SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Novità di rilievo per il 12° Valli Biellesi

Grazie al prezioso supporto di Drago Lanificio di Biella, la manifestazione valida per il Tricolore, organizzata da Veglio 4×4, acquisisce ulteriore prestigio. L’azienda, simbolo di eccellenza del territorio, contribuisce a rafforzare il legame tra l’evento e la comunità locale. Cossato, oltre a ospitare la spettacolare power stage, accoglierà anche l’arrivo e le premiazioni, accompagnati da numerose iniziative collaterali che arricchiranno ulteriormente l’esperienza per tutti i partecipanti e il pubblico.
Grandi novità per la dodicesima edizione del “Valli Biellesi”, gara di regolarità classica valida per il Campionato Italiano della specialità, che quest’anno si arricchisce anche della formula “turistica” per il Challenge ACI Biella.

Un’importante novità riguarda l’istituzione del “1° Memorial Umberto Drago”, in omaggio al fondatore di Drago Lanificio in Biella, storico brand biellese. La famiglia Drago, originaria di Cossato, ha sempre sostenuto attivamente il territorio, e l’organizzazione ha deciso di rendere omaggio a questa figura con una manifestazione che promette di essere memorabile.

Il cuore dell’evento sarà proprio Cossato, che ospiterà alcune delle fasi salienti della competizione, tra cui la “power stage classic” in via Mazzini, un punto centrale della città. Questa fase decisiva della gara, situata in un punto strategico e programmata in un orario di grande visibilità, è destinata a richiamare numerosi appassionati, che troveranno anche un’esposizione statica di vetture d’epoca, un richiamo irresistibile per gli amanti delle auto storiche.

Un altro cambiamento importante riguarda l’arrivo della gara, che quest’anno si sposterà in Piazza Ermanno Angiono, di fronte al Comune di Cossato, invece che in Piazza Martiri della Libertà a Biella. La piazza si animerà già dalle 15.00 di sabato, in vista della power stage programmata per le 16.00. Alle 16.30, la bandiera a scacchi saluterà il primo equipaggio al traguardo, mentre alle 17.30 si terrà un aperitivo per tutti i partecipanti, nei pressi del Teatro Comunale, dove alle 18.30 avrà luogo la cerimonia di premiazione.

Le operazioni preliminari della gara, comprese le verifiche tecniche e amministrative, rimarranno in-variati e si svolgeranno come di consueto presso Garage 45 in via Macallè, che ospiterà anche la direzione gara, la segreteria e la sala stampa. Per la parte tecnica, il Parcheggio Anteo in via Piacenza sarà a disposizione degli equipaggi.

La partenza della gara, come sempre, avverrà da Piazza Martiri della Libertà a Biella alle 9.30, con gli equipaggi in lizza per il Tricolore di Regolarità Auto Storiche e per il Challenge ACI Biella, che comprende il Valli Biellesi, il Trofeo Giovanni Bracco e il Biella Classic. L’evento si concluderà con la power stage, l’arrivo e le premiazioni nel cuore di Cossato.
Per maggiori informazioni, visita il sito web ufficiale: https://www.vallibiellesi.it/
Ufficio Stampa Valli Biellesi Andrea Zanovello
Rolling Fast Foto

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Trofeo Castelli Peloritani 2025 Nazionale

Il 21 e 22 giugno la gara di Regolarità Classica e Turistica, ora valida per il Trofeo Nazionale e il Campionato Siciliano, promette spettacolo tra precisione cronometrica e scenari dei Monti Peloritani. Cresce ancora il Trofeo dei Castelli Peloritani, che nel 2025 conquista la titolazione come Trofeo Nazionale Regolarità e conferma la validità per il

La MRC Sport al 4° Rally Jameel

La portacolori della MRC Sport Tamara Molinaro ha preso parte al prestigioso Rally Jameel, gara riservata ad equipaggi solo femminili, che si disputa tra i deserti dell’Arabia Saudita. L’edizione 2025 di questa gara di regolarità partiva dalla suggestiva location di Petra, in Giordania, celeberrimo sito Unesco. “Siamo molto contente – ha commentato Tamara – abbiamo

Numeri da record per il 46° Rally Valle d’Aosta

LA COMPETIZIONE RITORNA A SAINT VINCENT. ELWIS CHENTRE SOGNA IL SUO QUINTO SIGILLO 171 equipaggi pronti a sfidarsi. Due Word Rally Car . Ventisei vetture nella classe Rally 2. Una cinquantina i locali in gara. Saint Vincent a regalare un suggestivo ritorno al passato e ad accompagnare un evento che certifica quanto la competizione valdostana

error:
Torna in alto