SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

BB Competition cala il poker al Rally Il Ciocco e Valle del Serchio

La scuderia spezzina si appresta ad affrontare il primo appuntamento del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco con quattro equipaggi portacolori. 
BB Competition è pronta a vivere l’emozione della prima pedana tricolore, quella che – al Rally Il Ciocco e Valle del Serchio – verrà calcata dagli interpreti del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco. Undici, le prove speciali “disegnate” sulle strade di Mediavalle e Garfagnana, quattro, gli equipaggi che difenderanno i colori del sodalizio spezzino. 
Al volante della Hyundai i20 Rally2 del team Friulmotor, equipaggiata con pneumatici Michelin, tornerà Liberato Sulpizio. Il pilota laziale, affiancato da Alessio Angeli, ripartirà dalle buone sensazioni riscontrate nella precedente stagione cercando una posizione di rilievo nel Campionato Italiano Rally Promozione. Grandi ambizioni anche per Gianandrea Pisani, chiamato – con Massimo Moriconi – ad un ruolo da principale protagonista nel Campionato Italiano Rally 2 Ruote Motrici, contesto che lo vedrà sul sedile sinistro della Peugeot 208 Rally4 di Lion Team, vettura “gommata” Michelin. Il pilota portacolori di BB Competition punterà alla conquista del massimo punteggio, alimentando le ambiziose prospettive legate alla difesa del titolo conquistato lo scorso anno.
 
Le strade del Rally Il Ciocco saranno anche valida occasione di ritorno al volante della Renault Clio S1600 da parte di Massimo Pucci. Il driver, con Silvio Gabrielli alle note, si avvarrà della competenza tecnica del team MS Munaretto, inaugurando la stagione sportiva 2024 al volante di una vettura congeniale alle proprie caratteristiche di guida. Debutto assoluto per Nicolò Iacopetti e Sebastian Baldi, con il driver alla prima gara in carriera: per l’esordio rallistico, il giovane pilota disporrà di una Peugeot 206 N3, contando sul supporto tecnico di BB Competition. 
 
Il Rally Il Ciocco e Valle del Serchio partirà venerdì alle ore 15.00, da Lucca. Undici, le prove speciali in programma nei due giorni di gara, con tre “crono” previsti nella giornata di venerdì ed altri otto al sabato. L’arrivo finale di sabato 16 marzo, sarà ambientato nella piazza principale di Castelnuovo Garfagnana.
 
Nella foto, la Hyundai i20 Rally2 di Liberato Sulpizio. 
Fonte: V-Press

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Numeri da record per il 46° Rally Valle d’Aosta

LA COMPETIZIONE RITORNA A SAINT VINCENT. ELWIS CHENTRE SOGNA IL SUO QUINTO SIGILLO 171 equipaggi pronti a sfidarsi. Due Word Rally Car . Ventisei vetture nella classe Rally 2. Una cinquantina i locali in gara. Saint Vincent a regalare un suggestivo ritorno al passato e ad accompagnare un evento che certifica quanto la competizione valdostana

Scuderia Palladio Historic in bella evidenza al Città di Modena

Nel rally emiliano valevole per il T.R.Z. la scuderia del “gatto col casco” festeggia la vittoria di categoria oltre a quella del 3° di Raggruppamento firmata dai fratelli Franchin. Al traguardo e sul podio di classe anche gli altri tre equipaggi in gara. C’è voluto il 7° Historic Rally Città di Modena per veder all’opera

Mancin fa rotta verso Levico

Secondo appuntamento con il CIVM e con l’IRS Cup per il pilota di Rivà, già protagonista assoluto tra le GT nella passata edizione della classica trentina. In tanti sono concentrati sul dove vivere il ponte del 1 Maggio ma per Michele Mancin c’è un solo obiettivo, ben focalizzato, ovvero la Cronoscalata Levico – Vetriolo –

error:
Torna in alto