SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Ciclismo. Gli appuntamenti del weekend

Non solo Giro delle Miniere. In Sardegna si pedala anche a Guspini e Villacidro. Nel weekend i Giovanissimi sono invece di scena a Olbia e Serramanna.
Nuovo ricco week end per gli amanti del ciclismo nell’isola. Giro delle Miniere a parte, con la comunicazione dedicata al grande evento targato SC Monteponi, sono le gare di Guspini e Villacidro a catalizzare le attenzioni degli appassionati.
FUORISTRADA. Fari puntati domenica a Villacidro, dove la Piscina Irgas ha messo in piedi la 4ª edizione del Trofeo cittadino. Si tratta di una gara di cross country di 22 km ricavati su un tracciato di 4,7 km da ripetere più volte in base alle categoria di appartenenza. Partenza alle ore 10 dalla località Castangias.
DOWNHILL. Nuovo importante appuntamento, sempre domenica a Guspini, per gli amanti delle spettacolari discese tecniche. Qui l’Arkitano MTB ha organizzato una nuova edizione del Gran Prix Dowhnhill Zema – 2° Trofeo Gentilis (locandina sotto). Si tratta di di un percorso di 1500 metri sviluppato quasi interamente all’interno del bosco con un dislivello di 250 metri, passaggi tecnici in single track e alcuni ripidi anche su roccia. Presenti anche tratti alternativi per i meno esperti. Partenza alle ore 11 dal Monte Fonnesu.


GIOVANISSIMI.
Il sabato dei Giovanissimi prende il via a Olbia dove oggi, a partire dalle ore 16 (locandina sotto), andrà in scena la 1ª edizione del Memorial Peppino Canu. Organizza la SC Terranova Fancello Cicli. Partenza e arrivo nella zona industriale di via Nepal.

A Serramanna, invece, la locale Pool Bike ha organizzato, sempre oggi ma dalle 17, la 2ª edizione del Trofeo Gialeto. Seicento metri di percorso sterrato totalmente pianeggiante (nella foto sotto) ricavati all’interno del bike park per regalare una magico pomeriggio di sport in bici ai numerosi ciclisti del territorio.
Fonte e foto: Mauro Farris | Ufficio Stampa FCI Sardegna

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Sanremo, città dei rally, europei e italiani

Mancano tre mesi esatti all’arrivo dei concorrenti che disputeranno il 71° Rallye Sanremo e il 39° Sanremo Rally Storico. Le due gare apriranno i battenti con le verifiche sportive e tecniche giovedì 17 ottobre, anticipate dalle ricognizioni a partire dal 16 ottobre. Entrambi gli appuntamenti saranno i momenti conclusivi dei Campionati Italiani Rally, sia moderno

Online l’elenco iscritti del Rally di Roma Capitale

90 iscritti nella gara del FIA European Rally Championship e Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco. Crugnola-Ometto tentano di ripetersi, ma la lista dei contendenti è molto lunga. Pronostico difficilissimo. Pubblicato l’elenco iscritti del Rally di Roma Capitale, l’evento organizzato da Motorsport Italia e Max Rendina che si svolgerà il 26-28 luglio prossimi quale quinto round

Il CIVSA sui Monti Sibillini per il Trofeo Scarfiotti

Il sesto appuntamento con il Campionato italiano Velocità Montagna approda in provincia di Macerata alla Sarnano – Sassotetto. I big del tricolore si sfideranno in salita unica dalle 9.00 domenica 21 luglio, sabato 20 le ricognizioni dei 10 Km. Giuliano e Stefano Peroni, Riolo, Motti e Nocentini a caccia di punti decisivi.  Il Campionato Italiano

Civ Junior. Ritorno ad Aprilia per il quarto appuntamento stagionale

Un solo week end di pausa dopo la tappa di Modena, il Civ Junior torna dopo un’interruzione di diversi anni sul Circuito Internazionale di Aprilia. Un evento imperdibile per tutti gli appassionati di motociclismo che si terrà il prossimo week end del 20 e 21 luglio. Il ritorno delle gare della Ohvale 110, della Fim

error:
Torna in alto