Patrick O’Donovan si unisce a Extreme E

L’astro nascente del rallycross Patrick O’Donovan si è unito a Extreme E come pilota maschile della serie per l’Island X Prix in Sardegna.
O’Donovan, 19 anni da Londra, Regno Unito, è il campione in carica del British Rallycross e vincitore di una gara FIA RX2e, e affiancherà Tamara Molinaro per i round 5 e 6 in Italia, dove il pilota britannico si metterà al volante dell’ODYSSEY 21 per la prima volta. Diventando un pilota del campionato per Extreme E in Sardegna, O’Donovan ha dichiarato: “È emozionante ricevere la chiamata da Extreme E per essere un pilota del campionato. Sarà qualcosa di completamente nuovo per me, ma ho visto quanto possono essere fantastiche le corse e non vedo l’ora di salire in macchina.
“Il percorso in Sardegna sarà un tipo di terreno che non ho mai sperimentato prima, ma è per questo che sono qui: per imparare e dare feedback dove posso. Non vedo l’ora di lavorare anche con Tamara (Molinaro). Ha molta esperienza in Extreme E e so che mi sarà di grande aiuto quando prenderò confidenza con la macchina e mi spingerò al limite in questa nuova disciplina. Sarà fantastico.
Dopo essere arrivato quarto nella serie RX2e nel 2021, O’Donovan ha ripetuto quell’impresa la scorsa stagione, ottenendo vittorie nel campionato per auto completamente elettriche in Lettonia e Belgio. O’Donovan è diventato il più giovane vincitore del titolo di Rallycross britannico lo scorso anno, a soli 18 anni, vincendo il campionato con un margine di 50 punti, ed è attualmente in testa alla classifica nel 2023 dopo aver vinto i primi due round.
L’astro nascente britannico è stato anche un vincitore lo scorso fine settimana, assicurandosi la sua prima vittoria in Euro RX1 a Holjes, in Svezia. Alcune delle stelle di Extreme E non gli saranno sconosciute, dato che O’Donovan ha firmato con Timmy e Kevin Hansen’s #YellowSquad junior rallycross outfit – per il quale correrà anche Catie Munnings di Andretti Altawkilat Extreme E nel 2023. O’Donovan è stato riconosciuto come giovane pilota dell’anno dell’Accademia di Motorsport UK nel 2021.

James Taylor, Chief Championship Officer di Extreme E, ha dichiarato: “È fantastico dare il benvenuto a Patrick nel paddock per il prossimo Island X Prix in Sardegna. “Patrick è un giovane pilota estremamente talentuoso, con un palmares già ricco grazie alle sue imprese nelle corse ‘ruota a ruota’, e non vediamo l’ora di vederlo al volante dell’ODYSSEY 21 come pilota del campionato al fianco di Tamara al prossimo round”.
I round 5 e 6 della stagione 3 di Extreme E si svolgeranno dall’8 al 9 luglio.
Per tutte le informazioni su Extreme E, potete visitare il sito https://www.extreme-e.com/
Fonte e foto: ufficio stampa Extreme E

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Il 28 aprile, ad Arzachena, il 3° Raduno Alfa Romeo Club Gallura

Ad Arzachena, domenica 28 aprile, è in programma la terza edizione del Raduno Alfa Romeo Club Gallura. Il programma prevede, alle 8.30, il ritrovo dei partecipanti in via Ruzittu ad Arzachena, alle 10 la partenza con transito in piazza Risorgimento, alle 10.30 il passaggio sulla paratia della diga del Liscia e visita all’olivastro millenario. Alle

Franciacorta Historic 2024: aperte le iscrizioni, c’è tempo fino al 30 marzo

Da oggi è possibile iscriversi online alla 17ª edizione del Franciacorta Historic. La gara, prevista sabato 6 aprile 2024, avrà nuovamente come base logistica la Cascina San Lorenzo di Capriolo in Franciacorta, elegante struttura a un passo dal Lago d’Iseo con un ampio giardino immerso nel caratteristico paesaggio di vigneti e colline, che ospiterà le fasi salienti dell’evento a

error:
Torna in alto