Husqvarna Motorcycles presenta la nuova Balance Bike elettrica EE 1.20

IL MEZZO IDEALE PER APPRENDERE I SEGRETI DELLA GUIDA IN OFFROAD FIN DA PICCOLI.
Husqvarna Motorcycles presenta la nuova EE 1.20 2023 by STACYCTM, la balance bike elettrica dedicata ai giovani fino a 12 anni di età, grazie alla quale i rider alle prime armi potranno acquisire maggiori capacità di controllo, in previsione di fare il grande salto verso le minicross EE 3 ed EE 5.
Il nuovo modello affianca le più popolari EE 1.12 e la EE 1.16 – anche loro dedicate ai giovanissimi che vogliono vivere il brivido e l’emozione della guida – e consente di padroneggiare in modo semplice e veloce l’acceleratore, migliorando di conseguenza il coordinamento oculo-manuale.
In sella alla EE 1.20 è possibile sviluppare tutte le abilità necessarie per guidare una moto: infatti una volta che il neofita è in grado di spingere, bilanciare e “veleggiare” a motore spento, è il momento di mettersi in piedi sulle pedane e passare allo step successivo!
La potenza del propulsore elettrico da 36 V è regolabile su tre livelli: la modalità Low/Training consente di raggiungere una velocità massima di 16 km/h, la Med/Standard porta la balance bike a circa 24 km/h, mentre con l’aumentare della confidenza e del controllo, è possibile raggiungere i 32 km/h garantiti dalla modalità High/Advanced.
La ciclistica della nuova EE 1.20 si basa su un solido telaio in alluminio realizzato con tecnologia TIG welded, al quale viene abbinata una forcella Manitou J-Unit Machete con 80 mm di escursione. La frenata è affidata a un impianto idraulico dalla potenza facilmente gestibile, mentre le ruote da 20″ garantiscono un’aderenza sicura, che permette ai giovani piloti di imparare a padroneggiare la loro balance bike in fuoristrada in tutta sicurezza.

Husqvarna Motorcycles EE 1.20 by STACYCTM incarna tutto ciò che la guida di una due ruote a motore dovrebbe essere: divertente, emozionante ed elegante. Questo nuovo modello è l’anello di congiunzione tra le più piccole EE 1.12 ed EE 1.16 e le minicross elettriche EE 3 ed EE 5.
Caratteristiche principali della nuova EE 1.20
– Perfetta per bambini tra i 10 e i 12 anni, di peso inferiore a 52 kg
– Altezza della sella 584 mm
– Peso: 15 kg, batteria inclusa
– Motore elettrico da 36 V (40 Vmax, 36 Vnom) 6Ah – batteria “18650”
– Autonomia di 30-60 minuti, a seconda dello stile di guida
– Tempo di ricarica: circa tre ore
– Telaio in alluminio con tubi sagomati saldati con tecnologia TIG welded
– Trasmissione facilmente accessibile dalla parte anteriore
– Ruote da 20″ con pneumatici lnnova
– Freni a disco idraulici
– Forcella Manitou J-Unit Machete, escursione 80 mm
– Acceleratore sviluppato da STACYC
– Manubrio personalizzato da 19 mm
– Display intuitivo per tenere sotto controllo le modalità di guida e del livello della batteria
– Tre modalità di erogazione della potenza
Modalità Low/Training ~ 16 km/h
Modalità Med/Standard ~ 24 km/h
Modalità High/Advanced ~ 32 km/h
La EE 1.20 2023 sarà presto disponibile presso tutti i concessionari Husqvarna Motorcycles.
Fonte e foto: ufficio stampa Husqvarna Italia

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Il 28 aprile, ad Arzachena, il 3° Raduno Alfa Romeo Club Gallura

Ad Arzachena, domenica 28 aprile, è in programma la terza edizione del Raduno Alfa Romeo Club Gallura. Il programma prevede, alle 8.30, il ritrovo dei partecipanti in via Ruzittu ad Arzachena, alle 10 la partenza con transito in piazza Risorgimento, alle 10.30 il passaggio sulla paratia della diga del Liscia e visita all’olivastro millenario. Alle

Franciacorta Historic 2024: aperte le iscrizioni, c’è tempo fino al 30 marzo

Da oggi è possibile iscriversi online alla 17ª edizione del Franciacorta Historic. La gara, prevista sabato 6 aprile 2024, avrà nuovamente come base logistica la Cascina San Lorenzo di Capriolo in Franciacorta, elegante struttura a un passo dal Lago d’Iseo con un ampio giardino immerso nel caratteristico paesaggio di vigneti e colline, che ospiterà le fasi salienti dell’evento a

error:
Torna in alto