SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

L’equipaggio della MRC Sport Çukurova-Akҫay al via dell’11° Rally Terra Sarda

È fra gli attesi protagonisti dell’11° Rally Terra Sarda. Con il numero 7 sulle fiancate della Skoda Fabia R5 (BC Vision Motorsport) sarà al via il pilota Burak Çukurova, portacolori della scuderia MRC Sport.
Il driver turco, navigato da Burak Akҫay, ha scelto gli asfalti delle impegnative prove speciali del Rally Terra Sarda per la sua prima gara nell’Isola.
Il pilota Çukurova, imprenditore (vive ad Istanbul), dal 2009 corre in Italia, inizialmente con i Trofei Renault e, successivamente, al volante di una Skoda. L’alfiere della scuderia presieduta da Giacomo De Luca corre molto spesso in Italia (oltre a fare il campionato turco) ed ama il nostro paese e, questo amore, lo ha portato a fondare la BC Vision Motorsport con sede a Majano (Udine).
Çukurova, che corre con i colori della scuderia MRC Sport dal 2021, in questa stagione ha conquistato la vittoria al Yeşil Bursa Rallisi, la piazza d’onore al Rally Bodrum e all’ESOK Rally e, fra le ultime gare, la top ten al Rally del Friuli Venezia Giulia e al Rally Città di Scorzè.
Nell’ambiente sportivo, e non solo, il pilota Burak Çukurova viene definito “una grande persona”, che ama l’Italia e il motorsport.

Il programma del Rally Terra Sarda prevede due giorni di gara, undici prove speciali e oltre 70 chilometri cronometrati. La partenza è in programma a Tempio Pausania (Corso Matteotti) sabato 7 ottobre alle ore 13:30, mentre l’arrivo è previsto domenica 8 ottobre alle 15:19 presso il Molo Vecchio di Porto Cervo.
Foto: Scuderia MRC Sport

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Ruote nella Storia celebra i 100 anni della Catania-Etna

S’incentra sulla rievocazione di una celebre e storica gara automobilistica la tappa di Ruote nella Storia che, il prossimo 19 maggio, attraverserà alcune importanti località della Sicilia orientale, ai piedi del vulcano più alto d’Europa. Il format, nato dall’impegno di ACI Storico in collaborazione con Automobile Club d’Italia, affronterà un viaggio, con la storia e

Rally Sport Evolution: Abeti ed Intelvi, in tre all’esordio stagionale

Vigilucci al via del terzo atto della Coppa Rally ACI Sport di settima zona mentre nel comasco Asnaghi e Busnelli ritornano dopo una lunga pausa. L’imminente fine settimana coinciderà con l’esordio stagionale di tre punte sulle quali Rally Sport Evolution conta in particolar modo per ben figurare. Sabato 18 e Domenica 19 Maggio andrà in

In cinquanta alla 30ª Coppa Città di Partanna

Sono una cinquantina gli iscritti alla 30^ edizione della Coppa Città di Partanna, gara valida per il Trofeo d’Italia Slalom Sud e il Campionato Siciliano, organizzata dallo Sporting Club Partanna, in programma nella cittadina della Valle del Belice oggi e domenica 19 maggio. Chiuse le iscrizioni alla 30^ Coppa Città di Partanna, la gara tra

error:
Torna in alto