Misano World Circuit ospiterà una prova speciale di Rallylegend 2023

Nella serata di venerdì 13 ottobre una suggestiva prova speciale di 12 km.
Una novità accattivante, il format di Rallylegend è sempre in evoluzione e si inserirà nel grande parco del motorsport per arricchire il programma del Misano CIV Classic Weekend.
Rallylegend e Misano World Circuit insieme per un evento che proporrà una prova speciale in circuito nella serata di venerdì 13 ottobre.
 
Sarà una delle grandi novità della edizione 2023, in programma dal 12 al 15 ottobre prossimi. Rallylegend 2023 prenderà il via con la prova spettacolo in notturna delle “rotonde” nella Repubblica di San Marino, destinata a fare subito classifica del rally. Alla tappa in notturna del venerdì a MWC, seguiranno, in territorio sammarinese, le tre prove speciali, da ripetere due volte, del sabato e le due “crono”, da ripetere due volte, della domenica.
 
A Misano World Circuit Marco Simoncelli la prova sarà di dodici chilometri disegnati sul tracciato, sarà spettacolare e adrenalinica, da seguire comodamente seduti sulle tribune del circuito. Per gli equipaggi in gara è prevista un momento conviviale finale con buffet sulla terrazza sopra il paddock.
La prova speciale sul circuito di Misano riporta alla memoria il Giro Automobilistico d’Italia, prestigiosa manifestazione che negli anni ’70 e ’80 coinvolgeva anche l’autodromo romagnolo. Più recentemente, dieci anni fa si disputò il MWC Rally Event.
 
Il circuito si conferma nella sua vocazione di parco del motorsport e grazie alla sua polifunzionalità rende possibili anche occasioni come questa, innovative e sempre nel segno di creare occasioni di connessione con il territorio e la Repubblica di San Marino.
 
La prova speciale di Rallylegend arricchirà il programma del Misano Civ Classic Weekend, in programma dal 13 al 15 ottobre. La Federazione Motociclistica Italiana ha aderito con grande disponibilità a questa proposta, che aggiunge ulteriori emozioni per gli appassionati presenti in circuito.
 
Per quanto riguarda Rallylegend, l’ingresso alla prova speciale di Misano sarà compresa nei biglietti “All Plus” e “All”, mentre le casse saranno aperte per chi non vorrà perdere questo evento particolare.
Fonte: Leo Todisco Grande | ufficio stampa
Foto: ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Andrea Tonelli in testa al Vermentino Historicu al termine della prima giornata. Nel Baja Terre di Gallura, Mengozzi al comando nel Cross Country e Buttò nella Ssv

Domani, sempre in coda al 21º Rally dei Nuraghi e del Vermentino, storico e baja percorreranno le prove “Alà dei Sardi-Buddusò” e “Pattada-Oschiri”, da ripetere due volte. Alle 15 il podio tricolore a Berchidda. Il pilota di Reggio Emilia, Andrea Tonelli, navigato da Roberto Debbi su Ford Escort Rs, è al comando del 6º Rally

Tommaso Ciuffi, leader del Campionato Italiano Rally Terra, al comando del 21º Rally dei Nuraghi e del Vermentino dopo i due passaggi sulla speciale “Tula-Erula”

Domani le prove “Alà dei Sardi-Buddusò” e “Pattada-Oschiri” da ripetere due volte. Al via cento vetture tra rally moderno, storico e baja, tris di gare valide per i Campionati Italiani Rally Terra, Rally Terra Storico e Cross Country Ssv. La prima giornata del 21º Rally dei Nuraghi e del Vermentino si è aperta nel segno

Boom di iscritti per il Rally 2 Laghi-Rally dell’Ossola: ci sarà anche Nucita

Ben 112 iscritti per il rally a validità nazionale che si svolgerà tra sabato 26 e domenica 27 ottobre in provincia di Verbania. Non saranno solo Romagnoli, Pelgantini, Miele, Margaroli e Baccega i principali rivali di Caffoni, plurivincitore della gara: spicca infatti la presenza di Andrea Nucita, plurititolato a livello nazionale! Il Rally 2Laghi- Rally

Ruote nella Storia alla scoperta di Nus e Chambave

Domenica 27 ottobre, l’Automobile Club Valle d’Aosta accoglie una nuova tappa dell’autoraduno inserito nel ricco calendario di eventi targato Ruote nella Storia. Quest’ultimo il format realizzato per iniziativa di ACI Storico e Automobile Club d’Italia e che ha l’intento di portare sulle strade e tra i panorami più belli d’Italia le affascinanti vetture storiche e

error:
Torna in alto