SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Il Rally degli Abeti e dell’Abetone conferma le vetture “storiche”

IL RALLY DEGLI ABETI E ABETONE CONFERMA LE VETTURE “STORICHE” E PROROGA LE ISCRIZIONI AL 12 MAGGIO.

Nonostante le difficoltà date dall’aumento delle polizze assicurative, la AS Abeti Racing ha deciso di confermare anche la gara “Storica”.
Sarà un’edizione all’insegna del rinnovamento ma sulla scorta della tradizione, quella di quest’anno della gara “più verde d’Italia”, che non mancherà di certo di soddisfare i palati “più fini”.
Prorogate le iscrizioni fino a lunedì 12 maggio.

La AS Abeti Racing comunica che nel contesto della 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per il 17 e 18 maggio, conferma la gara “storica”. Contestualmente viene comunicata la proroga delle iscrizioni, che chiuderanno quindi lunedì 12 maggio.

Nonostante le notevoli problematiche generate dall’innalzamento esponenziale delle polizze assicurative della gara, l’edizione di quest’anno della gara organizzata con la collaborazione dell’Automobile Club Pistoia sarà di nuovo caratterizzata dal dodicesimo “rally storico”, con apertura alle auto classiche, in osservanza alla decisione del Consiglio Mondiale della FIA, il quale ha deciso che le vetture prodotte dal 1991 al 2000 potranno prendere parte alle competizioni dedicate appunto alle auto storiche, nel rispetto di una normativa apposita.

La AS Abeti Racing propone quindi tutto quanto è proprio della sua gara come da “tradizione” con il valore aggiunto di una significativa rivisitazione del percorso, facendo comunque rimanere la tradizione di quello che è stato definito da anni il “rally più verde d’Italia”.

Quattro diverse prove speciali, sono le “portate” proposte, una da correre per una sola occasione ed altre tre per due volte, per un totale di distanza competitiva di 65,220 chilometri sul totale del tracciato che ne misura 166,670.

Oltre alla validità ufficiale della zona 7, il Rally degli Abeti e Abetone, sarà anche la prima prova del Campionato provinciale ACI Pistoia “Memorial Roberto Misseri”, oltre che valido per la serie “R Italian Trophy” 2025, Michelin Trofeo Italia e Trofeo Pirelli Accademia CRZ.

FOTO DI PHOTO ZINI

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Mondiale Motocross Junior. L’Italia è Vice Campione del Mondo!

Ottima prestazione di squadra per la Maglia Azzurra in Francia. Argento per Filippo Mantovani nella 125cc. Una competizione equilibrata, resa particolarmente tecnica da una pista diventata molto impegnativa dopo le piogge cadute sia tra sabato e domenica sia nella giornata di oggi e che ha visto l’Italia tra le squadre protagoniste. Il Mondiale Motocross Junior,

Giandomenico Basso cala un tris storico: suo il Rally di Roma Capitale 2025

Il pilota veneto consacra il suo talento scrivendo il proprio nome per la terza volta nell’Albo d’Oro della gara organizzata da Max Rendina e allunga in vetta al Campionato Italiano. Secondo posto per Andrea Mabellini che incamera punti per la sua rincorsa al titolo europeo. Chiude il podio il polacco Marczyk. Decisiva una penalità rimediata

La 60^ Rieti Terminillo ha aperto le iscrizioni

Sarà la 60^ edizione per la Rieti Terminillo che dal 1 al 3 agosto porterà sulla montagna reatina il Campionato Italiano Supersalita per consegnare per la 58^ volta la Coppa Bruno Carotti. L’Automobile Club Rieti, organizzatore dell’evento, ha anche svelato il nuovo logo dell’evento che sarà ufficialmente presentato nei prossimi giorni. Le iscrizioni rimarranno aperte

error:
Torna in alto