SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Prime soddisfazioni per Pavel Group nel 2025: Delecour a segno nella Ronde du Jura in Francia con la Fabia R5 Evo

Al debutto con una “supercar” il 17enne figlio del grande Francois Delecour ha compiuto un perfetto allenamento in vista del suo debutto iridato a Montecarlo dal 20 al 26 gennaio.
La squadra ha conquistato due terzi del podio di categoria Rally2, con anche lo svizzero Kevin Marzolo all’arrivo.

Prima gara dell’anno e prima soddisfazione, per PAVEL GROUP, che nel fine settimana appena passato era al via del Rally Ronde du Jura, in Francia, di fatto il primo evento rallistico a livello internazionale, onorato con una presenza “di nome”.

Eliott Delecour, il 17enne figlio del grande Francois Delecour, al debutto con la Skoda Fabia R5 evo ha chiuso la gara, corsa su fondo innevato, al 12° posto assoluto e secondo di categoria Rally2. La competizione doveva servire al giovane transalpino, che sinora aveva disputato gare con le due ruote motrici soprattutto in Romania, come test in vista del suo debutto in ambito iridato al Rally di Montecarlo, prima prova del mondiale 2025, dal 20 al 26 gennaio.

Affiancato dall’esperto Romain Roche, abituale copilota del padre, il giovane ha soprattutto cercato di trovare il giusto equilibrio alla guida della Fabia, lavorando con i tecnici della squadra per arrivare ad avere il miglior feeling possibile. Le condizioni di strada affrontate alla Ronde du Jura potrebbero essere quelle che sarà facile trovare al Rally di Montecarlo, per cui l’esperienza passata a Champagnole, la “perla” del dipartimento francese del Jura, si può tradurre con esito estremamente positivo.

Quello in Francia, per Pavel Group, era un doppio impegno, in quanto è stata schierata una seconda Fabia R5 evo, affidata all’equipaggio svizzero composto dal 33enne Kevin Marzolo in coppia con Morgane Apotheloz, alla loro quinta gara con una vettura di vertice. Reduci da un 2024 di sole due partecipazioni, hanno avviato l’anno al meglio, accarezzando la bandiera a scacchi in 39^ posizione, terzi di categoria Rally2.

NELLA FOTO: ELIOTT DELECOUR IN AZIONE CON LA FABIA /PAVEL GROUP (FOTO DI NICOLAS MILLET)

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

12° Rally Terra di Argil: oltre 70 equipaggi al via della prima gara laziale

Si è tenuta ieri, martedì 29 aprile presso il LUAL Bleisure Hotel di Pofi, la conferenza stampa di presentazione della 12ma edizione del RALLY TERRA DI ARGIL, in programma questo fine settimana con partenza ed arrivo a Pofi. Il Terra di Argil, aprirà la ricca stagione rallystica laziale, e lo farà con una manifestazione improntata

Trofeo Castelli Peloritani 2025 Nazionale

Il 21 e 22 giugno la gara di Regolarità Classica e Turistica, ora valida per il Trofeo Nazionale e il Campionato Siciliano, promette spettacolo tra precisione cronometrica e scenari dei Monti Peloritani. Cresce ancora il Trofeo dei Castelli Peloritani, che nel 2025 conquista la titolazione come Trofeo Nazionale Regolarità e conferma la validità per il

La MRC Sport al 4° Rally Jameel

La portacolori della MRC Sport Tamara Molinaro ha preso parte al prestigioso Rally Jameel, gara riservata ad equipaggi solo femminili, che si disputa tra i deserti dell’Arabia Saudita. L’edizione 2025 di questa gara di regolarità partiva dalla suggestiva location di Petra, in Giordania, celeberrimo sito Unesco. “Siamo molto contente – ha commentato Tamara – abbiamo

error:
Torna in alto