SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Stefano Bizzarri alla terza tricolore su terra del Rally “Adriatico”

Terza gara della stagione, il giro di boa stagionale, per il pilota di Maresca.
Questo fine settimana, affiancato dalla copilota elbana Luisa Lanera sarà al via a Cingoli, nelle Marche, per proseguire il lavoro di affinamento al volante della Citroën C3 Rally2 gommata MRF del Team PRT Racing.

Torna in gara, Stefano Bizzarri, al 31. Rally Adriatico, a Cingoli in provincia di Macerata, per la terza prova del Campionato Italiano Rally Terra.
Il pilota pistoiese di Maresca, portacolori della scuderia Ro.Racing, questo fine settimana affronterà la gara marchigiana al volante della Citroën C3 Rally2 della squadra PRT Racing gommata MRF, affiancato dalla copilota elbana Luisa Lanera. Per loro si apre il giro di boa stagionale, rinfrancati dall’aver portato al termine il precedente ostico impegno in Val d’Orcia, lo scorso mese.
 
L’avvio di stagione per Bizzarri e Lanera è stato difficile, prima con il repentino ritiro di Foligno, poi con il dover riprendere ritmo al secondo appuntamento in terra di Siena, dove è stato fatto un grosso passo avanti nel feeling con la vettura, con gli pneumatici MRF ed anche come equipaggio. Alla gara in Val d’Orcia le sensazioni sono state positive, il lavoro svolto con la squadra ha dato i suoi frutti e fanno ben sperare per questa terza tappa stagionale, quella di metà calendario.
 
STEFANO BIZZARRI: “A Radicofani abbiamo guardato soprattutto di trovare il miglior ritmo possibile, cercando di sentire le sensazioni giuste a bordo della Citroen ed abbiamo lavorato anche per conoscere al meglio gli pneumatici e per noi come equipaggio per aumentare il feeling. E’ stata una gara “di studio” che dovrà servirci per affrontare sempre meglio questo terzo appuntamento di Cingoli, su strade veloci, totalmente diverse da quelle delle prime due. Partiamo per far bene, per aggiungere un tassello in più al nostro progetto che guarda lontano”.
 
Il 31. Rally Adriatico proporrà un percorso legato alla tradizione, con tre diverse prove speciali da ripetere tre volte. La lunghezza totale del tracciato sarà di 250 chilometri, dei quali 75 di distanza competitiva.
La competizione sarà nell’intera giornata di sabato 18 maggio.
FOTO AMICORALLY
Fonte: Alessandro Bugelli

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

La scuderia Porto Cervo Racing tra il deserto del Panda Raid e gli appuntamenti del fine settimana con il tricolore terra del Rally Adriatico e gli asfalti Irc del Rallye Elba

I portacolori del Team Fabrizio Musu e Igor Nonnis hanno concluso l’impegnativo Panda Raid, mentre Mattia Ricciu e Giovanni Maria Mazzone saranno al via del 32° Rally Adriatico valido per il Campionato Italiano Rally Terra (3-4 maggio) e Paolo Moricci con Paolo Garavaldi correranno il 58° Rallye Elba-Trofeo Città di Porto Azzurro valido per l’International

12° Rally Terra di Argil: oltre 70 equipaggi al via della prima gara laziale

Si è tenuta ieri, martedì 29 aprile presso il LUAL Bleisure Hotel di Pofi, la conferenza stampa di presentazione della 12ma edizione del RALLY TERRA DI ARGIL, in programma questo fine settimana con partenza ed arrivo a Pofi. Il Terra di Argil, aprirà la ricca stagione rallystica laziale, e lo farà con una manifestazione improntata

Trofeo Castelli Peloritani 2025 Nazionale

Il 21 e 22 giugno la gara di Regolarità Classica e Turistica, ora valida per il Trofeo Nazionale e il Campionato Siciliano, promette spettacolo tra precisione cronometrica e scenari dei Monti Peloritani. Cresce ancora il Trofeo dei Castelli Peloritani, che nel 2025 conquista la titolazione come Trofeo Nazionale Regolarità e conferma la validità per il

error:
Torna in alto