SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Costantino Mura: i sorrisi della stagione passata in attesa di riaccendere i motori

I rally regalano emozioni, le strade sterrate emanano adrenalina, le auto storiche esercitano fascino. Questi tre ingredienti, ben miscelati, portano a comprendere lo stato d’animo di Costantino Mura verso i rally storici su terra, disciplina che ha abbracciato recentemente e per il quale ha da subito nutrito una passione enorme.
Insieme al corregionale Marco Demontis, Mura ha disputato il CIRTS, il Campionato Italiano Rally Storici su Terra 2023, dimostrandosi fin da subito uno dei migliori interpreti a bordo di una Lancia Delta del bergamasco Colombi Racing Team. I tempi realizzati hanno dato morale al driver di Tempio Pausania che su sedici valvole torinese ha trovato più gioie che amarezze analizzando le singole prestazioni. Al termine del campionato i due sardi possono vantare il terzo posto assoluto!
“Io e Marco siamo davvero soddisfatti per aver affrontato i migliori interpreti della specialità al loro livello. Non sempre la fortuna ci ha assecondato ma le corse, lo sappiamo, sanno riservare gioie incontenibili.” Ha detto Mura che ha chiuso a podio relativamente alle vetture integrali.
“La stagione si è rivelata tosta ma formativa” ha proseguito il driver del Team Autoservice Sport “e aver chiuso a solo un punto dalla seconda piazza è un ottimo traguardo!”.
Ora Mura guarda al futuro: “Sono felice per aver calcato gli sterrati più belli d’Italia con una delle vetture più iconiche che abbiano mai costruito per la disciplina rallystica. Adesso vogliamo guardare avanti con l’intenzione di migliorarci ancora e provare a fare un salto di qualità. Siamo appassionati ed innamorati di questo sport: sognare non costa nulla ma per coltivare le proprie ambizioni bisogna lavorare sodo cercando di fornire a noi stessi e ai nostri partners che ci supportano, i giusti stimoli per affrontare una stagione sportiva ai massimi livelli!”
Il 2024 è appena arrivato ma Costantino Mura è già pronto!
L’avventura dell’equipaggio sardo nel CIRT è stata sostenuta da Multimed, Dianel, Kartel System e DiSport e Salute.
Fonte: Addetto stampa Luca Del Vitto

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Slalom Cuglieri-La Madonnina: il 26 e 27 aprile la 2ª edizione della gara

Nel fine settimana, il 26 e 27 aprile, è in programma lo Slalom Cuglieri-La Madonnina. La seconda edizione della gara è valida come prima prova del Campionato Regionale ACI Sport Sardegna Slalom 2025 istituto dalla Delegazione regionale ACI Sport Sardegna. La gara si svolgerà nel tratto di strada che va dal Km 17,285 fino al

Rossi ritrova il suo Modena

Il ritorno della gara di casa è accolto come linfa vitale dal pilota di Bastiglia, alla ricerca di un cambio di rotta dopo la sfortuna patita nell’avvio del CIRAS. Dire che la dea bendata è stata acerrima rivale di Gabriele Rossi in questo inizio di stagione è poco, protagonista di due battute d’arresto nel debutto

Salice si rifà il look per il 7° Slalom

Ripristinati alcuni tratti dell’asfalto in vista della gara che, organizzata da Top Competition il 17-18 maggio, sarà valida per la Coppa di 5ª Zona e per il Campionato Siciliano. In programma anche la 2ª edizione della Regolarità Turistica. Iscrizioni fino al 12 maggio. A meno di un mese dal via, fervono i preparativi per il

error:
Torna in alto