SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Ciclismo. Gli appuntamenti del weekend

Non solo Giro delle Miniere. In Sardegna si pedala anche a Guspini e Villacidro. Nel weekend i Giovanissimi sono invece di scena a Olbia e Serramanna.
Nuovo ricco week end per gli amanti del ciclismo nell’isola. Giro delle Miniere a parte, con la comunicazione dedicata al grande evento targato SC Monteponi, sono le gare di Guspini e Villacidro a catalizzare le attenzioni degli appassionati.
FUORISTRADA. Fari puntati domenica a Villacidro, dove la Piscina Irgas ha messo in piedi la 4ª edizione del Trofeo cittadino. Si tratta di una gara di cross country di 22 km ricavati su un tracciato di 4,7 km da ripetere più volte in base alle categoria di appartenenza. Partenza alle ore 10 dalla località Castangias.
DOWNHILL. Nuovo importante appuntamento, sempre domenica a Guspini, per gli amanti delle spettacolari discese tecniche. Qui l’Arkitano MTB ha organizzato una nuova edizione del Gran Prix Dowhnhill Zema – 2° Trofeo Gentilis (locandina sotto). Si tratta di di un percorso di 1500 metri sviluppato quasi interamente all’interno del bosco con un dislivello di 250 metri, passaggi tecnici in single track e alcuni ripidi anche su roccia. Presenti anche tratti alternativi per i meno esperti. Partenza alle ore 11 dal Monte Fonnesu.


GIOVANISSIMI.
Il sabato dei Giovanissimi prende il via a Olbia dove oggi, a partire dalle ore 16 (locandina sotto), andrà in scena la 1ª edizione del Memorial Peppino Canu. Organizza la SC Terranova Fancello Cicli. Partenza e arrivo nella zona industriale di via Nepal.

A Serramanna, invece, la locale Pool Bike ha organizzato, sempre oggi ma dalle 17, la 2ª edizione del Trofeo Gialeto. Seicento metri di percorso sterrato totalmente pianeggiante (nella foto sotto) ricavati all’interno del bike park per regalare una magico pomeriggio di sport in bici ai numerosi ciclisti del territorio.
Fonte e foto: Mauro Farris | Ufficio Stampa FCI Sardegna

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

FMI informa: Coppa Italia 2024. Le novità

Sicurezza: FMI introduce nuove norme. Nel corso dell’ultimo round della Coppa Italia a Misano si è svolto il programmato incontro tra FMI, piloti e Promoter dei Trofei della manifestazione. In questa sede sono state illustrate e condivise le principali novità per il 2024, pensate, in collaborazione con i circuiti e i vari attori della Coppa Italia, per migliorare ulteriormente la

24° Rally delle Palme, Elio Cortese-Domenico Verbicara profeti in patria

Il pilota di Sanremo capovolge a suo favore la classifica assoluta, superando l’altro equipaggio locale con Patrizia Sciascia al volante. Alla fine c’è riuscito. Elio Cortese, alla 24esima partecipazione ai rally di Sanremo e zone limitrofe, ha conquistato il successo nella 24esima edizione del Rally delle Palme, andato in scena oggi, sabato 30 settembre, sulle

error:
Torna in alto