Nuova data per il “Valsugana Historic Rally” tricolore

Dal 31 maggio all’1 giugno, la dodicesima edizione del rally promosso da Manghen Team e Team Bassano fresco di titolazione per il Campionato Italiano Rally Auto Storiche. Torna anche il “Classic” con la nuova formula del Rally Autostoriche di Regolarità.
A fine ottobre ne venne confermata la promozione nel Campionato Italiano Rally Auto Storiche e, a seguito della recente giornata dedicata alla compilazione dei calendari sportivi 2024, Manghen Team e Team Bassano annunciano che la dodicesima edizione del Valsugana Historic Rally si svolgerà venerdì 31 maggio e sabato 1 giugno.
Dopo la lunga militanza nel Trofeo di Zona ACI Sport, la gara organizzata dalle due dinamiche scuderia in stretta collaborazione con Autoconsult & Competition è stata premiata con l’inserimento nel calendario della massima Serie tricolore della quale sarà il quarto degli otto appuntamenti e l’unica novità nel campionato.
Per la prima volta il Campionato Italiano Rally Auto Storiche farà quindi tappa in Trentino Alto Adige e la cittadina di Borgo Valsugana, confermata quale quartier generale, si sta già preparando per aprire ospitare al meglio l’evento anticipando un programma di massima che andrà a ricalcare quello dell’edizione 2023 con la giornata del venerdì dedicata alle verifiche e la successiva alla gara. Già palcoscenico della partenza e dell’arrivo, il centro città sarà ancor più coinvolto ospitando anche le operazioni preliminari e la direzione gara, grazie anche alla fattiva collaborazione dell’amministrazione comunale che da sempre ha vissuto con grande partecipazione le fasi salienti della manifestazione.
Assieme al rally storico si svolgerà anche la gara di regolarità con l’inedita formula denominata “Rally Autostoriche di regolarità” per la quale è stato istituito un Campionato Italiano dedicato e il Valsugana Classic è stato inserito quale terzo round.
 
Ulteriori informazioni, prossimamente al sito web https://www.valsuganahistoricrally.it/
 
Fonte: Ufficio Stampa Valsugana Historic Rally Andrea Zanovello

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

MM Motorsport: luci ed ombre tra Tricolore e Coppa Rally di Zona

Il team lucchese archivia il fine settimana recriminando per una sfortunata foratura accusata da Rudy Michelini al Rally Regione Piemonte ma concludendo in “top five” con Roberto Tucci al Trofeo Maremma, contesto che ha garantito conferme anche a Marco Ramacciotti. È un resoconto a due facce, quello analizzato da MM Motorsport a conclusione degli impegni

Esordio stagionale di soddisfazione per Andrea Volpi al Trofeo Maremma

Il pilota elbano è tornato al volante dopo cinque mesi ed ha firmato il quinto posto a Follonica, utile allenamento in vista della gara all’Elba tra dieci giorni. Ha firmato la top five assoluta al 48° Trofeo Maremma, Andrea Volpi, nel week-end appena concluso. Il pilota di Portoferraio, che tornava al volante della Skoda Fabia

La MRC Sport al Rally Regione Piemonte

La portacolori della MRC Sport Silvia Franchini con Stefano Bruzzese alle note su Suzuki Swift era ai nastri di partenza  della 18esima edizione del Rally Regione Piemonte, tenutosi il 12 e 13 aprile ad Alba e dintorni, gara valida per il campionato italiano assoluto di Rally. Per lei un lusinghiero 102esimo posto in classifica assoluta

error:
Torna in alto