SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Eventi. ACI Ready2Go in Sardegna

ACI Ready2Go in Sardegna con gli allievi della Scuola Superiore Mario Paglietti di Porto Torres.
Una giornata completamente dedicata alla guida in sicurezza, che ha visto la partecipazione di 120 allievi delle classi quinte e dei loro insegnanti.

La guida in sicurezza è stata protagonista a Porto Torres lo scorso 27 aprile dell’evento organizzato dall’Automobile Club Sassari e supportato dal team Ready2Go, con la presenza dell’istruttore Guglielmo Marconi, che ha coinvolto 120 ragazzi delle classi quinte e i loro insegnanti sul tema dell’educazione e della mobilità responsabile.
L’iniziativa si è svolta in due parti: una teorica in aula, con una lezione incardinata sulla guida corretta del veicolo attraverso comportamenti responsabili e il rispetto delle regole; una sessione pratica presso piazzale Don Milani, con esercizi di guida focalizzati sulle tecniche di controllo del veicolo in condizioni di scarsa aderenza.

All’evento ha partecipato anche la Polizia Locale di Porto Torres, che ha posto l’attenzione sul tema degli incidenti con una simulazione di un rilievo comprensivo di accertamento delle responsabilità civili, penali e amministrative.
La ditta antincendio Scurosu di Sassari ha inoltre effettuato alcune dimostrazioni pratiche sulle tecniche di estinzione di incendi su autoveicoli.
Ha partecipato alla giornata anche l’AVIS comunale che, in collaborazione con l’AVIS provinciale di Sassari, ha sensibilizzato sull’importanza della donazione del sangue con la presenza in loco di un’autoemoteca e di un’ambulanza.
Fonte e foto: Staff ACI Ready2Go

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Sport Evolution: Abeti ed Intelvi, in tre all’esordio stagionale

Vigilucci al via del terzo atto della Coppa Rally ACI Sport di settima zona mentre nel comasco Asnaghi e Busnelli ritornano dopo una lunga pausa. L’imminente fine settimana coinciderà con l’esordio stagionale di tre punte sulle quali Rally Sport Evolution conta in particolar modo per ben figurare. Sabato 18 e Domenica 19 Maggio andrà in

In cinquanta alla 30ª Coppa Città di Partanna

Sono una cinquantina gli iscritti alla 30^ edizione della Coppa Città di Partanna, gara valida per il Trofeo d’Italia Slalom Sud e il Campionato Siciliano, organizzata dallo Sporting Club Partanna, in programma nella cittadina della Valle del Belice oggi e domenica 19 maggio. Chiuse le iscrizioni alla 30^ Coppa Città di Partanna, la gara tra

ART Motorsport 2.0 schiera le due punte al Rally degli Abeti

Il sodalizio pistoiese, presieduto da Giuseppe Artino, pronto ad interpretare l’appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7, in programma nel weekend sulle strade della Montagna Pistoiese. È entrata nel vivo, la programmazione sportiva stagionale di ART Motorsport 2.0. Il sodalizio di Lamporecchio, presieduto da Giuseppe Artino, è pronto ad interpretare l’asfalto del Rally

Il Valle dei Cimbri entra nel vivo

L’autoraduno organizzato da Club 91 Squadra Corse, in collaborazione con È Tonezza, andrà in scena Sabato 8 Giugno, in una perfetta fusione tra motorsport e territorio. È mattino, il motore risuona mentre si attraversano le prime curve delle Prealpi Vicentine con il sole già alto, illuminando i verdi paesaggi di Tonezza del Cimone, la porta

error:
Torna in alto