SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Ciclismo. Eros Piras fa suo il 1° Giro dell’Elefante

Centotrenta partenti nella gara della Ajò Ergen Team sulle strade sassaresi. Nel week end successi fuoristrada anche per Marco Serpi e Sofia Bonfanti.
Strada. Ben 130 partenti e ottimi riscontri su tracciato e qualità degli atleti in gara nella 1ª edizione del Giro dell’Elefante. La gara organizzata domenica dalla Ajò Ergen Team sulla strada tra Sassari e Castelsardo, è stata vinta da Eros Piras. L’atleta della Donori Bike ha iniziato in sordina. La prima fuga, quella nei primi 15 km di gara, ha visto infatti protagonista soprattutto Filippo Viti e Lelio Consani. Sulla prima vera impegnativa salita, quella successiva all’ingresso nel centro abitato di Castelsardo e fino alla roccia dell’Elefante, il gruppo ha ricucito lo strappo. Da qui in avanti sono stati sette corridori, Viti, Consani, Pralini, l’atleta di casa Andrea Costanzo, Lovicu, il sassarese Capone e proprio Piras a dettare i ritmi. Sull’ultima salita, quella per Sorso e lungo l’ultimo tratto di Logulentu, il portacolori della Donori Bike ha spinto deciso sui pedali, chiudendo a braccia alzate e in solitaria la gara, davanti a Filippo Capone (Triathlon Team Sassari) e Andrea Lovicu (Cicli Demurtas Nuoro). Tra le donne primo posto per Alice Capone (Triathlon Team Sassari).

Fuoristrada. È stato Marco Serpi il trionfatore della 21ª edizione del Trofeo XC Padenti Mannu organizzata dalla MTB Nurri.Orroli. Il portacolori della Arkitano MTB, ha battuto la concorrenza, nei 4 giri di percorso della categoria Elite Master, del padrone di casa Gianluca Usai (Nurri-Orroli) e di Diego Muscas (Pul. Sar. di Sarroch). Tra i giovani successo di Mirko Pani (Juniores, 3 giri), Stefano Dessì (Veloclub Sarroch, Allievi 1° Anno), Gabriele Melis (Arkitano Mtb Club, Allievi 2° anno), Cristian Solinas (SC Fausto Coppi ’72, Esordiente 1° Anno) e Giovanni Bertone (SC Terranova, Esordiente 2° Anno). In campo femminile successo di Sofia Bonfanti, della Ajo Ergen Team di Sassari. La prova era valida come 31ª tappa del Challenge XCO Dama 2022.

Fonte e foto: Mauro Farris | Ufficio Stampa FCI Sardegna

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Start memorabile in Piazza Verdi per la 109ª Targa Florio

A dare il via alla corsa più antica del mondo il Commissario Straordinario dell’ACI Tullio Del Sette e il Presidente della Regione Siciliana Renato Schifani: grande festa al Teatro Massimo per il pubblico e gli oltre 200 equipaggi al via delle quattro competizioni in programma. È ufficialmente scattata la 109ª Targa Florio con il consueto

Sardegna Rally Raid. 10 giorni al via. Grandi segreti… facilmente immaginabili

Tra dieci giorni sarà tutto finito. Il primo Sardegna Rally Raid andrà in archivio. È incredibile come un lasso di tempo così “ragionevolmente” breve possa sembrare così infinitamente lungo. È l’incertezza dell’esito. La prima è sempre così. Eppure ci son già dei dati che spingono dalla parte di un per lo meno “cauto”, scaramantico ottimismo.

Rally Era celebra la Fiat 131 Abarth

Per il 50° anniversario della pluridecorata vettura Fiat una serata al Teatro Alfieri. L’EVENTO SI SVOLGERA’ SABATO 17 MAGGIO AD ASTI. Ospiti d’onore Markku Alen e Ilkka Kivimaki In collaborazione con il Consorzio del Barbera e vini del Monferrato verranno prodotte 131 bottiglie celebrative acquistabili on line e autografate dai due campioni. Fervono i preparativi

error:
Torna in alto