SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

ASI con i miti a due ruote all’Old Time Show

STORIE DI MITI A DUE RUOTE: LA TEMATICA ASI ALLA 19^ EDIZIONE DI OLD TIME SHOW A FORLÌ.
L’Automotoclub Storico Italiano non manca all’appuntamento con Old Time Show (9-10 marzo), la fiera di Forlì organizzata da Romagna Fiere con il supporto del Club Romagnolo Auto Moto d’Epoca di Imola e dello Sport Club Il Velocifero di Rimini. ASI propone la mostra tematica intitolata “Aspettando ASI MotoShow 2024: storie di miti a due ruote”.
Una rassegna che vuole offrire una piccola anticipazione dei molteplici contenuti previsti alla 21^ edizione del grande evento ASI dedicato alla storia della moto e del motociclismo (in programma dal 3 al 5 maggio a Varano de’ Melegari) e all’ingresso di Old Time Show sarà possibile ammirare gli esemplari più significativi di ogni epoca e categoria: dai ciclomotori alle regine del motomondiale, dai popolari scooter alle rare “centenarie”, dalle icone del made in Italy alle rivoluzionarie giapponesi. Una passerella imperdibile per gli appassionati e per i giovani che si avvicinano al mondo “vintage”.

Saranno esposte, in particolare, una Velocette del 1922, una Indian Scout del 1923, una Gilera Gran Sport del 1931, una Benelli VLM del 1940, uno spettacolare sidecar da competizione LCR con motore Suzuki 1100 GSXR del 1986, gli scooter degli anni ’60 Moto Guzzi Galletto, Italjet Velocifero, Parilla Slughi, MotoBi Catria e l’immancabile Vespa Primavera; poi una bella rappresentanza di “cinquantini” degli anni ’70 come il Piaggio Ciao, il Cimatti Sport e l’All-Cars Victor e per finire un tris di Ducati Superbike: la Paso 750 del 1987, una 851 e una 900 SS del 1990.
 
Altre interessanti tematiche di questa 19^ edizione di Old Time Show saranno, per il settore automobilistico, “Le sportive youngtimer: le icone del domani” e, per quello motociclistico, “I giovani nell’epoca: dal ciclomotore, alla Vespa, fino alla pista”.
 
Il Club Alfa Romeo Duetto federato ASI ha scelto la città di Forlì per dare il via alla stagione 2024. Sabato 9 marzo verrà presentato in anteprima l’evento nazionale “100 miglia in Duetto”: un appuntamento per testimoniare l’unicità dello spider più longevo in assoluto e per trasmettere il livello di passione che il club è riuscito a sviluppare in oltre vent’anni di attività. Nello stand del Club farà il suo debutto la Duetto appena trasformata con i comandi per le persone diversamente abili, new entry del progetto “Classica & Accessibile” promosso da ASI Solidale.

La tematica del club Hermitage Veteran Engine di Cesena, anch’esso federato ASI, è dedicata alle auto e alle moto degli anni ‘90, veicoli alla soglia dei 30 anni che mantengono il loro fascino senza tempo fino a diventare veri oggetti di culto.
 
Sempre in ambito ASI, il Circolo Italiano Camion Storici espone alcuni dei mezzi di trasporto e da lavoro più caratteristici provenienti dalla propria collezione. La mission del Circolo è quella di dare nuova vita a questi infaticabili e significativi veicoli, con l’obiettivo di preservarli dalla demolizione per trasmetterne testimonianza alle future generazioni dopo aver contribuito alla rinascita dell’Italia nel dopoguerra e al boom economico degli anni ‘60.
Fonte: Luca Gastaldi | Ufficio stampa ASI

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

F1: Svelato il poster del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna 2025

FORMULA 1: GRAN PREMIO DEL MADE IN ITALY E DELL’EMILIA-ROMAGNA 2025 SVELATO IL POSTER: HAMILTON, ANTONELLI E NORRIS TESTIMONIAL DI ECCEZIONE DI CULTURA, PASSIONE ED ECCELLENZE DEL BELPAESE Del Sette (Commissario Straordinario ACI): “Un sensazionale evento sportivo simbolo di un territorio tra i più innovativi e dinamici d’Italia” Tre monoposto affiancate a dar vita al

Angelo Pucci Grossi alla chiamata del Rally Adriatico

Il pilota portacolori di Scuderia Malatesta allo “start” della terza manche del Campionato Italiano Rally Terra, cercando conferme e crescita sulla Skoda Fabia RS del team Delta Rally, vettura equipaggiata con pneumatici MRF Tyres. Angelo Pucci Grossi è pronto ad indossare tuta e casco, calandosi nuovamente nel Campionato Italiano Rally Terra. Il pilota riminese sarà

Il 32° Rally Adriatico pronto a lanciare la terza sfida “tricolore”

Attesi nelle Marche i top driver italiani e stranieri della stagione su terra Per il terzo appuntamento del Campionato Italiano Rally Terra, in programma questo fine settimana, si prevedono confermate le accese sfide viste nei primi due appuntamenti stagionali. Il percorso proposto dalla competizione abbraccia i territori di Cingoli, San Severino Marche e Gagliole. A

error:
Torna in alto