SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Domenica a Riola Sardo il 1° round degli Internazionali d’Italia EICMA Series di Motocross 2024

XXXVII FMI CAMPIONATI INTERNAZIONALI D’ITALIA EICMA SERIES 2024.
Mancano solo tre giorni all’inizio delle operazioni tecniche che daranno il via al primo dei due round degli Internazionali d’Italia EICMA Series di Motocross 2024. La pista di Riola Sardo (OR) è pronta ad accogliere uomini e mezzi che stanno sbarcando in questi giorni sulla magnifica isola del mediterraneo che da diversi anni ospita la preparazione di alcuni tra i migliori piloti del mondo, diventando vero e proprio fulcro delle attività pre stagionali dei team ufficiali e privati in vista dell’inizio delle serie continentali e iridate.
MX1. Impressionante la lista dei piloti al via nella classe regina con molti motivi di interesse, tra i quali il debutto assoluto del team Fantic Factory Racing MXGP con la nuova gestione olandese e i due piloti in pista: l’esperto Glenn Codenhoff e il debuttante in sella alla 450, Roan Van Der Moosdijk. Debutto molto atteso anche per il vice Campione del Mondo degli ultimi 4 mondiali MX2, Jago Geerts che sarà in gara con la sua Yamaha 450, con la quale disputerà per la prima volta tutta la stagione MXGP 2024 dopo aver già fatto vedere cose egregie negli ultimi due Gran Premi delle Nazioni a RedBud e a Ernée. Il belga sarà in gara assieme al suo nuovo compagno di squadra, Maxime Renaux, tra i principali contendenti al titolo iridato della classe regina, così come Romain Febvre, vincitore di ben 7 GP nel 2023 con la sua Kawasaki e di Tim Gajser che con la Honda HRC, è più determinato che mai a lanciare la sfida per il sesto mondiale. Con lui e l’HRC, in pista anche Ruben Fernandez, mentre i nostri colori saranno difesi da Ivo Monticelli, al debutto con la Beta ufficiale gestita dal team MRT e affiancato dal compagno Ben Watson. In gara anche Alvin Ostlund con la Honda, di Jan Pancar al debutto con la KTM 450, il vincitore del Gran Premio di Sardegna del 2022, Calvin Vlaanderen (Yamaha) e del Campione Europeo della EMX2t 201, Max Spies (KTM).
MX2. In MX2 la testa di serie numero uno sarà senz’altro Andrea Adamo, all’esordio stagionale dopo aver vinto il Campionato del Mondo 2023 della 250 in sella alla sua KTM factory; a dargli filo da torcere in vista dell’inizio di stagione Simon Langenfelder e Marc-Antoine Rossi, entrambi con le GASGAS ufficiali gestite dal team De Carli che ha da poco festeggiato i 30 anni di attività. Tra i piloti azzurri in pista anche Nicholas Lapucci (Husqvarna), Luca Ruffini (Husqvarna), Andrea Rossi (KTM) e Ferruccio Zanchi. Il Campione Europeo della EMX125 2021, Valerio Lata esordirà invece sulla GASGAS del team Beddini Factory Juniors assieme al nuovo compagno di squadra, il danese Mads Fredsoe. Dalla Francia, con la squadra F&H ci sarà Quentin Prugneres (Kawasaki), mentre c’è molta attesa per l’esordio sulla Yamaha di Lotte Van Drunen, la giovanissima olandese già protagonista del Mondiale WMX 2023 che a Riola si metterà in gioco contro i colleghi maschi in una sfida difficilissima.
125. Al via a Riola anche la ottavo di litro, categoria che vedrà in pista piloti provenienti da più di 10 paesi, in un campionato che sempre più attira gli atleti da tutta Europa che si stanno preparando per la serie continentale EMX125 che prenderà il via proprio in Sardegna il 7 Aprile. Tra loro gli italiani Nicolò Alvisi (KTM), Mattia Barbieri (Fantic), Brando Rispoli (TM), Riccardo Pini (Fantic), Alessandro Gaspari (KTM) Francesco Zoriaco (Fantic) e Simone Mancini (Yamaha) e alcuni tra i più promettenti talenti europei, tra i quali Noel Zanocz (Fantic), Dean Gregoire (KTM) e Gyan Doensen (KTM).
Copertura televisiva assicurata dalla diretta streaming su Federmoto.TV che permetterà agli spettatori di tutto il mondo di seguire le gare di Riola (04/02) e Mantova (11/02) a partire dalle 13.15 con commento in Italiano di Marco Gualdani e inglese di Lorenzo Resta, con continui interventi dalla pit lane di Martina Riboni.
Fonte e foto: ufficio stampa OffRoad Pro Racing

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

La MRC Sport al 4° Rally Jameel

La portacolori della MRC Sport Tamara Molinaro ha preso parte al prestigioso Rally Jameel, gara riservata ad equipaggi solo femminili, che si disputa tra i deserti dell’Arabia Saudita. L’edizione 2025 di questa gara di regolarità partiva dalla suggestiva location di Petra, in Giordania, celeberrimo sito Unesco. “Siamo molto contente – ha commentato Tamara – abbiamo

Numeri da record per il 46° Rally Valle d’Aosta

LA COMPETIZIONE RITORNA A SAINT VINCENT. ELWIS CHENTRE SOGNA IL SUO QUINTO SIGILLO 171 equipaggi pronti a sfidarsi. Due Word Rally Car . Ventisei vetture nella classe Rally 2. Una cinquantina i locali in gara. Saint Vincent a regalare un suggestivo ritorno al passato e ad accompagnare un evento che certifica quanto la competizione valdostana

Scuderia Palladio Historic in bella evidenza al Città di Modena

Nel rally emiliano valevole per il T.R.Z. la scuderia del “gatto col casco” festeggia la vittoria di categoria oltre a quella del 3° di Raggruppamento firmata dai fratelli Franchin. Al traguardo e sul podio di classe anche gli altri tre equipaggi in gara. C’è voluto il 7° Historic Rally Città di Modena per veder all’opera

error:
Torna in alto