SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Arriva il Trofeo Lodovico Scarfiotti

La cronoscalata del maceratese (25-27 luglio) ha visto confermata ancora una volta la doppia validità per i Campionati Italiani Montagna auto moderne ed auto storiche. Iscrizioni dei piloti aperte fino al 21 luglio, presentazione stampa il 23 luglio.
Si avvicina il weekend del 34° Trofeo Lodovico Scarfiotti per auto moderne che assieme al 17° Trofeo Storico L.Scarfiotti per auto storiche, si correranno nel weekend 25-27 luglio. Teatro di gara lo spettacolare percorso Sarnano-Sassotetto nel maceratese tra i Monti Sibillini sui 9927 da Località Brilli fino a Fonte Lardina sulla SP120, uno dei più impegnativi e tecnicamente validi tracciati per le cronoscalate automobilistiche della penisola. La gara delle auto moderne sarà titolata Super CIVM (con l’importante coefficente di punteggio 1,5 valida per la Zona Nord e la Zona Sud) e la prova riservata alle auto storiche sarà tappa del CIVSA. Lo staff organizzatore dell’ASD AC Macerata in collaborazione con l’Automobile Club Macerata stanno ultimando le ultime interessanti variazioni rispetto alle edizioni più recenti. La novità più importante riguarda la disputa di due salite di gara sia per la gara auto moderne che per la gara riservata alle auto storiche. Dopo la giornata di verifiche amministrative e tecniche di venerdi 25 luglio i motori si accenderanno sabato mattina 26 luglio per le due salite di ricognizione ad iniziare dalle ore 9 con l’ordine auto storiche CIVSA prove1, auto moderne Super CIVM prove1, auto storiche CIVSA prove2 e auto moderne Super CIVM prove2. Lo stesso criterio sarà utilizzato nella giornata di gara domenica 27 con ora di avvio prevista sempre per le ore 9 con la successione: auto storiche gara1, auto moderne Super CIVM gara1, auto storiche CIVSA gara2, auto moderne Super CIVM gara2. Le premiazioni saranno effettuate tutte dopo l’arrivo nei pressi del parco chiuso al termine di ogni Raggruppamento o Gruppo. Intanto si stanno definendo le iscrizioni dei piloti, che stanno pervenendo numerose e che saranno aperte fino alle ore 23 di lunedi 21 luglio. Al via ci saranno i migliori protagonisti delle salite tricolori ad iniziare dal Team Faggioli, con Simone recente vincitore della celebre salita americana Pike’s Peak. La prossima settimana, mercoledi 23 alle ore 12 ci sarà invece la presentazione stampa della gara presso la Sala Consiliare della Provincia a Macerata in Corso della Repubblica 28. Tutti i rappresentanti degli organi di informazione sono invitati. Saranno presenti i rappresentanti dello staff organizzatore ad iniziare dal presidente dell’Automobile Club Macerata Enrico Ruffini e le autorità del territorio interessato ad un evento ricco di storia sportiva ed occasione di valorizzazione e promozione turistica.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Arriva il Trofeo Lodovico Scarfiotti

La cronoscalata del maceratese (25-27 luglio) ha visto confermata ancora una volta la doppia validità per i Campionati Italiani Montagna auto moderne ed auto storiche. Iscrizioni dei piloti aperte fino al 21 luglio, presentazione stampa il 23 luglio. Si avvicina il weekend del 34° Trofeo Lodovico Scarfiotti per auto moderne che assieme al 17° Trofeo

Museo Nicolis tra le 100 collezioni d’auto più importanti al mondo

Il Museo Nicolis di Villafranca di Verona si conferma tra le cento collezioni private di auto storiche più importanti al mondo nell’edizione 2025 di The Key, la prestigiosa pubblicazione internazionale annuale edita da TCCT – The Classic Car Trust. Sotto la direzione editoriale di Antonio Ghini, The Key è considerata il punto di riferimento assoluto

Weekend caldo per il Team Bassano

La scuderia capitanata da Mauro Valerio schiera trentasei equipaggi al Rally Campagnolo e altri due saranno impegnati in Austria al Rally Weiz europeo. Sta per arrivare un fine settimana di notevole importanza per il Team Bassano i cui portacolori saranno chiamati a farsi valere in due rallies storici, più un terzo per sole auto moderne,

error:
Torna in alto