Z. della Seconda Zona, Trofeo A112 Abarth Yokohama, Memory Fornaca, Michelin Trofeo Storico, Trofeo Rally ACI Vicenza e Coppa 127. Uno solo tra gli iscritti, quello formato da Riccardo e Giulio Mantovani su Opel Kadett GT/e sarà impegnato nel rally di regolarità a media; i restanti, undici dei quali in lizza per il trofeo dedicato alle A112 Abarth per il quale è stato emesso il comunicato dedicato, si preparano ad affrontare le sette prove speciali in programma nella giornata di sabato 1 giugno.
L’elenco inizia con la Porsche 911 RS di Bernardino Marsura e Massimiliano Menin, col pilota trevigiano che punta al tris dopo le vittorie del 2022 e 2023; sono poi altre sei le 911 nella stessa configurazione condotte da Andrea Smiderle – Alberto Bordin, Pietro Tirone – Vincenzo Torricelli, Luigi Orestano – Maurizio Barone, Stefano Chiminelli – Enrico Strappazzon, Claudio Zanon – Maurizio Crivellaro e Roberto Giovannelli – Isabella Rovere. Nella medesima classe figura anche la S 2.4 di Roberto Bordignon e Denis Rech, mentre con le “SC” del 3° Raggruppamento saranno della partita Massimo Voltolini e Michael Stock: il primo con Giuseppe Morelli, il secondo affiancato de Gerhard Weiss. A rappresentare il marchio Lancia ci sarà la Rally 037 di Edoardo Valente con Jeanne Revenu, oltre alla Fulvia HF di Olindo Deserti e Paola Ferrari. Restando tra le vetture di “casa nostra”, spicca la Fiat Ritmo 130TC di Matteo Luise e Melissa Ferro oltre alla Fiat 128 Sport di Luigi Annoni e Giampaolo Mantovani, la 124 Spider dell’equipaggio “rosa” Elena Gecchele e Giulia Dai Fiori, la Uno Turbo di Lorenzo Scaffidi con Daniele Cazzador alle note e la “cenerentola” Fiat 126 di Angelo Grassadonia e Andrea Carraro. Si prosegue con le vetture nazionali, grazie alle Alfa Romeo Alfetta: GT per Gianfranco Pianezzola e Mirko Tinazzo, GTV quella di Gianluigi Baghin e Valeria Reniero.
Si passa poi in casa Opel dove si assisterà alla sfida di classe tra le Ascona SR di Alessandro Mazzucato e Michele Orietti e di Giacomo Questi con Giovanni Morina opposti alla Kadett GT/e di Corrado Sulsente e Nicolò Marin. Vi sono, inoltre l’Ascona 400 di Tiziano e Francesca Nerobutto, la Kadett GSI di Maurizio Cochis e Milva Manganone, la Kadett SR di Peter ed Elke Goeckel oltre alla Corsa GSI di Alberto Gragnani e Massimo Facchinetti. Non mancano nemmeno le Ford, presenti con l’Escort RS MK II di Enrico Volpato e Samuele Sordelli e le Sierra RS Cosworth in versione 4RM portate in gara da Giorgio Costenaro e Agostino Iccolti affiancati da Lucia Zambiasi e Beatrice Croda; in gara anche una versione 2RM per Filippo Baron e Denis Masin. BMW presente con una M3 con la quale correranno Massimo Rettore e Paolo Gelio, mentre per la Peugeot sono tre le 205 iscritte: due Rallye e una GTI. Con la versione a carburatori saranno al via Marco Galullo con Simona Calandriello e Franco Simoni con Mauro Alioni, mentre con la 1.9, debuttano coi colori del Team Bassano i fratelli Roberto e Pier Antonio Nicola. Chiude il lungo elenco la Citroen AX di Fabio Stocchero e Samuele Fin.
Uno sguardo, infine, ai risultati dello scorso fine settimana col bel terzo posto assoluto arrivato al Rally Storico del Salento per mano di Giuseppe Savoca e Francesco La Franca con la Fiat Ritmo 75; alla cronoscalata “Bologna – Raticosa”, Salvatore Fazio Tirrozzo si è classificato in seconda posizione di classe al volante della Fiat 128 Sport.
Notizie e aggiornamenti al sito web https://www.teambassano.com/
Fonte: Andrea Zanovello
Videofotomax
Condividi:
Social Media
Più Popolari
Ultimi Articoli
Ateneo guarda al futuro dopo l’ottimo 2024
Il ghiaccio torna bollente con la stagione ICE Challenge 2024/2025
Ford Mustang GTD domina il Nürburgring: record per un’auto americana
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
Ateneo guarda al futuro dopo l’ottimo 2024
Per il sodalizio Palermitano in via di definizione i programmi 2025 sulla base degli ottimi risultati a tutto campo della stagione appena conclusa. Il 2024 per Ateneo Motorsport è stato ricco di soddisfazioni, grazie ai risultati arrivati soprattutto dal settore velocità montagna, nel quale alcuni dei migliori piloti siciliani si sono messi in luce raggiungendo
Il ghiaccio torna bollente con la stagione ICE Challenge 2024/2025
La serie promossa da BMG Motor Events e valida come Campionato Italiano Velocità su Ghiaccio aprirà i battenti il 21-22 dicembre con la prima a Pragelato. Il calendario prevede cinque round con un appuntamento anche oltre confine. L’inverno è alle porte e con lui anche ICE Challenge – Campionato Italiano Velocità su Ghiaccio che prepara
MIMO 2025, test drive ed expo tra Milano e Autodromo Nazionale di Monza, tra i protagonisti Pagani e Indy Autonomous Challenge.
Il MIMO Milano Monza Motor Show torna per la sua 4ª edizione dal 27 al 29 giugno 2025, confermando l’ingresso gratuito e l’esposizione open-air, capisaldi di un evento che unisce emozione e innovazione tra Milano e Monza e per il quale sono attesi oltre 200.000 visitatori da tutta Italia. Davanti alla Stazione Centrale di Milano,
Ford Mustang GTD domina il Nürburgring: record per un’auto americana
Mustang GTD mantiene le promesse, completando un giro dell’Inferno Verde (20,8 km e 73 curve del Nürburgring Nordschleife) in 6:57.685, sotto la fatidica soglia dei sette minuti. Con questo risultato, Mustang GTD diventa la sesta auto sportiva di serie al mondo a completare un giro ufficialmente certificato sotto i sette minuti e la quinta più