SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Rally di Natale a Taormina: iscrizioni verso lo stop

Rally di Natale a Taormina: soltanto due giorni ancora per inviare le adesioni entro lunedì 5 dicembre alla gara organizzata da New Turbomark Rally Team che il 10 e 11 dicembre porterà le auto da corsa moderne e storiche sulla riviera orientale messinese. Venerdì 9 il Premio “Riviera Jonica in Corsa”.
Il Rally di Natale a Taormina si avvia verso la chiusura delle iscrizioni. Fino a lunedì 5 dicembre sarà possibile inviare le adesioni alla gara di sabato 10 e domenica 11 con cui New Turbomark ha celebrato il decennale dalla ripresa della storica competizione, da sempre icona di un territorio incantevole e ad alta vocazione turistica, che ha trovato pieno favore e supporto sportivo dalla Delegazione ACI Sport Sicilia guidata da Daniele Settimo.
Altra attesa novità dell’edizione 2022 della gara aperta alle auto moderne e storiche con tipologia sperimentale, sarà il Premio “Riviera Jonica in Corsa” il riconoscimento istituito da New Turbomark per celebrare alcune personalità legate alla gara ed allo sport sulla costa orientale dell’isola in generale. La cerimonia si terrà alle 17.30 presso la Sala Congressi di Villa Ragno, dopo il briefing degli equipaggi con il Direttore di Gara, sempre all’interno della storica residenza a Santa Teresa Riva.
Cospicuo e molto ricco di nomi importanti l’elenco dei concorrenti già iscritti. Diversi gli equipaggi che arriveranno da fuori regione, richiamati dall’esaltante fascino dei luoghi teatro della competizione ma anche dalla collaudata meticolosità organizzativa del professionale staff New Turbomark. Tra i nomi già confermati il ritorno in gara dell’idolo di casa Danilo Novelli, dal mantovano arriva Alessandro Zorzi, da Novara Davide Tardani, da Roma Fabio Angelucci (nella foto in alto) e da Messina Marcello Rizzo (nella foto sotto), tutti su Skoda in versione R5, categoria regina dei rally nazionali e con decise ambizioni di vertice. Tra le storiche spicca il corleonese Antonio Di Lorenzo che farà rombare la sua Porsche 911, la spettacolare Opel Ascona di Gandolfo Placa e giocherà in casa Natale Mirabile al volante della Fiat Ritmo Abarth 130. Comunque sono numerosi i nomi che mirano in alto nella classifica assoluta e delle varie categorie.
La lista definitiva ed i numeri si conosceranno martedì e dopo l’approvazione federale sarà pubblicato l’elenco iscritti al Rally di Natale a Taormina, che entra nella settimana decisiva. Il programma vivrà la sua fase clou proprio da venerdì 9 dicembre, con le ricognizioni del percorso di gara da parte degli equipaggi, solo con auto stradali e nel pieno rispetto delle norme del Codice della strada, sotto l’attenta vigilanza dei Commissari di Percorso. Nella stessa giornata si svolgeranno i controlli dei documenti degli equipaggi e le verifiche delle vetture, che proseguiranno anche dalle 8.00 alle 10 di sabato 10 dicembre. Proprio sabato si svolgerà lo Shakedown dalle 8 alle 10 e successivamente la Qualifyng Stage, anteprima di sfida e spettacolo su 2 Km che determinerà l’ordine di partenza. 
Il rally partirà dalla Porta Catania di Taormina alle 14.01, e farà ritorno sempre nella Perla dello Jonio, che patrocina l’evento, poco più di 24 ore dopo, domenica 11 dicembre. 
Fonte: Ufficio Stampa Erregimedia

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

La MRC Sport al 4° Rally Jameel

La portacolori della MRC Sport Tamara Molinaro ha preso parte al prestigioso Rally Jameel, gara riservata ad equipaggi solo femminili, che si disputa tra i deserti dell’Arabia Saudita. L’edizione 2025 di questa gara di regolarità partiva dalla suggestiva location di Petra, in Giordania, celeberrimo sito Unesco. “Siamo molto contente – ha commentato Tamara – abbiamo

Numeri da record per il 46° Rally Valle d’Aosta

LA COMPETIZIONE RITORNA A SAINT VINCENT. ELWIS CHENTRE SOGNA IL SUO QUINTO SIGILLO 171 equipaggi pronti a sfidarsi. Due Word Rally Car . Ventisei vetture nella classe Rally 2. Una cinquantina i locali in gara. Saint Vincent a regalare un suggestivo ritorno al passato e ad accompagnare un evento che certifica quanto la competizione valdostana

Scuderia Palladio Historic in bella evidenza al Città di Modena

Nel rally emiliano valevole per il T.R.Z. la scuderia del “gatto col casco” festeggia la vittoria di categoria oltre a quella del 3° di Raggruppamento firmata dai fratelli Franchin. Al traguardo e sul podio di classe anche gli altri tre equipaggi in gara. C’è voluto il 7° Historic Rally Città di Modena per veder all’opera

error:
Torna in alto