SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Claudio Arzà e Massimo Moriconi su Skoda Fabia vincono il 39° Rally della Lanterna-7° Rally Val d’Aveto

Sul podio Guerra e Federici, Gino in solitaria nella Coppa WRC Plus.
Sono Claudio Arzà e Massimo Moriconi su Skoda Fabia Rrally2 della BB Competition i vincitori del 39° Rally della Lanterna – 7° Rally Val d’Aveto. Il pilota spezzino ed il navigatore toscano hanno guidato la corsa sin dalle prime battute e si sono aggiudicati cinque delle sei prove speciali in programma; un dominio assoluto conto il quale nulla hanno potuto fare gli ottimi Fabrizio Guerra e Giovanni Maifredini, per la prima volta sulle strade del Lanterna e subito molto veloci.
La Skoda Fabia dei lombardi si è piazzata al secondo posto, davanti alla Volkswagen Polo del parmense Fabio Federici, in coppia con la locale Erika Badinelli; per Federici si tratta del secondo podio di fila, dopo quello ottenuto nel 2022. Quarto posto finale per Igor Raffo e Paolo Rocca su Skoda Fabia, seguiti dalla Polo di Gigi Giacobone e Martina Bertelegni. Sesto posto per Biggi-Caprile su Skoda, che precedono i primi di due ruote motrici, Alessandro Multari e Nicole Arata su Citreon Saxo K10. Ottavo posto per Bruni-Bonaiti su Skoda, poi Rossi-Zanini su Citroen C3 Rally2 ed a chiudere la top ten Fallabrino-Parodi su un’altra Skoda.

Contrariamente a quanto riportato nelle precedenti comunicazioni la Citroen C3 WRC Plus di Alessandro Gino e Daniele Michi non compare nella classifica assoluta della gara, ma solamente in quella riservata alla Coppa WRC Plus Italia, che al Lanterna vede il pilota piemontese come unico partecipante. Tanto lo spettacolo offerto dall’ammiratissima vettura francese, che i tanti appassionati lungo il percorso ed al parco assistenza di Santo Stefano d’Aveto hanno avuto il privilegio di osservare da vicino.

E’ stato un Rally della Lanterna duro e selettivo, sia per gli uomini che per i mezzi; l’alto tasso tecnico delle prove speciali unito ad un meteo tormentato hanno fatto assistere ad una gara d’altri tempi, molto appassionante e con una interessante rivalità sportiva in tutte le categoria.
Grande soddisfazione per gli uomini della Lanternarally, che con il prezioso contributo del Gruppo Sportivo Allegrezze, dell’Aci Genova e dell’amministrazione locale hanno nuovamente messo in campo, non senza sacrifici, una grande manifestazione, premiata dal consenso degli equipaggi e dalla massiccia partecipazione degli appassionati.

PS 5 Due Valli – Km 8.73: Un forte temporale si abbatte sulla prova poco prima del passaggio dei concorrenti e gli ultimi minuti prima dell’uscita dal parco assistenza sono molto concitati, con repentini cambi gomme e comunicazioni continue dalle prove speciali in merito alle condizioni meteo. Sul fondo bagnato è Arzà il migliore, con il tempo di 6’49”6, seguito a 7” da Raffo ed a 7”4 da Guerra. Più staccato Federici, quarto a 18”, che chiude davanti a Rossi, quinto a 26”4.
PS 6 Montebruno – Km 11.25: Arzà non molla e si prende anche l’ultima prova in 7’49”8, seguito da Federici a 4”1 e Giacobone a 7”4.
Fonte e foto: Ufficio Stampa Lanternarally – Stefano Bertuccioli

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

La scuderia Porto Cervo Racing tra il deserto del Panda Raid e gli appuntamenti del fine settimana con il tricolore terra del Rally Adriatico e gli asfalti Irc del Rallye Elba

I portacolori del Team Fabrizio Musu e Igor Nonnis hanno concluso l’impegnativo Panda Raid, mentre Mattia Ricciu e Giovanni Maria Mazzone saranno al via del 32° Rally Adriatico valido per il Campionato Italiano Rally Terra (3-4 maggio) e Paolo Moricci con Paolo Garavaldi correranno il 58° Rallye Elba-Trofeo Città di Porto Azzurro valido per l’International

12° Rally Terra di Argil: oltre 70 equipaggi al via della prima gara laziale

Si è tenuta ieri, martedì 29 aprile presso il LUAL Bleisure Hotel di Pofi, la conferenza stampa di presentazione della 12ma edizione del RALLY TERRA DI ARGIL, in programma questo fine settimana con partenza ed arrivo a Pofi. Il Terra di Argil, aprirà la ricca stagione rallystica laziale, e lo farà con una manifestazione improntata

Trofeo Castelli Peloritani 2025 Nazionale

Il 21 e 22 giugno la gara di Regolarità Classica e Turistica, ora valida per il Trofeo Nazionale e il Campionato Siciliano, promette spettacolo tra precisione cronometrica e scenari dei Monti Peloritani. Cresce ancora il Trofeo dei Castelli Peloritani, che nel 2025 conquista la titolazione come Trofeo Nazionale Regolarità e conferma la validità per il

error:
Torna in alto