La MRC Sport all’Italian Baja

Claudio Allegranzi e il copilota Roberto Marzocco erano ai nastri di partenza dell’Italian Baja, tenutosi dal 4 al 6 luglio sul greto del Tagliamento tra le provincie di Pordenone e Udine. La gara, valida per il campionato italiano cross country, per il Fia European Baja Cupramontana e per il campionato ungherese, si articolava su 188,26 km cronometrati da ripetersi due volte.
Questo il resoconto del portacolori della MRC Sport: “La strategia era di partire a metà classifica con tempo prologo. E così è stato, 14º tempo per la partenza del giorno dopo. Questo ci permetteva di avere delle tracce sul percorso e avremmo avuto meno timore di difficoltà interpretative del roadbook conseguenti alle continue modifiche che l’organizzazione aveva dovuto attuare causa il maltempo degli ultimi tempi.
La prima parte del settore selettivo era nel greto, per cui con molta d’acqua/guadi ed è andata abbastanza bene.
Purtroppo dopo i 50 km, sulla parte più asciutta del percorso, c’è stata un’indecisione in una nota che ci ha rallentati e ci siamo trovati in mezzo ad altri concorrenti con il conseguente problema della polvere. Non avendo più visibilità di percorso, causa la polvere molto fitta, siamo usciti in una curva mettendo l’auto su un fianco.
Abbiamo comunque preso la decisione di ripartire per la seconda tappa prendendo la forfettaria, ma la rottura della scatola dello sterzo, conseguenza del capottamento, ci ha costretti al ritiro”.


In gara c’era un’altra tesserata della MRC Sport, Sandra Castellani (nella foto in alto), a navigare Lorenzo Traglio su Nissan Pathfinder. Per loro un sesto posto in classifica assoluta e un primo di classe TH-THS.
“Gara, come sempre, molto tecnica e difficile, sia per il fisico che per i mezzi – ha detto Traglio – tuttavia ce la siamo cavata egregiamente con una macchina affidabilissima e con un affiatamento in abitacolo che si è subito manifestato, nonostante fosse la prima volta che gareggiavamo assieme”.
Piergiorgio Grizzo

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

La MRC Sport alla XIX Baia delle Ninfe

Alla 19esima edizione del “Baia delle Ninfe”, gara disputatasi sabato 19 e domenica 20 ottobre tra Alghero e dintorni, valida per il campionato italiano di Regolaritá Auto Storiche, c’era anche il portacolori della MRC Sport Mauro Strinna con Nicoletta Deidda alle note su Triumph Spitfire. “È andata piuttosto bene – ha commentato lo stesso Strinna

Gianluca Lilliu confermato alla presidenza del Comitato Regionale FIB Sardegna

Secondo mandato per Gianluca Lilliu, eletto Presidente del Comitato Regionale FIB Sardegna dall’Assemblea Elettiva tenutasi sabato 19 ottobre, nel salone della Società Operaia di Mutuo Soccorso di Oristano.  Un voto plebiscitario ha sancito la conferma di Lilliu, rieletto con il 99,50% dei votanti, per il quadriennio olimpico 2025-2028, con 41 affiliati presenti su 52 aventi diritto al

MM Motorsport e Flavio Brega all’arrivo del Rallye Sanremo

La squadra lucchese conclude l’ultimo appuntamento del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco accompagnando all’arrivo la Skoda Fabia RS “gommata” Pirelli, affidata al pilota bresciano. MM Motorsport ha archiviato il Rallye Sanremo accompagnato sulla sua pedana d’arrivo Flavio Brega, pilota al quale è stata affidata la Skoda Fabia RS “gommata” Pirelli. Affiancato da Fabio Berisonzi, il

Poddi e Virzì vincono la Regolarità Turistica “Baia delle Ninfe”

Sono Valentino Poddi e Alessandro Virzì i vincitori della Regolarità Turistica “Baia delle Ninfe” organizzata dall’AC Sassari e dall’ASD Riviera Sport. L’equipaggio, su Lancia Fulvia del 1972, ha preceduto Alessio Allena e Federico Onnis Cugia su Lancia Trevi e Alessio Bellisai con Riccardo De Martis su Triumph Tr3/A. “Si è conclusa la bellissima XIX edizione

error:
Torna in alto