SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco: shakedown concluso per i prioritari, Andreucci subito in forma al San Marino

Dopo 2 ore e 5 passaggi il campione in carica è stato il più veloce del Terra, seguito da Gryazin e Basso.
Due mesi di pausa per il Campionato Italiano Rally Terra, ma finito lo shakedown al 51° San Marino Rally è ancora Paolo Andreucci in coppia con Rudy Briani a far bella mostra delle proprie capacità, confermandosi subito avversario ostico anche per gli equipaggi del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco. Sui 2,03 km in località “Acquaviva” il campione infatti è stato il più rapido di tutti nei 5 passaggi completati, mangiando qualche decimo anche a Nikolay Gryazin, pilota del mondiale che proprio dalle strade bianche sanmarinesi ha annunciato la sua partecipazione al CIRT. Indicazioni positive anche per Basso-Granai, che sono riusciti a siglare ottimi tempi, tenendo dietro gli specialisti della terra e svettando tra i piloti dell’assoluto. Il San Marino Rally infatti, quarto appuntamento del CIAR Sparco, è il debutto su terra di questo campionato 2023, con gli equipaggi tricolori che dunque devono prendere le misure ed adattarsi al nuovo, insidioso fondo sterrato.
 
Dopo Andreucci, Gryazin e Basso hanno mostrato di essere a loro agio su queste strade anche Costenaro, uno dei principali concorrenti al CIRT, e Andolfi, in cerca di punti per tentare l’assalto all’Assoluto. Un po’ più cauti in questi primi momenti gli attuali leader del CIAR Sparco Crugnola-Ometto, che comunque ad ogni passaggio hanno abbassato di 2” il loro crono, prefazione di quella che sicuramente sarà una gara vissuta ancora da protagonisti.
 
Tra i giovani talenti dello Junior, anche loro al debutto stagionale sulla terra, ottimo stato di forma per Marco Zanin, più rapido di quasi 2” rispetto ai suoi compagni di ACI Team Italia. Adesso tuttavia continua lo shakedown per tutti colori che non erano parte dell’elenco prioritario, ed al pulirsi del tracciato i tempi si faranno sicuramente interessanti.
Fonte e foto: ACI Sport

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Start memorabile in Piazza Verdi per la 109ª Targa Florio

A dare il via alla corsa più antica del mondo il Commissario Straordinario dell’ACI Tullio Del Sette e il Presidente della Regione Siciliana Renato Schifani: grande festa al Teatro Massimo per il pubblico e gli oltre 200 equipaggi al via delle quattro competizioni in programma. È ufficialmente scattata la 109ª Targa Florio con il consueto

Sardegna Rally Raid. 10 giorni al via. Grandi segreti… facilmente immaginabili

Tra dieci giorni sarà tutto finito. Il primo Sardegna Rally Raid andrà in archivio. È incredibile come un lasso di tempo così “ragionevolmente” breve possa sembrare così infinitamente lungo. È l’incertezza dell’esito. La prima è sempre così. Eppure ci son già dei dati che spingono dalla parte di un per lo meno “cauto”, scaramantico ottimismo.

Rally Era celebra la Fiat 131 Abarth

Per il 50° anniversario della pluridecorata vettura Fiat una serata al Teatro Alfieri. L’EVENTO SI SVOLGERA’ SABATO 17 MAGGIO AD ASTI. Ospiti d’onore Markku Alen e Ilkka Kivimaki In collaborazione con il Consorzio del Barbera e vini del Monferrato verranno prodotte 131 bottiglie celebrative acquistabili on line e autografate dai due campioni. Fervono i preparativi

error:
Torna in alto