SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Motors Rally Show di Pavia: Giacomo Ogliari sul podio assoluto

Al debutto con la Ford Fiesta Wrc Plus il pilota lombardo vince una speciale e lotta fino alla fine per “l’argento”. È terzo assoluto insieme a Gabriele Falzone e ai colori della scuderia La Superba.
Giacomo Ogliari e Gabriele Falzone sono finiti sul podio assoluto del Motors Rally Show disputatosi tra sabato 4 e domenica 5 marzo chiudendo terzi nella graduatoria generale.
All’esordio sulla Ford Fiesta Wrc Plus gestita dalla GMA Racing, Ogliari ha dapprima dovuto prendere dimestichezza col bolide della casa ovale e poi ha iniziato a dare battaglia ai principali pretendenti alla vittoria aggiudicandosi anche uno scratch assoluto che ha confermato la buona intesa con il mezzo meccanico e l’ormai inseparabile amico Gabriele Falzone.
Il terzo posto finale, ad una manciata di decimi dal secondo, indica chiaramente la buona prestazione dell’equipaggio della scuderia La Superba.
“Siamo davvero contenti – dice Ogliari – per questo risultato che a dire il vero poteva anche essere qualcosa in più: il nostro feeling con la Fiesta è andato in crescendo e solo per qualche intoppo di “traffico” ed una foratura lenta non siamo riusciti a tenere in mano la seconda posizione anche se è un dettaglio; siamo soddisfatti e vorremmo provare questo bolide su asfalti montani.”
In merito alla Ford, “DoctorJack” ha anche aggiunto che “si tratta di un mezzo davvero potente che richiama un po’ le prime Wrc 2000. Purtroppo la sua grande potenza non si riusciva ad esprimere in un Motodromo come questo di Castelletto dove al massimo puntavamo la quarta marcia. Però che divertimento…!
Fonte: Addetto Stampa | Luca Del Vitto
Foto Alquati

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Škoda avvia la produzione del nuovo SUV Elroq 100% elettrico

La produzione del SUV compatto Elroq, 100% elettrico, è iniziata nello stabilimento Škoda Auto di Mladá Boleslav › Elroq è prodotto sulla stessa linea di assemblaggio flessibile del nuovo Enyaq e di Octavia, consentendo un rapido adattamento alle mutevoli richieste del mercato. › Il primo modello di produzione del Brand ad adottare il linguaggio di

19° Ronde del Canavese: apertura iscrizioni

Una competizione rinnovata mantiene la sua tradizione nel cuore del Canavese. L’appuntamento è per il 22 e 23 Febbraio con il via da RCourgnè ritorna a vivere l’atmosfera del parco assistenza e del riordino. I memorial “Bausano” e Bellan sono la continuità di questo appuntamento. Si riparte da dove la stagione piemontese dei rally aveva

error:
Torna in alto