SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

CIVM e IRS Cup nel 2025 di Mancin

Il pilota di Rivà alza la posta in palio per la nuova stagione, mettendo nel mirino due obiettivi prestigiosi sulla rinnovata Ferrari 488 Challenge Evo.
Valicato il confine con il mese di Marzo è tempo di accendere i riflettori su uno dei protagonisti polesani della galassia GT nella velocità in salita.

Stiamo parlando di Michele Mancin che, dopo aver concluso sul podio la finale nazionale nella passata stagione, rilancia la sfida nel Campionato Italiano Velocità Montagna, zona nord.

Ad arricchire ulteriormente il peso della posta in palio anche la neonata IRS Cup, International Race Salita, sorta dalla collaborazione tra le delegazioni ACI trivenete e Trentino Motorsport.

Saranno sei gli appuntamenti che vedranno il pilota di Rivà ai nastri di partenza, ad iniziare dalla Salita del Costo (5 e 6 Aprile) e proseguendo poi con la Cronoscalata Levico – Vetriolo – Panarotta (2 e 3 Maggio), con la Cronoscalata Verzegnis – Sella Chianzutan (20 e 22 Giugno), con la Cronoscalata Pedavena – Croce d’Aune (20 e 21 Settembre), con la Cronoscalata Cividale – Castelmonte (11 e 12 Ottobre) e con la Cronoscalata Alghero – Scala Piccada (1 e 2 Novembre) si vestirà dei panni di finale nazionale per il CIVM targato 2025.

“Sono molto felice di poter essere presente nel 2025 con un programma così prestigioso” – racconta Mancin – “e non posso fare altro che ringraziare tutti i partners che hanno deciso di rinnovare in me la loro fiducia. Lo scorso anno siamo stati protagonisti del GT in tutta la stagione, salendo sul podio nella finale. L’obiettivo per il nuovo anno sarà di crescere ancora.”

Nel segno della continuità Mancin sarà nuovamente iscritto dalla scuderia patavina Gaetani Racing, con base a San Giorgio delle Pertiche, che gli affiderà una versione evoluta della Ferrari 488 Challenge, dotata di ulteriori migliorie sul fronte tecnico ed aerodinamico.

“Stiamo lavorando per rendere trasformare in Evo la nostra Ferrari 488 Challenge” – aggiunge Mancin – “e devo ammettere che sono molto curioso di provarla. Sono tante le evoluzioni apportate alla vettura dello scorso anno, in particolar modo sul fronte aerodinamico. Un particolare grazie lo voglio fare a Luca Gaetani ed a tutta la Gaetani Racing. È vero, manca ancora un mese alla prima gara ma vorrei che fosse già domani. Sarà una lunga attesa ma cercheremo di prepararci al meglio perchè vogliamo continuare ad essere protagonisti in GT”.
Foto: Giuseppe Rainieri

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

La MRC Sport al 4° Rally Jameel

La portacolori della MRC Sport Tamara Molinaro ha preso parte al prestigioso Rally Jameel, gara riservata ad equipaggi solo femminili, che si disputa tra i deserti dell’Arabia Saudita. L’edizione 2025 di questa gara di regolarità partiva dalla suggestiva location di Petra, in Giordania, celeberrimo sito Unesco. “Siamo molto contente – ha commentato Tamara – abbiamo

Numeri da record per il 46° Rally Valle d’Aosta

LA COMPETIZIONE RITORNA A SAINT VINCENT. ELWIS CHENTRE SOGNA IL SUO QUINTO SIGILLO 171 equipaggi pronti a sfidarsi. Due Word Rally Car . Ventisei vetture nella classe Rally 2. Una cinquantina i locali in gara. Saint Vincent a regalare un suggestivo ritorno al passato e ad accompagnare un evento che certifica quanto la competizione valdostana

Scuderia Palladio Historic in bella evidenza al Città di Modena

Nel rally emiliano valevole per il T.R.Z. la scuderia del “gatto col casco” festeggia la vittoria di categoria oltre a quella del 3° di Raggruppamento firmata dai fratelli Franchin. Al traguardo e sul podio di classe anche gli altri tre equipaggi in gara. C’è voluto il 7° Historic Rally Città di Modena per veder all’opera

error:
Torna in alto