SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Circuito delle Valli Piacentine: podio di categoria per Virdis-Giordo nell’ultima gara del CIREAS

L’equipaggio formato da Alessandro Virdis e Silvia Giordo ha terminato sul secondo gradino del podio nella Categoria RC3 il XX Circuito delle Valli Piacentine, ultimo appuntamento del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche CIREAS, andato in scena nel Piacentino tra Bobbio e i monti che circondano il fiume Trebbia. 
Virdis-Giordo, sulla sempre ammirata Porsche 356 Speedster del Registro Italiano Porsche 356, hanno come sempre ben figurato anche per la loro eleganza e sportività.
Di seguito il commento dell’equipaggio Alessandro Virdis e Silvia Giordo: “Sabato quattro e domenica 5 novembre si è svolto il XX Circuito delle Valli Piacentine, ultima gara di Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche.
80 equipaggi iscritti di cui 20 tra Top e Super Top, tutti agguerritissimi per conquistare gli ultimi punti a disposizione per la classifica del Campionato Italiano.


Il preludio della gara non è stato dei più felici in quanto nei giorni precedenti si sono abbattute delle vere bombe d’acqua che hanno creato vari smottamenti nelle valli intorno a Bobbio, sede principale della gara.
Questo ha costretto gli organizzatori a modificare il percorso e a ridurre il numero delle prove cronometrate da 68 a 63.

L’organizzazione è stata impeccabile nonostante tutto, mettendo in campo un circuito di 200 chilometri lungo le valli intorno a Bobbio e percorrendo strade strette e tortuose in mezzo ai boschi con l’asfalto bagnato e tappezzato di foglie cadute dagli alberi rendendo il percorso insidiosissimo con la maggior parte dei tubi invisibili e stretti dietro le curve, in salita, in discesa e mettendo a dura prova le capacità di concentrazione e interpretative dei driver e navigatori. Il risultato è stato che molti equipaggi, anche blasonati, si sono trovati in gravi difficoltà non riuscendo ad interpretare le prove alla perfezione.

Io invece, coadiuvato come sempre da Silvia, ormai sempre più esperta e precisa, sono riuscito a dare il meglio riuscendo ad ottenere una media di 4,9 centesimi di errore che ci ha permesso di conquistare il 14º posto assoluto e il secondo nella categoria RC3.
L’unico rammarico è che la prestazione brillante non ci permetterà comunque di consolidare la leadership come Top Driver per cui l’anno venturo saremo classificati come driver A. Va benissimo lo stesso! Siamo comunque molto soddisfatti e con sensazioni di buon auspicio per le prossime gare, desiderosi e fiduciosi di ottenere prestazioni sempre migliori!”.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Campionato Italiano Grandi Eventi: la Targa Florio Classica passa a Selinunte, quando la leggenda omaggia la storia

La versione Classica della gara madonita attraverserà il parco archeologico di Selinunte per la prima volta nella sua storia centenaria. Un rapporto ancestrale tra territorio, cultura e tradizione automobilistica si rinnoverà con questa novità nel fine settimana del 19 ottobre. Anche quest’anno la “Cursa” si prepara ad offrire un’altra edizione memorabile. Alla soglia dei 120

Aprono le iscrizioni al 19° Rally Campagnolo

Sino a sabato 12 luglio sarà possibile iscriversi al rally storico e rally di regolarità a media organizzati da ACI Vicenza e dalle molteplici validità. Si correrà il 18 e 19 luglio con partenza da Viale Dalmazia a Vicenza e arrivo a Isola Vicentina. Dieci le prove speciali tra cui una inedita. Entra nel mese

Magliona torna nel Tempio della Velocità per il Tricolore Prototipi

Seconda volta personale a Monza per il campione sassarese, che il 20-22 giugno si schiera al via del terzo round del Campionato Italiano riservato alle Wolf GB08 Raiden Aprilia con la sportscar di Bad Wolves – AC Racing. Le gare sabato alle 17.40 e domenica alle 9.25 in diretta su ACI Sport TV (228 di

error:
Torna in alto