SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Lo Slalom “Coppa Città di Picerno” fa ventuno

Domenica 5 maggio appuntamento in Basilicata per Trofeo Centro Sud, Coppa Italia ACI Sport 4^ zona, Trofeo Bicilindriche e per il CPB 2024.
Giunge alla ventunesima edizione lo slalom “Coppa Città di Picerno- 5° Memorial C. Vazza”, organizzato dall’Asd Basilicata Motorsport ed in programma la prossima domenica 5 maggio.
Tante le titolarità sportive della corsa lucana, già nel 2007 prova di Campionato Italiano Slalom, che è valida come tappa del Trofeo Centro SUD e Bicilindriche ACISPORT, per la Coppa Italia 4^ zona e per il Campionato CPB  (Campania, Puglia, Basilicata) 2024 partito il mese scorso a Potenza.
In attesa di conoscere l’elenco iscritti alla competizione, è già certa la partecipazione del campano pluri campione italiano slalom Luigi Vinaccia e di forti piloti come il lucani Carmelo Coviello e Lorenzo Mossucca, ed i pugliesi Giuseppe e Domenico Palumbo, tutti al volante di spettacolari vetture sport prototipi.
Protagonisti della gara, sostenuta dall’Amministrazione comunale di Picerno, saranno i tornanti della strada provinciale S.P. 94 che da Ponte Fiumara-Serralta conduce all’abitato di Picerno (PZ), che si trasformeranno in un veloce tracciato, lungo 2995 metri, rallentato da 13 serie di chicane.
Gli specialisti della disciplina percorreranno un giro di ricognizione a cronometro e poi tre manche di gara, in una gara di velocità e soprattutto di abilità.
La passata edizione, caratterizzata da intense precipitazioni piovasche, è stata dominata dal locale Giuseppe Pasqua.
Dopo le verifiche tecniche di sabato 4 maggio, il programma della gara entrerà nel vivo alle ore 9:30 di domenica 5 maggio, con la manche di qualificazione seguita dalle tre gare a punti.
La premiazione è prevista intorno alle ore 16.30 presso l’Istituto Comprensivo di via Aldo Moro a Picerno (PZ). 
Fonte: Silvana Sarli

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

L’incantevole scenario di Villa Miani ha aperto il Rally di Roma Capitale 2025

La cena di gala inaugurale ha dato il via alla settimana che porterà al quinto round del FIA European Rally Championship e del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco. Presenti anche alcuni dei piloti e le principali istituzioni nazionali, regionali e territoriali. La settimana del Rally di Roma Capitale è entrata nel vivo con la splendida

Toyota Gazoo Racing Italy attesa alla sfida del Rally di Roma Capitale appuntamento valido per il FIA European Rally Championship e per il Campionato Italiano Assoluto Rally

Toyota Gazoo Racing Italy ha risposto “presente” alla chiamata del Rally di Roma Capitale, appuntamento che – da venerdì 4 a domenica 6 giugno – coinvolgerà i protagonisti del FIA European Rally Championship e del Campionato Italiano Assoluto Rally. Il reparto corse di Toyota Motor Italia si presenterà all’ombra del Colosseo, teatro della cerimonia di

error:
Torna in alto