SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Husqvarna Motorcycles svela i suoi ambiziosi piani per il mondiale velocità 2023

HUSQVARNA: ARCHIVIATA LA MIGLIOR STAGIONE IN MOTO3 DELLA SUA STORIA, HUSQVARNA MOTORCYCLES PRESENTA I SUOI COLORI PER IL 2023 E IL PROGETTO PER CORRERE IN DUE CATEGORIE
Il team LIQUI MOLY Husqvarna Intact GP ha riunito pochi giorni fa piloti, tecnici e ospiti nella sua base a Memmingen, in Germania, per alzare i veli sulla FR 250 GP che disputerà il campionato mondiale Moto3™ nelle mani di Ayumu Sasaki e Collin Veijer, e dell’inedito modello che accompagnerà il debutto di Husqvarna Motorcycles’ in Moto2™ con Darryn Binder e Lukas Tulovic.
Il marchio raddoppierà così la sua presenza nei campionati MotoGP nel 2023, spinto dagli incoraggianti progressi e dalle tre vittorie in Moto3 ottenute quest’anno in Olanda, Austria e Malesia con Sasaki e John McPhee, con un totale di 10 podi. Da ricordare soprattutto la doppietta ottenuta a Sepang, con l’inglese davanti al giapponese.
Nella seconda metà di stagione, Sasaki ha mostrato una velocità e una continuità da pretendente al titolo, ed è stato una delle stelle dell’incontro in Germania. Insieme al nuovo management del team, i piloti hanno mostrato per la prima volta il nuovo look delle loro moto e la combinazione di bianco, giallo e blu tipicamente Husqvarna Motorcycles che verrà usata nei test invernali e per tutte le 21 date del calendario 2023.

Ayumu Sasaki: “Il 2022 è stato un anno di alti e bassi per me, con degli infortuni a inizio stagione e alcune gare fantastiche nella seconda parte dell’anno. Ho raccolto nove podi e due vittorie in quella che si è alla fine rivelata la migliore stagione della mia carriera finora. L’anno prossimo punto decisamente alla top 3, e possibilmente a lottare per il titolo: farò tutto quanto in mio potere per riuscirci.”
Collin Veijer: “Quest’anno è stato pazzesco, specie all’inizio della Red Bull MotoGP Rookies Cup quando nelle due prime gare ho fatto i miei primi podi. Nel campionato FIM JuniorGP mi sono fatto male alla prima gara, ma nella pausa estiva sono riuscito a recuperare bene, chiudendo con due vittorie e altre tre nella Rookies Cup. Sono super soddisfatto del mio 2022 e non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura. Spero di imparare molto da Ayumu, ma ovviamente ho bisogno di fare le mie esperienze per migliorare.”
Darryn Binder: “Salire in MotoGP nel 2022 è stata una grande opportunità, ma sono contento di arrivare per la prima volta in Moto2. Sarà un’altra nuova avventura per me, e spero di trarre il massimo da questa esperienza. Sono molto contento di entrare in questo team, con cui avevamo parlato già più volte. Sono super-entusiasta di iniziare la stagione 2023 e spero di poter portare in Moto2 tutta l’esperienza che ho fatto in MotoGP e ottenere buoni risultati. Quando ho provato la Moto2 mi sono trovato subito a mio agio, e nel giro di tre giorni avevo già un buon feeling. Ho già cominciato a capire cosa serve in Moto2, ed è bello non doversi preoccupare tanto dell’elettronica: esci, guidi e lavori sulla messa a punto ciclistica. Puoi concentrarti sulla tua guida e migliorare a ogni turno. I test sono andati molto bene e non vedo l’ora che la stagione cominci!”
Lukas Tulovic: “Mi piacciono molto i colori delle moto e sono sicuro che spiccheremo su tutti! Nel campionato europeo su alcune piste eravamo già su tempi da mondiale, e se mi rapporto ai piloti che sono arrivati in Moto2 quest’anno, penso ci si possa aspettare di vederci nel primo terzo dello schieramento. Naturalmente dobbiamo fare progressi e migliorare nel Corso della stagione, ma il mio obiettivo è stare nella top 10.”
Fonte e foto: Husqvarna Motorcycles Italia

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Il 4 e 5 luglio è in programma il 3° Slalom Città di Usini

Il primo fine settimana di luglio, sabato 4 e domenica 5, si svolgerà la terza edizione dello Slalom Città di Usini, valido come quinta prova del Campionato Regionale ACI Sport Sardegna Slalom 2026, istituito dalla Delegazione Regionale ACI Sport Sardegna. Il programma prevede sabato 4 luglio, dalle 15:30 alle 19:30, le verifiche sportive nei locali

Il 45° Rally Appennino Reggiano è di Rusce-Zanni (Skoda Fabia Rs)

Il quarto appuntamento della Coppa Rally di Zona 6 ha prodotto una giornata di grande sport e spettacolo sulla montagna reggiana, proseguendo la tradizione di una gara iconica. Il resto del podio, dopo una lotta serrata, è andato a Tosi-Del Barba e Medici-De Luis, anche loro su Skoda Fabia Rs. Il Trofeo in memoria per

Vittoria di Torsellini alla 75^ Trento Bondone

Il giovane senese di Best Lap su Norma M20 FC ha firmato l’Albo D’Oro della gara organizzata dalla Scuderia Trentina e per 20 centesimi ha respinto l’attacco di Di Fulvio su Nova Proto. Fazzino su Osella ha completato il podio. Dellamaria su Wolf primo pilota di casa. Forte seguito su ACI Sport TV. Mirko Torsellini

A Dipalma-Mometti (Skoda Fabia RS) il 62° Rally Valli Ossolane

Giuseppe Dipalma, affiancato da Roberto Mometti, conquista il successo sulle strade dell’appuntamento valido per il Campionato Italiano Rally Challenger e la Coppa Rally di Zona 2. Sul secondo gradino del podio il veneto Marco Signor, su GR Yaris Rally2, seguito in terza posizione assoluta dal biellese Corrado Pinzano, su Skoda Fabia RS. È Giuseppe Dipalma,

error:
Torna in alto
🍪

Questo sito web utilizza i cookie

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi.

Necessari
Preferenze
Statistiche
Marketing
Gestisci Cookie