SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Enduro Vintage Trophy. L’Italia è seconda dopo la prova di accelerazione

L’Enduro Vintage Trophy ha dato i primi verdetti. A Camerino (MC) è andata in scena ieri la prova di accelerazione, tradizionale test di apertura di questa competizione.
 
I 430 iscritti hanno sfidato il cronometro su 400 metri di rettilineo. Giorgio Grasso (Kramer 250 del 1963) è stato il più veloce tra i piloti della Maglia Azzurra con un crono di 37”15. Tullio Pellegrinelli (Puch Frigerio 347 del 1981) ha completato la prova in 38”15 ed Enrico Tortoli (Ktm 250 del 1975) in 39”40. Risultati che hanno consentito alla nostra nazionale – supportata dal Presidente FMI Giovanni Copioli e guidata dal Team Manager Francesco Mazzoleni- di ottenere il secondo posto di squadra nel Vintage Veterans Trophy alle spalle degli Stati Uniti e davanti alla Spagna. Il tedesco Bert Von Zitzewitz ha vinto la prova di accelerazione in 34”30 mentre il primo degli italiani è stato Gianluca Caroli in 34”50.
 
Nel Vintage Silver Vase completano la top 3 i Moto Club Manzano 3, G.S. Sorci Verdi A e Gilera Arcore team Gornat. Nel Vintage Club Team, 1° e 3° posto rispettivamente per i Moto Club Regolarità 70 Giovani e Tagliamento 1 mentre le ragazze del sodalizio AMCF C, unico iscritto nella categoria femminile a squadre, hanno realizzato buoni tempi.
 
Oggi, giovedì 5 settembre, l’Enduro Vintage Trophy proporrà il primo dei due giorni di Regolarità pura. Le località interessate al percorso saranno Pioraco, Castelraimondo, Gagliole, San Severino e Serrapetrona con due cross test, un enduro test e due controlli orari. Venerdì è previsto il secondo giorno di regolarità prima della conclusione di sabato con le manche di cross a San Severino Marche.
Fonte e foto: ufficio stampa FMI

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Il 44° Rally Appennino Reggiano avvia oggi le iscrizioni

L’iconica gara che l’Automobile Club Reggio Emilia ha affidato nell’organizzazione a MaremmaCorse 2.0, da oggi entra nel vivo, le adesioni sarà possibile inviarle fino al 13 giugno. Sono in programma tre diverse prove speciali da ripetere altrettante occasioni per un totale cronometrato di 63,870 chilometri. Saranno accettate anche le “Auto Classiche”. Da oggi, il 44.

Il 57° Rally del Salento all’insegna della sicurezza

Importante dispiegamento di persone e mezzi per garantire la gestione della manifestazione con la massima attenzione alle prescrizioni previste dai regolamenti nazionali. Il Direttore di Gara Simone Bettati: “un team affiatato che darà il massimo per il migliore svolgimento”. Con la pubblicazione degli elenchi iscritti, mancano ormai poche ore all’accensione dei motori per il 57°

Slalom Guspini-Arbus, Memorial Ignazio Pani: il 21 e 22 giugno la 14ª edizione

Sulla Strada Statale 126 Guspini-Arbus torneranno a rombare i motori grazie all’Associazione Arbus Pro Motor’s che il 21 e 22 giugno organizzerà il 14° Slalom Guspini-Arbus, 3° Memorial Ignazio Pani, valido per il Trofeo d’Italia Slalom, per la Coppa Italia Zona 2 e per il Campionato Regionale ACI Sport Sardegna Slalom. L’Associazione Arbus Pro Motor’s

International Rally Cup alla “chiamata” del Rally Internazionale del Taro: settantuno, gli equipaggi iscritti alla serie attesi a Bedonia

International Rally Cup è pronto a vivere la sua seconda manche, al Rally Internazionale del Taro. La serie, promossa da IRC Sport di concerto con Pirelli, schiererà al “via” di Bedonia settantuno equipaggi, raggiungendo la quota complessiva di ottantuno adesioni all’edizione 2025. Un risultato soddisfacente, quello fatto registrare dal sodalizio parmense, in virtù di un

error:
Torna in alto