Il torneo per giornalisti, politici e amministratori è stato dedicato al giornalista di Carbonia, avversario della Sla dal 2019, scomparso il 18 dicembre scorso a 59 anni. L’evento, diretto da Mario e Fabio Lilliu si è svolto a Cagliari, al Club Santa Lucia, sabato 6 gennaio. Patrocini e supporto da Ordine giornalisti, Ussi, Coni, Ordine medici, Sport e salute, Sardegna Ricerche, Cra Regione Sardegna, Vela shop, Wilson e Msp Sardegna.
Sui campi del Padel club Santa Lucia (a Cagliari, in via Crespellani), lo scorso 6 gennaio, si è svolto l’evento “Epifania in padel-In ricordo di Renato Scanu”, torneo regionale per giornalisti, politici e amministratori pubblici e privati.
L’Ussi ha dedicato l’evento a Renato Scanu, radiocronista di Carbonia, tenace nel combattere la Sclerosi laterale amiotrofica dal 2019. Renato ha partecipato a iniziative di sensibilizzazione ed è scomparso il 18 dicembre scorso. Aveva 59 anni: il giorno dopo avrebbe compiuto sessant’anni. L’Ussi, nazionale e regionale, il mondo di politica, giornalismo, sanità e sport, lo ricorda con affetto.
Promosso e organizzato da Ussi nazionale e Ussi Sardegna con le collaborazioni e i patrocini di Ordine dei Giornalisti, Coni Sardegna, Ordine dei medici Cagliari, Sport e salute, Sardegna Ricerche, Cra Regione Sardegna e Msp Sardegna, l’evento ha offerto diversi premi.
“Epifania in padel-In ricordo di Renato Scanu” (responsabile dell’evento è il consigliere nazionale Ussi, Mario Frongia) ha ospitato un team degli Special Olympics. Nel ricordo di Renato e con gli Special si perseguono alcuni degli obiettivi curati dall’Ussi. Sport, cronaca e memoria anche per la tutela della deontologia professionale, l’attenzione agli ultimi e la promozione delle attività inclusive.
