SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Il Rally Città di Foligno battezza la stagione 2024 di Marco Gianesini

Insieme a Marco Bergonzi, il driver valtellinese punta a disputare tutta la stagione nel CIRT sulla Skoda Fabia Rally2 di Erreffe gommata Pirelli. Si comincia sabato 9 e domenica 10 al Rally di Foligno.
Il Rally di Foligno apre i battenti della stagione terraiola tricolore: il Campionato Italiano Rally Terra esordirà infatti nel fine settimana alle porte con i suoi affascinanti percorsi nell’entroterra umbro.
Il sondriese Marco Gianesini ha confermato la propria partecipazione a tutto il campionato insieme al fidato Marco Bergonzi su una Skoda Fabia Rally2 dell’Erreffe Rally Team come già nella stagione passata.
“Ogni anno il CIRT si arricchisce di concorrenti di livello e questo non fa che arricchire gli stimoli che questa disciplina riesce a regalarmi. Gareggiare su terra trasmette emozioni davvero forti e sono felice di gareggiare in questo contesto!” ha spiegato il portacolori della scuderia BS Sport che nel weekend partirà con il numero 16 sulle fiancate.
Il Rally Città di Foligno, new entry nel tricolore terra, si svolgerà a partire da sabato: al mattino si terranno le prove libere mentre nel pomeriggio lo shakedown. Dalle 19 si terrà la cerimonia di partenza in piazza della Repubblica mentre le prove cronometrate ai fini della classifica saranno nella seconda giornata, quella di domenica.
Scopoli, Colle Croce e Monte Alago sono i nomi delle tre prove speciali che si disputeranno per tre volte con un totale di quasi ottanta chilometri di stage.
L’arrivo è previsto per le 17.30 sempre nella centrale piazza di Foligno.
Fonte: Luca Del Vitto

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Alberto e Giuseppe Scapolo centrano il “6” a La Marca Classica

Ancora una vittoria, la sesta, per i portacolori della Nettuno Bologna con la Fiat 508C con la quale precedono la vettura gemella di Barcella – Ghidotti e la Lancia Lambda di Sisti – Gualandi. Vignato – Bellin con la Lancia Fulvia e Susto – Serafini su Citroen C2 sono i vincitori della “turistica” storica e moderna.

Luca Rossetti e Debora Fancoli vincono il 67° Rally Coppa Valtellina

Quinta vittoria al Coppa Valtellina per Luca Rossetti che insieme a Debora Fancoli sbaraglia la concorrenza sulla Skoda della Lion Team. Rush al cardiopalma per gli altri gradini del podio: secondi Bracchi-Rocchi e terzi Medici-De Luis. Cinquina di Luca Rossetti al Rally Coppa Valtellina. Nell’edizione 2024 il driver tiranese, navigato per la prima volta da

Claudio Arzà e Massimo Moriconi trionfano all’8° Rally Val d’Aveto

Finale sotto una pioggia battente, sul podio Federici e Gangi. Claudio Arzà e Massimo Moriconi trionfano nell’ottava edizione del Rally Val d’Aveto. La coppia della BB Competition formata dal pilota spezzino e dal navigatore toscano ha dominato la gara già dalle prime battute a bordo della Skoda Fabia RS Rally2 curata dalla Erreffe, andando a

Pistoia Corse già al lavoro per il 45° Rally Città di Pistoia

Confermato per il 5-6 ottobre sarà l’atto finale della Coppa Rally di zona 7, valido anche per il Trofeo Rally Toscano oltre che come ultima prova del Campionato Provinciale Aci Pistoia. La Scuderia Pistoia Corse da delineando i caratteri del 45° Rally Città di Pistoia, l’ultimo atto della Coppa Rally di zona 7, in programma

error:
Torna in alto