SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Il Team Bassano brinda in Oltrepò Pavese

Tiziano Nerobutto porta alla vittoria l’Opel Ascona 400 con Sordi su Porsche 911 a fargli compagnia sul secondo gradino del podio assoluto.
Tre equipaggi al via e tre vittorie di Raggruppamento.

Trasferta dagli esiti più che brillanti quella nell’Oltrepò Pavese per il Team Bassano che, al via dell’omonimo rally aperto per la prima volta alle auto storiche, schierava tre equipaggi.
Per Tiziano Nerobutto la partecipazione al rally pavese aveva lo scopo principale di testare la sua Opel Ascona 400 Gruppo 4 ripristinata completamente dopo l’uscita di strada al Sanremo 2022; in coppia con Cristian Stefani il pilota trentino iniziava la gara piazzandosi nella prima parte di gara per tre volte al secondo posto, per andare sulla quarta a siglare il primo scratch ed avvicinarsi ai battistrada; complice anche il ritiro del momentaneo leader, il portacolori del Team Bassano continuava a mantenere un buon passo e a difendersi dagli attacchi di Sordi fino ad arrivare al palco di Casteggio a festeggiare la vittoria ed il successo in 3° Raggruppamento.
Ottima anche la prestazione del pilota di casa, Ermanno Sordi, che ritrovava Maurizio Barone sul sedile di destra della Porsche 911 SC/RS Gruppo B. Chiusa la prima frazione di gara corsa al venerdì sera al terzo posto, l’indomani ingaggiava una bella sfida col compagno di scuderia, siglando l’ottima prestazione con tre scratch ad impreziosire il secondo posto assoluto e la vittoria nel 4° Raggruppamento.
A completare il tris dell’ovale azzurro sono stati Pietro Turchi e Carlo Lazzerini al via con la Fiat 125 Special di serie, ancora una volta la vettura più datata tra quelle al via; la loro costanza nel superare le tante insidie del rally pavese che andava a toccare anche strade rese famose dal Rally 4 Regioni, è stata premiata dalla vittoria di 1° Raggruppamento conseguita con la decima posizione nella classifica finale.
Grazie alla prestazione di squadra, è una nuova vittoria quella tra le scuderie con un nuovo trofeo da aggiungere alla già ricca teca.
Notizie e aggiornamenti al sito web https://www.teambassano.com/
Fonte: Ufficio Stampa Team Bassano Andrea Zanovello
Diessephoto

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Un’altra vittoria per Enea Carta su Suzuki Prosport

Il pilota sassarese Enea Carta ha conquistato un’altra vittoria al Formula Challenge Riviera del Corallo. Sulla Pista del Corallo, il portacolori del Racing Team Sorso, al volante della sua Suzuki Prosport, ha preceduto il driver della scuderia ABC Motorsport Lussorio Niolu (Suzuki Prosport, nella fotografia sotto) e l’ittirese Giovanni Cannoni su Elia Avrio 1400 (nella

Taormina attende con entusiasmo le Premiazioni dei Campioni ACI

Il Sindaco della perla dello Jonio On. Cateno De Luca ha accolto in Comune il Delegato/Fiduciario Daniele Settimo ed il Direttore Generale di ACI Sport Marco Rogano ed unitamente ha confermato la piena collaborazione della città all’evento internazionale che celebrerà i Campioni 2023 il 16 e 17 febbraio 2024.   Il Delegato/Fiduciario ACI Sport Sicilia

Il Premio Rally Automobile Club Lucca verso “Il Ciocchetto”: Claudio Fanucchi già campione, sfida ancora aperta tra i copiloti

Il pilota, grazie al punteggio acquisito al Rally di Chiusdino, conquista la vittoria nel confronto assoluto. Alle sue spalle, scalpitano per le immediate posizioni del podio Michele Marchi, Marco Bertonati ed Enzo Oliani. Tutto aperto nella classifica copiloti, che si deciderà sulle strade del Rally Il Ciocchetto. Prosegue ad alti ritmi il percorso di avvicinamento del

error:
Torna in alto