SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Campionato Italiano RX 2022, Night Race spettacolare!

Concluso il Round 3 del Tricolore RX!
Non poteva essere migliore il debutto della Night Race nel Campionato Italiano Rallycross: il Round 3, disputatosi a Maggiora Offroad Arena in conformazione Reverse: è stato un susseguirsi di emozioni che hanno esaltato il numeroso pubblico presente e sicuramente anche i piloti che hanno gareggiato: un esperimento riuscitissimo e da ripetere, così come sarà sicuramente da riproporre anche la festa finale che ha visto una grande partecipazione.
RX5/Supercar
Debutto alla grande per Gianmarco Donetto (nella foto sotto, Bellosta) che, salito per la prima volta su una vettura da Rallycross (Skoda Fabia R5), ha dominato tutte le Q, vincendo poi anche la finale: ma non è stata una passeggiata per il pilota di Carmagnola, che ha vinto precedendo per soli 722 millesimi Werner Gurschler (Skoda Fabia R5). Terza posizione per GianMaria Gabbiani, la cui Skoda Fabia R5 non era in perfette condizioni dopo la botta al posteriore che aveva inaugurato la giornata del leader della classifica generale.
Tra le Supercar Rosario Corallo (Subaru Impreza) ha preceduto Michele Andolina (Fiat Punto).

STC/Super 1600
Nelle STC min 2000 Roman Castoral (Opel Astra) ha dominato come da pronostico: nella finale mista, che vedeva al via anche le STC plus 2000 e la Super1600, il pilota ceco ha preceduto Marco Valazza (Ford Fiesta Super 1600) e un’ottima Jenni Sonzogni (Renault Clio Super 1600).
Tra le STC min 1600 Paolo Barbieri (Citroen C2) ha bissato il successo del Round 2 precedendo in finale, per soli 163 millesimi, dopo una bellissima battaglia, Matteo Valazza (Citroen Saxo). Terzo è giunto Damiano Delfino (Citroen Saxo).
Kartcross
114 Millesimi. Questo è il distacco, davvero minimo, tra Marcello Gallo (LifeLive TN5) e Riccardo Canzian (Speedcar Xtreme) al termine di una finale tiratissima che rimarrà impressa nella mente e nel cuore di chi l’ha vista e di chi l’ha vissuta.
Terzo posto, in questa finale davvero esaltante, per Maicol Giacomotti (Planet Kart K3).
Da sottolineare anche la prestazione del rientrante Mauro Vicario (Speedcar Xtreme) che si è classificato quinto, dietro Matteo Grieco, dopo essere risultato il migliore delle Q.

Ci si vede a luglio!
Il prossimo appuntamento con il Campionato Italiano Rallycross sarà a luglio, il 16-17, a Castelletto di Branduzzo, per il Round 4 che avrà coefficiente 1,5.
Ulteriori informazioni su https://www.rxitalia.com/
Fonte e foto: ufficio stampa
Foto: Bellosta

 

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Il 18° Rally di Reggello e Colline del Chianti Rufina va ad Arzà-Moriconi

Due giorni di gara in un un percorso in parte rinnovato e di elevato livello tecnico, con poco oltre 70 chilometri di distanza competitiva, hanno caratterizzato la quarta prova della Coppa Rally di Zona 7. L’intera gara ha vissuto su duelli ravvicinati, tanto agonismo e spettacolo, da dove è emerso lo spezzino insieme al copilota

GP Monaco, G. La Russa (ACI): “Meglio che nel mondo dei sogni, Italia superstar”

“Neppure nel migliore dei sogni si poteva immaginare una domenica così esaltante. Un podio caratterizzato dai colori italiani e dall’orgoglio nazionale, con un Kimi Antonelli per il quale abbiamo esaurito il ‘vocabolario dell’esaltazione’ e una Ferrari che torna a essere grande protagonista. In estrema sintesi, Italia superstar”. Così il presidente dell’Automobile Club d’Italia, Geronimo La

Trionfo di Lavieri alla Guarcino Campocatino

Il lucano su Lucchini di 4° Raggruppamento ha sbaragliato tutti sul tracciato laziale del terzo round di Campionato italiano Velocità Salita auto Storiche. Stop forzato di Riolo. Straordinario Nocentini in 1° Raggruppamento, ottimo Avitabile in 3° e Perilli in 2°. Cassibba re nel Tricolore Classiche. Antonio Lavieri ha firmato suo primo successo alla Guarcino Campocatino,

Il 14° Valsugana Historic Rally è di Luise e Ferro

Con la BMW M3 del Team Bassano, il duo polesano firma una vittoria costruita con costanza prendendo il comando dalla seconda prova speciale. In posizione d’onore, come lo scorso anno Lovisetto con un’altra M3 assieme a Gasparotto. Tiziano Nerobutto e Zanchetta completano il podio con la Lancia 037. A Cobbe e Angeli su Peugeot 206

error:
Torna in alto
🍪

Questo sito web utilizza i cookie

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi.

Necessari
Preferenze
Statistiche
Marketing
Gestisci Cookie