SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Il 43° Rallye San Martino di Castrozza sogna una sfida stellare

San Martino: sulla scia dell’iscrizione di Campedelli, campione in carica e attuale leader della classifica tricolore, attese le iscrizioni di Albertini, Fontana, Rossetti, Pedersoli, forse anche Pinzano e Testa, che potrebbero far salire il livello della sfida a vette dolomitiche.

C’è tempo fino al prossimo mercoledì 14 giugno per iscriversi al 43° Rallye San Martino di Castrozza e alcuni big conclamati fanno pretattica, in un gioco di chiacchiere che tenta un minimo di depistaggio dell’avversario dovendo tutti optare per 6 delle 7 gare in calendario del Campionato Italiano Rally Asfalto 2023.
“Vengo non vengo, forse sì forse no, vediamo che succede”. Chi ha mostrato subito la sua carta è stato il campione in carica, Simone Campedelli (Skoda Fabia Evo R5), attuale leader della classifica tricolore (34 punti) grazie al secondo posto ottenuto al Due Valli di Verona e soprattutto il primo al Rally del Salento, capitalizzando il coefficiente maggiorato (1,5) della trasferta a Lecce. Il marchigiano si gode il momento da lepre, ma è ben consapevole che le ambizioni scudetto sono condivise da una muta di inseguitori: ogni gara sarà carica d’insidie fino al Rally di Bassano a metà ottobre che darà verdetti definitivi. Comunque i “rumors” sono forti per accreditare una possibile sfida stellare anche al San Martino, con il battistrada messo nel mirino da Stefano Albertini (Skoda Fabia Evo R5), Corrado Fontana (Hyundai i20 Wrc), Luca Rossetti (Hyundai i20 R5), Luca Pedersoli (Citroen Ds3 Wrc) e forse anche Corrado Pinzano (Citroen Cr R5) e Giuseppe Testa (Skoda Fabia Evo R5). Ognuno con una situazione diversa dopo le prime due gare stagionali: Albertini (30 punti), vincitore al Due Valli e poi terzo al Salento, è secondo nella graduatoria generale davanti a Fontana (18), vincitore l’anno scorso al San Martino, il quale non ha corso a Verona ed è arrivato secondo a Lecce; Luca Rossetti (10), terzo a Verona e ritirato a Lecce, ha quindi già lo scarto concesso dal regolamento visto che si sommano per il punteggio finale i 5 migliori risultati su un massimo di 6 gare; pure Luca Pedersoli (12) non ha corso al Due Valli e si è piazzato quarto al Salento, e vanta ben tre sigilli consecutivi al San Martino (2019, 2020, 2021); Testa (17) somma il quarto posto a Verona e il quinto a Lecce, Pinzano (13,5) un quinto e un sesto posto rispettivamente. Ce n’è dunque abbastanza per ringalluzzire il tifo appassionato che aspetta lungo le strade del Primiero.
Foto: Acisport
Fonte: ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rallye San Martino, stasera è festa di vigilia

Distribuzione dei road book all’Hotel Savoia e tradizionale festa per gli equipaggi ancora allegri e rilassati prima delle ricognizioni sul percorso, lo shakedown, il crono spettacolo in paese (venerdì) e le prove speciali lunghe e decisive (sabato) di un Rallye magico che conserva il suo fascino irresistibile ora anche in chiave di IRCup. Nel rispetto

Un nuovo evento per Maggiora Offroad Arena: Maggiora Agri Festival

Meno di un mese a Maggiora Agri Festival! Si avvicina a grandi passi la prima edizione di Maggiora Agri Festival, il nuovo evento organizzato da Sport Club Maggiora in collaborazione Regione Piemonte, Comune di Maggiora, Coldiretti Novara e VCO e Campagna Amica che si terrà l’11/12/13 luglio a Maggiora Offroad Arena. 3 giorni di festa

BB Competition in evidenza nella Coppa Rally di Zona 7: Giacomo Vargiu è quarto assoluto al Rally di Reggello Città di Firenze

BB Competition ha messo a segno un nuovo, soddisfacente, risultato nella programmazione stagionale. La squadra spezzina, impegnata sulle strade del Rally di Reggello Città di Firenze con Giacomo Vargiu, ha concluso l’appuntamento in quarta posizione assoluta alimentando, così, le ambizioni legate al percorso del proprio portacolori nella Coppa Rally di Zona 7. Il pilota, chiamato

Campionato Italiano Grandi Eventi: la Targa Florio Classica passa a Selinunte, quando la leggenda omaggia la storia

La versione Classica della gara madonita attraverserà il parco archeologico di Selinunte per la prima volta nella sua storia centenaria. Un rapporto ancestrale tra territorio, cultura e tradizione automobilistica si rinnoverà con questa novità nel fine settimana del 19 ottobre. Anche quest’anno la “Cursa” si prepara ad offrire un’altra edizione memorabile. Alla soglia dei 120

error:
Torna in alto