SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Balletti Motorsport inizia bene l’anno al Vallate Aretine

Tutte al traguardo le tre Porsche 911 nel primo round del Tricolore rally storici, con Galletti ai piedi del podio assoluto e Palmieri vincente nel 1° Raggruppamento.
Quella al recente Rally delle Vallate Aretine è stata per la Balletti Motorsport una trasferta dall’esito decisamente positivo considerate anche le condizioni meteo che hanno reso ancor più impegnativa la gara che ha dato il via all’edizione 2024 del Campionato Italiano Rally Auto Storiche.
Tre sono state le vetture schierate al via e tutte regolarmente al traguardo con la RSR Gruppo 4 di Sergio Galletti e Mirco Gabrielli, alla fine classificata quarta assoluta grazie ad una gara molto efficace condotta dal pilota bolognese che era al rientro dopo un anno di assenza dai palcoscenici dei rallies; senza commettere cadere nelle numerose insidie del percorso e mantenendo un passo regolare ha anche colto la terza posizione di classe e di 2° Raggruppamento.
Un po’ più tormentata è stata invece la prestazione di Giovanni Emanuele Nucera con l’altro esemplare di RSR condiviso con Christian Soriani; dopo le prime tre prove il duo si trovava nella top-ten ma una divagazione nel primo passaggio della “Rassinata” ne comprometteva la prestazione a causa del danneggiamento della frizione. Un intervento di altissimo livello al parco assistenza faceva sì che il particolare venisse sostituito e, pur con 2’ di penalità per il ritardo al controllo orario, permetteva al pilota savonese di tagliare in traguardo appena fuori dai “dieci” e in quarta posizione di classe e Raggruppamento.
Decisamente di buon livello anche la condotta di gara tenuta da Giuliano Palmieri e Lucia Zambiasi con la versione S 2.0 della coupé tedesca con la quale si sono aggiudicati la vittoria di 1° Raggruppamento grazie ad una gara regolare ed incisiva che ha visto l’affiatato duo condurre in testa alla propria categoria sin dalla prima prova speciale del venerdì concludendo con un risultato che è di buon auspicio per la ricorsa al “triplete” nel Campionato Italiano.
Con un risultato globale che mette ottimismo in casa Balletti Motorsport, i fratelli Carmelo e Mario, unitamente a tutto lo staff, colgono l’occasione per ringraziare i collaboratori e sostenitori che anche quest’anno ne agevolano l’attività professionale.
 
Ulteriori informazioni sull’attività dell’azienda al sito web www.ballettimotorsport.it
Fonte: Andrea Zanovello
Foto: ACI Sport

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

La MRC Sport al 2° Rally di Scandinavia

Il giovanissimo portacolori della MRC Sport Liam Muller, “navigato” da Alexander Hirsch su Opel Corsa, ha preso parte dal 13 al 15 giugno al Bauhaus Royal Rally of Scandinavia, terzo round del Campionato Europeo Rally FIA 2024. Questo il suo resoconto: “L’inizio del rally è stato molto positivo per noi, siamo riusciti ad abituarci rapidamente

Le caratteristiche del 1° Rally Lana Storico Regularity Rally

Il Campionato Italiano Rally di Regolarità riparte da Biella dove ad attendere i partecipanti c’è un percorso con oltre cento rilevamenti e numerosi cambi di media. A tre giorni dalla chiusura sono già in numero importante le iscrizioni pervenute. A pochi giorni dalla chiusura delle iscrizioni al 1° Rally Lana Storico Regularity Rally prevista per

error:
Torna in alto