Extreme E: il Suv elettrico in mostra a Iglesias, Carbonia e Cagliari

In attesa dell’8 e 9 luglio, date del doppio round della serie internazionale elettrica offroad, tre eventi targati Automobile Club d’Italia alla scoperta della data italiana di Extreme E che si correrà in Sardegna.
Piazza Sella a Iglesias, piazza Roma a Carbonia e, oggi, piazza Garibaldi a Cagliari. Da martedì 27 giugno, l’Odyssey21 ha fatto la sua comparsa nelle piazze con l’evento ‘ACI and Extreme E Showcar’, il primo di una serie di appuntamenti ed eventi collaterali abbinati al doppio round dell’Island X Prix 2023, in programma a Teulada l’8 e il 9 luglio. La manifestazione, co-organizzata dall’ACI col supporto della Regione Sardegna, ha tra i propri partner l’Esercito Italiano, che la ospita nell’Area Addestrativa di Capo Teulada, Forestas e MedSea.  
Il format dello Showcar, organizzato da ACI, ACI Sardegna e ACI Cagliari, prevedeva, oltre alla mostra statica della vettura, l’intervento di un rappresentante dell’Automobile Club d’Italia, di uno di Extreme E e del sindaco del comune ospitante.
Extreme E, nata per accrescere la consapevolezza verso gli effetti dei cambiamenti climatici attraverso la visibilità data dal motorsport, attraverso la tappa sarda testimonia che il problema non riguarda solo i luoghi a latitudini più estreme e, come nelle stagioni precedenti, realizzerà un Legacy studiato ad hoc per lasciare un’eredità positiva sul territorio. 
Le fotografie pubblicate, scattate oggi a Cagliari, sono state gentilmente concesse da Antonello Fiori, presidente dell’Automobile Club Cagliari.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Il 28 aprile, ad Arzachena, il 3° Raduno Alfa Romeo Club Gallura

Ad Arzachena, domenica 28 aprile, è in programma la terza edizione del Raduno Alfa Romeo Club Gallura. Il programma prevede, alle 8.30, il ritrovo dei partecipanti in via Ruzittu ad Arzachena, alle 10 la partenza con transito in piazza Risorgimento, alle 10.30 il passaggio sulla paratia della diga del Liscia e visita all’olivastro millenario. Alle

Franciacorta Historic 2024: aperte le iscrizioni, c’è tempo fino al 30 marzo

Da oggi è possibile iscriversi online alla 17ª edizione del Franciacorta Historic. La gara, prevista sabato 6 aprile 2024, avrà nuovamente come base logistica la Cascina San Lorenzo di Capriolo in Franciacorta, elegante struttura a un passo dal Lago d’Iseo con un ampio giardino immerso nel caratteristico paesaggio di vigneti e colline, che ospiterà le fasi salienti dell’evento a

error:
Torna in alto