Autosole 2.0 protagonista in Casentino: Segantini-Piras primi “Over 55”

Nuovo risultato d’effetto per la squadra di Quarrata, con la coppia aretina che “giocava in casa”, la quale ha chiuso con la vittoria nella “over 55” ed al 14esimo posto assoluto.
Di nuovo tra i protagonisti di prima scena, AutoSole 2.0, che nel fine settimana passato, al 43. Rally del Casentino, terzo atto del Campionato IRC, in provincia di Arezzo, ha conquistato un risultato decisamente d’effetto.
Con una Skoda Fabia Rally2/R5, la coppia locale composta da Paolo Segantini e Manuel Piras, ha chiuso la dura gara in Casentino, assai partecipata con oltre 130 iscritti e confermatasi estremamente dura e selettiva, al 14. posto assoluto, primi della classifica “Over 55”.
Segantini e Piras, portacolori di Engine Sport e Promoservice, erano alla loro seconda gara stagionale (settimi assoluti al Rally BiancoAzzurro di San Marino), la prima con i colori di AutoSole 2.0, hanno quindi colto un risultato di grande valore, considerato l’elevato livello qualitativo dei partecipanti, la maggior parte dei quali già con alle spalle molte più partecipazioni di loro quest’anno.
Segantini mancava dalla gara di casa da ben diciannove edizioni, negli anni a cavallo del nuovo millennio la fece spesso protagonista da podio e con questo ritorno ha suggellato una prestazione decisamente di spessore. Una prestazione partita con cautela per trovare insieme alla squadra il miglior feeling possibile con la Fabia per poi produrre una interessante progressione dalla 21esima posizione finale, per poi insediarsi costantemente nelle posizioni dei primi venti assoluti.
“Siamo estremamente soddisfatti del risultato – commenta Segantini – non pensavamo di arrivare così in alto, visto l’elevato livello di qualità di piloti e macchine, soprattutto ci dovevamo confrontare con equipaggi che avevano certamente più ore passate in macchina di noi. Abbiamo fatto una progressione costante, abbiamo sempre tenuto un margone di sicurezza, quello che alla fine ci ha premiati. Abbiamo avuto a disposizione un mezzo fantastico, AutoSole 2.0 ci ha messo in condizione di poter far bene, ringraziamo Stefano Rafanelli per come ci ha “guidati” e tutta la squadra, che ci ha assecondati in tutto con grande professionalità. Un grazie immenso a Manuel, mio copilota, che mi ha dato un grande supporto, un grazie ai partner, senza di loro non si potrebbe correre, un grazie alle nostre famiglie ed ai tanti sostenitori che ci hanno seguito, questa soddisfazione la dedichiamo a tutti coloro che ci hanno sostenuti”.
TORNA LA ROMANIA: SEBASTIAN BARBU AL VIA A SIBIU
Non si ferma l’attività di AutoSole 2.0, dopo la soddisfazione in Casentino è l’ora di ripartire alla volta della Romania, per la quarta gara stagionale del Campionato Nazionale, il celebre Rally a Sibiu, il 14 e 15 luglio. Forte dell’aver ripreso il ritmo alla precedente gara con il secondo assolto, Sebastian Barbu guarda alla gara in Transilvania per proseguire con la serie positiva. Importante nodo ferroviario e commerciale, Sibiu sorge 275 km a nord-ovest della capitale Bucarest, la gara conta due giornate di sfide e nove prove speciali in totale per 126,650 Km competitivi su fondo sterrato.
Nella foto: Segantini/Piras in azione (foto AmicoRally)
Fonte: Alessandro Bugelli ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Andrea Tonelli in testa al Vermentino Historicu al termine della prima giornata. Nel Baja Terre di Gallura, Mengozzi al comando nel Cross Country e Buttò nella Ssv

Domani, sempre in coda al 21º Rally dei Nuraghi e del Vermentino, storico e baja percorreranno le prove “Alà dei Sardi-Buddusò” e “Pattada-Oschiri”, da ripetere due volte. Alle 15 il podio tricolore a Berchidda. Il pilota di Reggio Emilia, Andrea Tonelli, navigato da Roberto Debbi su Ford Escort Rs, è al comando del 6º Rally

Tommaso Ciuffi, leader del Campionato Italiano Rally Terra, al comando del 21º Rally dei Nuraghi e del Vermentino dopo i due passaggi sulla speciale “Tula-Erula”

Domani le prove “Alà dei Sardi-Buddusò” e “Pattada-Oschiri” da ripetere due volte. Al via cento vetture tra rally moderno, storico e baja, tris di gare valide per i Campionati Italiani Rally Terra, Rally Terra Storico e Cross Country Ssv. La prima giornata del 21º Rally dei Nuraghi e del Vermentino si è aperta nel segno

Boom di iscritti per il Rally 2 Laghi-Rally dell’Ossola: ci sarà anche Nucita

Ben 112 iscritti per il rally a validità nazionale che si svolgerà tra sabato 26 e domenica 27 ottobre in provincia di Verbania. Non saranno solo Romagnoli, Pelgantini, Miele, Margaroli e Baccega i principali rivali di Caffoni, plurivincitore della gara: spicca infatti la presenza di Andrea Nucita, plurititolato a livello nazionale! Il Rally 2Laghi- Rally

Ruote nella Storia alla scoperta di Nus e Chambave

Domenica 27 ottobre, l’Automobile Club Valle d’Aosta accoglie una nuova tappa dell’autoraduno inserito nel ricco calendario di eventi targato Ruote nella Storia. Quest’ultimo il format realizzato per iniziativa di ACI Storico e Automobile Club d’Italia e che ha l’intento di portare sulle strade e tra i panorami più belli d’Italia le affascinanti vetture storiche e

error:
Torna in alto