N5 Italia assoluta protagonista nella Coppa Aci Sport 4WD: doppia leadership nelle due serie tricolori, tra asfalto e terra

Con la seconda posizione di categoria conquistata da Alessandro Rossetto al Trofeo Villa d’Este ACI Como, il pilota si installa al vertice della classifica di campionato, confermando la bontà del progetto di Alfredo De Dominicis, espresso anche dal monopolio al vertice del Campionato Italiano Rally Terra.
Arrivano ulteriori conferme per N5 Italia. Il progetto promosso da Alfredo De Dominicis, si è congedato dalle prove speciali del Trofeo Villa d’Este ACI Como consolidando le ambizioni di leadership nella classifica della Coppa Aci Sport 4WD, nuova categoria che coinvolge – oltre alle vetture N5 – quelle di classe S2000, N4, R4, R1T 4×4 e Rally3.
A garantirsi il vertice del confronto valido per il Campionato Italiano Rally Asfalto è stato Alessandro Rossetto, pilota che ha interpretato le strade lariane al volante della Volkswagen Polo N5, esemplare con il quale è riuscito ad insediarsi al comando della classifica grazie alla seconda posizione conquistata in campo gara. Riscontri che hanno permesso al pilota del team Power Brothers di superare l’assente Devis Ravanelli, attualmente secondo e garantire ad N5 Italia un vero e proprio monopolio nella “provvisoria” di campionato, con quattro vetture ad occupare le prime sette posizioni, ad un solo appuntamento dalla conclusione del Tricolore Asfalto, che si chiuderà a Bassano. Una sfida, quella ambientata in provincia di Como, che ha visto uscire di scena – nelle fasi iniziali – Pietro Porro. Il pilota, al volante della Toyota Yaris N5 di Bluthunder Racing Italy, è incappato in un’uscita di strada nella prova inaugurale, causata da acquaplaning.
 
Due vetture a comandare la classifica nella Coppa ACI Sport 4WD nel Campionato Italiano Rally Asfalto, situazione speculare che trova conferma negli equilibri del Campionato Italiano Rally Terra, con le Citroën DS3 di Davide Negri ed Alessandro Rigo rispettivamente prima e seconda nel confronto di categoria, seguite dalla Ford Fiesta di Aronne Travaglia e la Volkswagen Polo di David Bizzozero.
 
Grande, la soddisfazione espressa da Alfredo “Dedo” De Dominicis, promoter di N5 Italia: “i risultati conseguiti confermano la bontà del progetto e delle performance di queste vetture. Le N5 dimostrano con questi risultati prestanza ed affidabilità, alimentando le ambizioni di quei piloti che desiderano distinguersi in contesti diversi dai Trofeo N5 Asfalto e Terra. Entrambi i piloti che hanno affrontato il Trofeo Villa d’Este ACI Como si sono presentati alla partenza sposando questa filosofia, quella di prevalere nel confronto con vetture di altre classi, opportunità che Aci Sport ha concretizzato dedicando un riconoscimento a questa bella categoria che è la 4WD”.

Nella foto (Bettiol): Alessandro Rossetto, sulla pedana di Como.
Fonte: Gabriele Michi ufficio stampa

 
 

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Firmata l’intesa tra FMI e Città dei Motori. Focus su Turismo e Sicurezza Stradale

Realizzare un progetto per promuovere il turismo motoristico a due ruote; definire un itinerario delle “città amiche dei motociclisti”; impegno comune per iniziative di informazione e formazione sul tema della sicurezza stradale a partire dalle scuole; organizzazione della “Giornata italiana della sicurezza stradale”. Sono alcuni dei punti fondanti del nuovo protocollo firmato oggi a Roma,

Il Trofeo Fagioli confermato Supersalita il 23-24 agosto 2025 a Gubbio

In occasione del 60esimo, che sarà celebrato con tante iniziative, la prestigiosa cronoscalata umbra sarà ancora una volta decisiva in ottica tricolore e prepara un’edizione ai massimi livelli come sesto e penultimo round del massimo Campionato Italiano promosso da ACI Sport anche in diretta TV. Si disputa nel weekend del 24 agosto 2025 la 60esima

Ateneo guarda al futuro dopo l’ottimo 2024

Per il sodalizio Palermitano in via di definizione i programmi 2025 sulla base degli ottimi risultati a tutto campo della stagione appena conclusa. Il 2024 per Ateneo Motorsport è stato ricco di soddisfazioni, grazie ai risultati arrivati soprattutto dal settore velocità montagna, nel quale alcuni dei migliori piloti siciliani si sono messi in luce raggiungendo

error:
Torna in alto