SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

NDM Tecno traccia il bilancio 2023: tre titoli conquistati e una grande storia scritta con Toyota

Vittorie nella quinta e sesta zona, con Fabio Solitro e Giacomo Martinelli ma soprattutto la compagine versiliese ha scritto una importante storia con la GR Yaris, portandola ai primi podii assoluti con Mattia Zanin, in collaborazione con il Gazoo Garage Toyota BiAuto di Firenze.
Un’annata intensa, di duro lavoro, di tanti e tanti chilometri in tutta Italia, per NDM Tecno, sono stati il propellente per arrivare a nuove ed esaltanti soddisfazioni. Un’annata certamente con il bilancio positivo, rampa di lancio per il 2024 che è alle porte.
 
La compagine di Massarosa con a capo Leonardo Bertolucci, in questo 2023 ha proseguito il proprio lavoro al fianco dei clienti sportivi, riuscendo a conquistare tre titoli e scrivendo anche una pagina di grande storia rallistica, proprio nell’ultima parte di stagione.
 
NDM Tecno ha accompagnato alla conquista di due titoli nazionali il giovane foggiano Fabio Solitro il quale, al volante della Renault Clio, ha vinto la Coppa Rally di 5^ zona nella categoria Rally5 e contestualmente si è aggiudicato il titolo “under 25”. Solitro poi ha chiuso al terzo posto la finale unica nazionale di Coppa Italia a Cassino, coronamento di una stagione che era astata organizzata per fare esperienza. Due i copiloti che lo hanno accompagnato durante la stagione, Rosario Navarra e Alberto Porzio.
 
Soddisfazione anche “in casa”, in Toscana, con il successo nella Coppa Rally di 6^ zona, sempre nella categoria Rally5, per Giacomo Martinelli e Carlotta Dallai, anche loro con la Renault Clio. Quattro gare e quattro podii, alla loro prima annata con la vettura, con la vittoria a Lucca, sono stati il ruolino di marcia di una stagione esaltante.
 
Ma stagione appena terminata per NDM Tecno è stata esaltante soprattutto nella parte finale, avendo contribuito a scrivere una pagina importante della storia sportiva di Toyota, nello specifico della GR Yaris, da due anni protagonista dell’omonimo trofeo. In collaborazione con il Gazoo Garage Toyota BiAuto di Firenze, con al volante il trevigiano Mattia Zanin (affiancato da Fabio Pizzol), uno dei giovani più interessanti del panorama nazionale, NDM Tecno ha conquistato due terzi posti assoluti ai rallies di Scandicci e “Fettunta”. Si tratta dunque dei primi due podii assoluti conquistati dalla piccola vettura giapponese che già aveva scalato le classifiche assolute in diversi rallies, anche vicino al podio, ma mai vi era salita sopra. La soddisfazione è stata certamente sotto il profilo sportivo, ma particolarmente anche sotto l’aspetto tecnico, in quanto era la prima volta che si lavorava sulla GR Yaris.
Proprio con la GR Yaris si è concluso a Sperlonga la stagione di NDM Tecno, a metà del mese con al volante Bartolomeo Solitro e Alberto Porzio. Al debutto con la vettura, dopo diverse altre esperienze con le trazioni integrali, anche di alto livello, hanno finito in seconda posizione di categoria.
FOTO DI AMICORALLY
UFFICIO STAMPA Alessandro Bugelli

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Tutto Motori TV: cinque giorni di programmazione su Sky, TivùSat, Catalan Tv e Telecupole

Da oggi, giovedì 19 giugno, fino a lunedì 23 giugno: cinque giorni di programmazione continua per la trasmissione televisiva Tutto Motori. Le emittenti Sky 824, TivùSat 422, Catalan TV, Telecupole Piemonte e Telecupole Liguria ospiteranno il format televisivo curato dalla redazione giornalistica di Tuttomotorienews. Di seguito il sommario: il primo servizio è dedicato all’8° Slalom

14° Rally Lana Storico: le prove e gli orari

Ultimi dettagli per la manifestazione organizzata da Veglio 4×4: s’inizia venerdì alle 12 con l’apertura del Rally Village, seguita dalle verifiche e presentazione degli equipaggi. Sabato la partenza alle 8.30 e arrivo alle 17.28. Cossato attende gli equipaggi con un controllo timbro in centro città. Sta per scadere il conto alla rovescia per la fase

Riolo torna nel CIVSA a Guarcino

Secondo round del Campionato Italiano Autostoriche per il poliedrico cerdese della Squadra Piloti Senesi, che sarà presente con grandi ambizioni nel Lazio affiancato da Targa Racing Club e CST Sport alla guida della sua fantastica PCR A6 di 4° Raggruppamento. Totò Riolo torna protagonista nel Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche in occasione del secondo round

Iscrizioni prorogate per il 23° Rally di Caltanissetta

Accolta dalla Federazione la richiesta di posticipo dei termini: il 23° Rally di Caltanissetta sarà valido per la Coppa Italia Rally 9ª Zona e per il Campionato Siciliano auto moderne e storiche. Tre territori, nove prove speciali e un tracciato che unisce tradizione, velocità e selettività. Alcuni protagonisti analizzano i tratti cronometrati in vista della

error:
Torna in alto