SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Chiara Galli pronta allo start nella Coppa Rally di Zona 7

La giovane driver folignate è pronta per la sua rinnovata sfida in Toscana, al volante della Renault Clio Rally5 rinnovando la sua collaborazione con il Team PRT.
Il copilota scelto sarà l’esperto pratese Andrea Cecchi, nell’ottica di contribuire alla crescita tecnica della ragazza.
Il debutto stagionale a metà aprile in occasione del Trofeo Maremma a Follonica.

È pronta a salpare per una nuova avventura sportiva, la sua quarta stagione da pilota di rally, la folignate Chiara Galli, che è riuscita ad organizzare la propria presenza nella Coppa Rally di zona 7, quella della Toscana, ricca di gare estremamente avvincenti e molto tecniche.
 
La giovane “figlia d’arte” rimane con la nuova Renault Clio Rally5, rinnovando la collaborazione con la squadra pistoiese PRT gommata MRF, sulla quale sarà affiancata dall’esperto copilota pratese Andrea Cecchi, con il quale ha iniziato a fare equipaggio lo scorso dicembre in occasione del Rally della Fettunta. La scelta del copilota non è casuale ma fa parte del percorso di crescita della ragazza, già campionessa “femminile” nel 2022 e terza lo scorso anno oltre che seconda nel suo primo anno agonistico. Importante anche l’aver mantenuto la stessa vettura utilizzata dal 2022, proprio per capitalizzare l’esperienza acquisita sulle strade toscane con la millesei transalpina.
 
L’esordio di Chiara Galli e Andrea Cecchi è prossimo ad arrivare: sarà al 48. Trofeo Maremma, la celebre competizione con base a Follonica (Grosseto), il 13 e 14 aprile, secondo atto della stagione, dopo quello del recente Rally al Ciocco.
 
CHIARA GALLI: “Finalmente si riparte! Sono felice di ripresentarmi in Toscana, che considero la mia terra adottiva. Partiamo per un programma ambizioso e allo stesso tempo pensato per farmi acquisire sempre più esperienza e per questo ho voluto fortemente al mio fianco Andrea Cecchi, con il quale abbiamo corso per la prima volta insieme dallo scorso Rally della Fettunta. Ha un’esperienza immensa e credo che possa essere la persona giusta al mio fianco per crescere. Non vedo l’ora di partire al Trofeo Maremma, ritrovando la Clio Rally5 della PRT, una squadra che è diventata una seconda famiglia. Per tutto quanto, ringrazio il “regista” di tutto questo, mio papà!”.
 
Nella foto: Chiara Galli, con Andrea Cecchi premiati al Rally della Fettunta lo scorso dicembre
Fonte: ufficio stampa Alessandro Bugelli

 

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Il 24° Rally dei Nebrodi ai nastri di partenza

Domani 15 giugno motori accesi alle 9.00 per lo shakedown, alle 15.30 lo start dalla Piazza centrale di Sant’Angelo di Brolo alla volta del duplice passaggio sulla p.s Raccuja. Efficace copertura mediatica dell’intera manifestazione. Meno uno allo Start: manca davvero poco alla 24 edizione del rally dei Nebrodi che inizierà già stasera alle ore 22.00

Sono 260 i piloti verificati della 73ª «Trento Bondone»

Terminate le verifiche, con quattro soli forfait, ora si guarda alle sessioni di prova di domani. Saranno 260, domani mattina, le vetture che si faranno trovare allineate, prima all’area ex Zuffo e poi sulla linea di partenza a Montevideo, per dare vita alle prove cronometrate della 73ª «Trento Bondone», terza tappa del Campionato Supersalita. La

San Martino 2024, stasera la “stracittadina”

44° RALLYE INTERNAZIONALE SAN MARTINO DI CASTROZZA. 14° HISTORIQUE RALLYE SAN MARTINO DI CASTROZZA. San Martino di Castrozza (TN), 14/15 giugno 2024. Il Rallye DoloMitico riaccende la passione! Prime al via le vetture dell’Historique seguite dalle moderne con inversione ordine di partenza. Al via tutti i big del Trofeo Italiano Rally e piloti trentini in

Grande partecipazione e coinvolgimento per gli eventi green del Rally Italia Sardegna

Dalle iniziative con le scuole alle giornate al kartodromo dedicate alla sicurezza stradale, passando per le conferenze e i convegni su temi cruciali come turismo green, mobilità sostenibile ed energie rinnovabili: successo per il programma di Automobile Club d’Italia e AC Sassari. Anche in questo 2024, in occasione della 21ª edizione del Rally Italia Sardegna,

error:
Torna in alto