SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Parte il Supermarecross, sabato primo round a Giardini Naxos

Questo weekend in Sicilia scatta la stagione del motocross italiano.
La stagione 2024 del motocross italiano sta per scattare. Sabato 27 e domenica 28 gennaio gli Internazionali d’Italia Supermarecross EICMA daranno il via alle danze con i primi due round a Giardini Naxos, in provincia di Messina.

Il moto club Taormina New ha già preparato da diversi giorni la pista nella frazione di Recanati, sulla spiaggia Pietre Nere. Il tracciato, infatti, è stato aperto tutta la settimana per allenamenti e ora è sottoposto agli ultimi ritocchi in vista del weekend di gara.

La due giorni di Giardini Naxos vedrà due importanti debutti: il trofeo Pirelli Vincenzo Lombardo e la gara minicross 65. Il trofeo Lombardo viene assegnato sulla scorta dei risultati delle finali Supercampione di tutti e sei i round del Supermarecross, con premiazioni di giornata per ogni singola gara, mentre la gara della 65 si correrà su una manche singola per ogni giornata. I giovanissimi svolgeranno anche attività didattica sotto la guida di un istruttore FMI del gruppo Motocross Junior.

Attesa a Giardini Naxos la presenza di molti protagonisti del fuoristrada italiano, a partire da Matteo Del Coco (KTM – Pardi Royal Pat), che anche quest’anno, pur essendo ormai passato a tempo pieno all’enduro, non rinuncia al campionato Supermarecross, di cui detiene il titolo e in cui si esprime ad altissimi livelli.

Nella Pro, tra gli altri, gareggeranno anche Alessandro Lentini (Husqvarna – Berbenno), da molti anni protagonista del campionato Prestige e vincitore di vari titoli nel Supermarecross, il duo Kawasaki Scoccia racing formato da Pietro Razzini e Nicola Recchia e i giovani Davide Brandini (KTM – Erresse) e Andrea Roberti (KTM – Pardi Royal Pat), al debutto nella Mx2 dopo essersi messi in luce nella 125. Insieme a loro, immancabili, gli storici protagonisti del Supermarecross: Giovanni Bertuccelli (KTM – Pardi Royal Pat), Antonio Mancuso (Husqvarna – Valle del Belice), Manfredi Caruso (Yamaha – Sicilia), Giuseppe Zangari (Husqvarna – Dmx) e Mirko Dal Bosco (KTM – Pardi Royal pat).

Le iscrizioni sono ancora aperte fino a giovedì sera, pertanto c’è da aspettarsi l’aggiunta di qualche altro nome di livello che potrebbe andare ad arricchire un parterre già molto interessante.

Confermatissime le gare delle categorie Ama (dove lo scorso anno vinsero il titolo Andrea Picariello e Antonino Sardisco) e dei campionati giovanili 125 e 85, che ogni anno mettono in mostra grandi talenti e regalano battaglie entusiasmanti.

Le giornate di sabato e domenica saranno due round distinti del campionato, per cui già al termine delle manche di sabato si svolgerà la premiazione della prima prova (compreso il trofeo Vincenzo Lombardo). Stesso programma per domenica.
Fonte e foto: Alessandro Castellani Ufficio Stampa FXAction 

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

La MRC Sport al 4° Rally Jameel

La portacolori della MRC Sport Tamara Molinaro ha preso parte al prestigioso Rally Jameel, gara riservata ad equipaggi solo femminili, che si disputa tra i deserti dell’Arabia Saudita. L’edizione 2025 di questa gara di regolarità partiva dalla suggestiva location di Petra, in Giordania, celeberrimo sito Unesco. “Siamo molto contente – ha commentato Tamara – abbiamo

Numeri da record per il 46° Rally Valle d’Aosta

LA COMPETIZIONE RITORNA A SAINT VINCENT. ELWIS CHENTRE SOGNA IL SUO QUINTO SIGILLO 171 equipaggi pronti a sfidarsi. Due Word Rally Car . Ventisei vetture nella classe Rally 2. Una cinquantina i locali in gara. Saint Vincent a regalare un suggestivo ritorno al passato e ad accompagnare un evento che certifica quanto la competizione valdostana

Scuderia Palladio Historic in bella evidenza al Città di Modena

Nel rally emiliano valevole per il T.R.Z. la scuderia del “gatto col casco” festeggia la vittoria di categoria oltre a quella del 3° di Raggruppamento firmata dai fratelli Franchin. Al traguardo e sul podio di classe anche gli altri tre equipaggi in gara. C’è voluto il 7° Historic Rally Città di Modena per veder all’opera

error:
Torna in alto